HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il brano di SAVINO ZABA per celebrare i cento anni della radio

24/06/2024

Disponibile su tutte le piattaforme digitali «Cento suonati» il brano del conduttore radio televisivo e attore Savino Zaba. La canzone, una sorta di dichiarazione d’amore per il medium, è un omaggio alla radio, che proprio quest’anno festeggia i suoi primi cento anni di vita. Lo stile è quello tanto caro a Zaba, uno swing up-tempo, di facile presa e con un ritornello accattivante. La produzione è affidata al team dell’etichetta discografica T.S.A. Total Sounding Area ovvero: Antonio Deodati che ha suonato, curato gli arrangiamenti e composto le musiche con Unaderosa, autrice anche del testo insieme a Zaba che ha impreziosito con la sua voce i cori del brano. Per l’occasione è prevista anche una tiratura limitata in vinile del singolo «Cento suonati» sul cui lato B sarà incisa la versione rivisitata dai Renanera di «Vento d’estate», interpretata da Unaderosa e Savino Zaba.

La pubblicazione del brano arriva in contemporanea con quella del libro «Cent’anni di compagnia» (Rai Libri), testo in cui Zaba ripercorre un secolo di programmi, voci e protagonisti della radiofonia italiana. Il volume vede la prefazione (intro) di Renzo Arbore, la postfazione (outro) di Claudio Cecchetto e al suo interno è impresso il QR-code, con il quale è possibile ascoltare il brano e guardare il videoclip.

Il videoclip, un cortometraggio dal sapore cinematografico, è diretto da Francesco Colangelo, prodotto da Blue Film e racconta una grande storia d’amore: quella tra Zaba e la radio o quella tra Zaba e una donna (interpretata da Francesca Testasecca, Miss Italia 2010)? Finale a sorpresa, tutto da scoprire…




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/11/2025 - Brunella Gargiulo primo direttore Museo Numismatico Rotondella

Il Comune di Rotondella annuncia la nomina della dottoressa Brunella Gargiulo come prima direttrice del Museo Numismatico “Nicola Ielpo”, selezionata a seguito di una procedura di evidenza pubblica.
Si apre così una nuova fase per l’istituzione culturale dedicata allo ...-->continua

19/11/2025 - La scuola Domenico Savio di Potenza lancia il progetto contro bullismo

“Parole che pesano – costruire rispetto, spegnere il bullismo” è il tema che la scuola “Domenico Savio” di Potenza, in collaborazione con l’associazione “Il cielo nella stanza”, ha scelto per promuovere una cultura della legalità. Per prevenire e contrastare e...-->continua

19/11/2025 - Olivolì Olivolà”: la raccolta delle olive a Venosa come esperienza inclusiva

La raccolta delle olive non è solo un’attività agricola legata alla tradizione mediterranea: è un’esperienza di vita e di socializzazione, che da secoli unisce generazioni e comunità. Proprio per questo, gli ospiti di Venosa dei Centri di Riabilitazione “Ada C...-->continua

19/11/2025 - Roots-IN 2025: oggi la seconda giornata con laboratori e tavole rotonde

Prosegue oggi al Centro Congressi UNA Hotels MH di Matera la quarta edizione di Roots-IN, l'evento nazionale dedicato al turismo delle origini che sta registrando un'importante partecipazione di operatori, istituzioni e comunità italiane nel mondo.

La...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo