Il brano di SAVINO ZABA per celebrare i cento anni della radio
24/06/2024
Disponibile su tutte le piattaforme digitali «Cento suonati» il brano del conduttore radio televisivo e attore Savino Zaba. La canzone, una sorta di dichiarazione d’amore per il medium, è un omaggio alla radio, che proprio quest’anno festeggia i suoi primi cento anni di vita. Lo stile è quello tanto caro a Zaba, uno swing up-tempo, di facile presa e con un ritornello accattivante. La produzione è affidata al team dell’etichetta discografica T.S.A. Total Sounding Area ovvero: Antonio Deodati che ha suonato, curato gli arrangiamenti e composto le musiche con Unaderosa, autrice anche del testo insieme a Zaba che ha impreziosito con la sua voce i cori del brano. Per l’occasione è prevista anche una tiratura limitata in vinile del singolo «Cento suonati» sul cui lato B sarà incisa la versione rivisitata dai Renanera di «Vento d’estate», interpretata da Unaderosa e Savino Zaba.
La pubblicazione del brano arriva in contemporanea con quella del libro «Cent’anni di compagnia» (Rai Libri), testo in cui Zaba ripercorre un secolo di programmi, voci e protagonisti della radiofonia italiana. Il volume vede la prefazione (intro) di Renzo Arbore, la postfazione (outro) di Claudio Cecchetto e al suo interno è impresso il QR-code, con il quale è possibile ascoltare il brano e guardare il videoclip.
Il videoclip, un cortometraggio dal sapore cinematografico, è diretto da Francesco Colangelo, prodotto da Blue Film e racconta una grande storia d’amore: quella tra Zaba e la radio o quella tra Zaba e una donna (interpretata da Francesca Testasecca, Miss Italia 2010)? Finale a sorpresa, tutto da scoprire…
Nel pomeriggio di Sabato 23 Maggio, presso il campo sportivo comunale “Pietro Mele”di
S. Severino Lucano, si è giocata l’amichevole di calcio a 8 tra la squadra composta dai giovani del paese e quella costituita dai ragazzi, ospiti del Centro SAI minori stranieri non ac...-->continua
La presenza di Fineco in Basilicata si arricchisce grazie a un nuovo negozio finanziario a Senise, in Viale Papa Giovanni XXIII 12, che porta a 6 il numero di Fineco Center in regione. L’inaugurazione, che si è tenuta lo scorso venerdì 22 maggio, ha visto la p...-->continua
Si conclude il 31 maggio, nel cuore del centro storico di Pisticci, l’ultimo appuntamento delle Cinepasseggiate, il percorso esperienziale promosso dal Lucania Film Festival 2026, in programma dal 2 al 9 agosto nella suggestiva città bianca di Pisticci.
<...-->continua
Svelato il “cartellone” delle iniziative organizzate dalla Prefettura di Potenza in occasione dell’80° anniversario della Repubblica italiana.
Questa mattina, infatti, presso il Palazzo del Governo, il Prefetto Michele Campanaro, ha illustrato il ricco ed ...-->continua