Il brano di SAVINO ZABA per celebrare i cento anni della radio
24/06/2024
Disponibile su tutte le piattaforme digitali «Cento suonati» il brano del conduttore radio televisivo e attore Savino Zaba. La canzone, una sorta di dichiarazione d’amore per il medium, è un omaggio alla radio, che proprio quest’anno festeggia i suoi primi cento anni di vita. Lo stile è quello tanto caro a Zaba, uno swing up-tempo, di facile presa e con un ritornello accattivante. La produzione è affidata al team dell’etichetta discografica T.S.A. Total Sounding Area ovvero: Antonio Deodati che ha suonato, curato gli arrangiamenti e composto le musiche con Unaderosa, autrice anche del testo insieme a Zaba che ha impreziosito con la sua voce i cori del brano. Per l’occasione è prevista anche una tiratura limitata in vinile del singolo «Cento suonati» sul cui lato B sarà incisa la versione rivisitata dai Renanera di «Vento d’estate», interpretata da Unaderosa e Savino Zaba.
La pubblicazione del brano arriva in contemporanea con quella del libro «Cent’anni di compagnia» (Rai Libri), testo in cui Zaba ripercorre un secolo di programmi, voci e protagonisti della radiofonia italiana. Il volume vede la prefazione (intro) di Renzo Arbore, la postfazione (outro) di Claudio Cecchetto e al suo interno è impresso il QR-code, con il quale è possibile ascoltare il brano e guardare il videoclip.
Il videoclip, un cortometraggio dal sapore cinematografico, è diretto da Francesco Colangelo, prodotto da Blue Film e racconta una grande storia d’amore: quella tra Zaba e la radio o quella tra Zaba e una donna (interpretata da Francesca Testasecca, Miss Italia 2010)? Finale a sorpresa, tutto da scoprire…
Viaggiare in tutta comodità, sicurezza e senza lo stress del traffico o del parcheggio per raggiungere i più grandi eventi musicali dell’estate. È questa l’idea alla base di “Bus in Concerto”, il nuovo servizio promosso da Rabite, pensato per accompagnare i fan direttamente ...-->continua
Una serata magica, dai toni eleganti e coinvolgenti, ha acceso ieri il cuore di Irsina. Una Piazza Cattedrale gremita ha fatto da splendida cornice all’anteprima del Festival del Libro Possibile, un appuntamento di altissimo profilo che ha confermato la straor...-->continua
Si è tenuto ieri, domenica 14 giugno, l'undicesima edizione del Memorial Gigi Liguori, manifestazione che dal lontano 2012 è diventata un appuntamento fisso per i futuri campioni della pallavolo lucana nel ricordo dello storico presidente della Gi Elle Volley ...-->continua
Si è tenuta ieri a Ferrandina la manifestazione “Sicurezza è Vita – Ferrandina 2026”, iniziativa voluta da Tiziana Pirretti e dedicata alla diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro.