|
|
| Nova Siri - 10 anni di Progetto SAI |
|---|
31/08/2024 | Il 29 Agosto a Nova Siri si è tenuto un evento in occasione dei 10 anni del Progetto SAI del medesimo comune gestito dalla cooperativa MEDIHOSPES.
L’evento - “SAI” che sono 10 anni? - è stato un momento di scambio, di informazione e di festa.
Alle 19:00 si è tenuto un convegno introduttivo moderato da Pino Suriano in cui sono intervenuti Licia Breglia (Assistente Sociale centro SAl di Nova Siri/Medihospes), Antonello Mele (Sindaco di Nova Siri), Elvira Maria Locantore (Politiche dell'Accoglienza e dell'Immigrazione Regione Basilicata) , Cosimo Latronico (Assessore Regionale alla sanità).
Ha fatto seguito la proiezione del lungometraggio - lo Capitano di Matteo Garrone e per finire la musica etnica ha accompagnato un monumento conviviale.
“Non c’è vera accoglienza senza integrazione. Alla prima assistenza per i migranti che raggiungono il nostro Paese, in fuga da guerre e carestia, è necessario affiancare sempre un reale processo di integrazione sociale e lavorativa, valorizzando le loro attitudini e professionalità. Di qui l’importanza di strutture dislocate sul territorio regionale, a partire dai centri SAI. Ne abbiamo parlato a Nova Siri, ad un incontro promosso nell’ambito del cineforum “Voci di frontiera” e organizzato da Medihospes, la cooperativa sociale che gestisce il Progetto SAI di Nova Siri, con altre associazioni e il supporto del Comune” ha dichiarato l’assessore Latronico.
La cooperativa MEDIHOSPES ringrazia coloro i quali hanno preso parte all’evento, un grazie va alle associazioni che da anni collaborano con il progetto SAI, al Comune di Nova Siri e alla popolazione tutta.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
6/12/2025 - Potenza: Carabinieri e studenti rinnovano l’Albero della Legalità
Si rinnova, in una cornice di attesa e di fervore pre-natalizio, la sentita tradizione che unisce l'Arma dei Carabinieri alle istituzioni scolastiche potentine.
Questa mattina, presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, si è svolta la cerimonia di ac...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Giffoni in a day a Visioni Verticali
La settima edizione di Visioni Verticali si apre con una nuova e prestigiosa collaborazione con il Giffoni Film Festival. Venerdì 12 dicembre 2025, dalle ore 15 alle 18, presso il Cineteatro Don Bosco, il festival del cinema di Potenza presenta I love cinema -...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - A Potenza due giornate di musica e creatività per la scuola primaria
Doppio appuntamento al Polo Bibliotecario di Potenza dedicato ai docenti che desiderano avvicinarsi all’insegnamento della musica con strumenti semplici, coinvolgenti e accessibili.
Lunedì 15 dicembre alle 16.30 sarà presentato Il Castello delle Note, libr...-->continua |
|
|
|
|
5/12/2025 - Visioni verticali: il programma della VII edizione
Visioni Verticali torna con un programma che rimette al centro le sfide del nostro tempo. La settima edizione del festival conferma la sua vocazione a esplorare, attraverso lo sguardo di registi emergenti e nuovi talenti, temi cruciali come l’innovazione digit...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|