HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Donato dalla Rete Associativa Ente Pro Loco Italiane un dipinto alla Madonna della Bruna di Matera

2/07/2024

Offerto il primo luglio dalla Rete Associativa Terzo Settore EPLI - Ente Pro Loco Italiane guidata dal Presidente Nazionale Ciurleo Pasquale e dal Presidente regionale Ente Pro Loco Basilicata Rocco Franciosa per il tramite del Presidente dell' Associazione Maria Santissima della Bruna Bruno Caiella un dipinto alla Madonna della Bruna realizzato dall’artista pisticcese Maria Teresa Romeo in arte Oemor alla presenza delle Autorità civili e militari lucane e consegnato a S.E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera - Irsina e Vescovo di Tricarico. "Un gesto di enorme importanza a nome di tutte le Pro Loco italiane e di tutti gli enti di Terzo Settore nostri affiliati - ha sottolineato il Presidente nazionale Epli Pasquale Ciurleo - apprezzato molto dalla Comunità Materana e Lucana profondamente legata alle tradizioni popolari e al culto della pietá popolare nella fede mariana che ci impegnamo da sempre a custodire e promuovere con il nostro impegno volontario nei territori". "Si consolida ancora di più il percorso di crescita e di promozione dei beni immateriali che Ente Pro Loco Basilicata porta avanti in tutto il territorio della Lucania ed a sostegno della candidatura a Patrimonio Culturale Unesco della Festa della Bruna" ha dichiarato Rocco Franciosa, Presidente Ente Pro Loco Basilicata. L'artista Maria Teresa Romeo ha sottolineato "è per me un grande onore aver realizzato il dipinto della Madonna della Bruna che ho desiderato impreziosire con dell'oro 24 carati e ringrazio Ente Pro Loco Italiane per questa straordinaria opportunità". Nella foto di Michele Capolupo direttore Sassilive.it il Presidente nazionale Epli Ciurleo e il Presidente regionale Ente Pro Loco Basilicata Franciosa consegnano il dipinto della Madonna della Bruna all' Arcivescovo Monsignor Pino Caiazzo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/06/2026 - Apt,a settembre a Matera Consiglio Federale di Federazione Ciclistica italiana

“Il 5 e 6 settembre Matera ospiterà la riunione del Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana, con la quale l’Agenzia di promozione territoriale ha sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede un ventaglio di attività che verranno presentate nelle prossime ...-->continua

10/06/2026 - Doppio premio a "Elsinore Carnival": intervista a Riccardo Brunetti

Elsinore Carnival è il migliore spettacolo in scena a Roma in questo momento e forse anche in Italia.
Vincitore del premio miglior spettacolo e miglior regia dello Shakesperare Italian Festival 2026, Elsinore Carnival, mette in scena l’Amleto in una rivis...-->continua

10/06/2026 - Maratea: dal 15 giugno 'Dialogo'

dal 15 al 20 giugno si svolgerà a Maratea, in Basilicata, la I edizione di "DIALOGO", residenza artistica interculturale nell'ambito del più ampio progetto "Italian Art Tour" a cura di Carla Viparelli.
Si tratta di un'iniziativa dedicata all'arte contempo...-->continua

10/06/2026 - Agromonte Music Festival 2026: aperte le iscrizioni fino al 20 giugno

Sono aperte fino al prossimo 20 giugno 2026 le iscrizioni all’Agromonte Music Festival, il concorso canoro organizzato dalla Pro Loco Latronico in collaborazione con il Comune di Latronico.

L’evento si svolgerà il 31 luglio 2026 in Piazza Cosimo Bud...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo