HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Servizi di area vasta delle Province di Potenza e Matera:soddisfacenti dati SUA

6/06/2024

Nelle Province di Potenza e Matera i servizi di area vasta erogati tramite le SUA (Stazioni Uniche Appaltanti), hanno assunto un ruolo centrale, portando risultati significativi per le amministrazioni locali e i cittadini.

L'importanza delle SUA è stata ulteriormente evidenziata dall'Unione delle Province d'Italia, che le ha individuate tra i tre obiettivi prioritari del progetto "Province&Comuni". Questo programma ha trovato nella piattaforma Pi.Co uno strumento essenziale per promuovere la collaborazione e facilitare lo scambio di conoscenze e risorse tra le diverse realtà territoriali.

I risultati ottenuti nel periodo 2022-23 evidenziano il valore strategico delle SUA nel contesto amministrativo locale, confermando la loro centralità nell'ottimizzazione dei servizi pubblici.

In particolare nel periodo 2022-23 le Province di Potenza e Matera hanno stretto accordi con un totale di 30 enti convenzionati, definendo con successo 68 procedure di appalto. Di queste, 46 sono state effettuate dalla provincia di Potenza e 22 dalla provincia di Matera. Un aspetto particolarmente rilevante riguarda l'ammontare degli affidamenti derivanti da tali procedure, che ha superato complessivamente i 79 milioni di euro. Di questi, 21 milioni di euro sono stati affidati dalla provincia di Potenza e 58 milioni di euro dalla provincia di Matera.

«Desidero esprimere il mio più sentito apprezzamento per l'eccellente lavoro svolto dall'Unione delle Province d'Italia (UPI) a livello nazionale- ha detto il Presidente di Upi Basilicata Piero Marrese- Grazie all’ impegno costante le Province italiane hanno potuto beneficiare di una gestione più efficiente e coordinata delle risorse, migliorando significativamente la qualità dei servizi offerti ai cittadini, per creare una rete solida di supporto e sviluppo, testimoniando l'importanza di un approccio concertato e lungimirante».



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/11/2025 - Lagonegro: il 13 novembre convegno dell’Ordine dei Commercialisti sulle novità fiscali

L’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Sala Consilina-Lagonegro organizza per il 13 novembre un incontro dal titolo “Novità fiscali di periodo – Zes Unica 2025”.

L’evento si terrà all’Istituto di Istruzione Superiore “De Sarlo – De Lorenzo” di Lago...-->continua

11/11/2025 - Al via le giornate di scoperta dei mieli e dei prodotti dell’alveare

Dopo il successo della prima giornata del 18 maggio, torna domenica 16 novembre 2025 l’appuntamento con Mielerie Aperte®, il progetto nazionale promosso da UNAAPI - Unione Nazionale di Associazioni di Apicoltori Italiani, cofinanziato dall’Unione Europea e dal...-->continua

11/11/2025 - Matera. Presentata la XV edizione del Presepe Vivente

È stata presentata oggi, nella Sala Mandela del Comune di Matera, la quindicesima edizione del Presepe Vivente, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Prisco Provider Eventi e Comunicazione e la Curia Arcivescovile della Diocesi di Matera...-->continua

11/11/2025 - A Roma presentato il Calendario Storico Carabinieri 2026 e nuovi prodotti editoriali

Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo, alla presenza del Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha presentato oggi, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Calendario Storico dell’Arma dei Car...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo