|
|
| Consegnato il cantiere per la casa di comunita’ di Anzi |
|---|
4/04/2024 | Come da cronoprogramma, è stato consegnato in mattinata il cantiere per l’adeguamento della casa di comunità di Anzi. Presenti con il Direttore Generale della Asp Basilicata, l'Assessore alla Salute della Regione Basilicata, i sindaci di Anzi, Calvello, Brindisi di Montagna, Laurenzana, il vice Sindaco di Trivigno e il comandante della Stazione carabinieri di Anzi. I lavori cominceranno nei prossimi giorni e permetteranno alla struttura già esistente di trasformarsi in una Casa di Comunità al servizio di un territorio interno in cui insiste un’elevata percentuale di popolazione over60. Interessati anche i comuni di Abriola, Albano, Campomaggiore, Castelmezzano e Pietrapertosa.
Quella di Anzi sarà una casa di Comunità di tipo ‘spoke’ del costo complessivo di circa 792mila euro e avrà al suo interno un’equipe di medici di medicina generale, pediatri, medici specialisti, infermieri, psicologi, ostetriche, tecnici di laboratorio chiamati ad operare in sinergia con la rete delle farmacie territoriali. Sarà sede della continuità assistenziale e degli ambulatori di ginecologia e sarà integrata con la rete di telemedicina. Si aumenterà la capacità di offerta dei servizi sul territorio guardando in particolare alle cure primarie. L'intervento di ristrutturazione prevede, tra gli altri, la realizzazione del Cup e gli adeguamenti degli impianti elettrici con illuminazione a led ed un punto rete per ogni studio medico e per l'accettazione.
Nel consegnare i lavori alla ditta, il Direttore generale della asp Basilicata ha, con soddisfazione, ricordato che all’atto di presentazione della casa di comunità si era garantito l’avvio dei lavori con l’inizio della primavera. “Oggi l’impegno è stato mantenuto in questo sito, come negli altri che verranno consegnati a breve”. Un plauso il Direttore dell’Azienda Sanitaria Locale di Potenza lo ha fatto all’ufficio tecnico per il notevole lavoro svolto in questi mesi in un settore, quello dei lavori pubblici, che da sempre in Italia sconta difficoltà e ritardi”. Sul futuro della sanità nella valle della Camastra, il Direttore Generale ha sottolineato che con tale struttura verranno date certezze all'assistenza alla popolazione e cure ancora più attente ai bisogni dell’utenza".
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
11/12/2025 - A Potenza un documentario su Massimo Urbani
Domani, venerdi 12 dicembre, alle ore 19.30, al Jazz Club di Potenza, in via Torraca 65, verrà presentato il video documentario inedito sul grande sassofonista Massimo Urbani dal titolo “’Round About … Max” a cura di Serafino Paternoster.
Nella stessa circostanza Pe...-->continua |
|
|
|
|
11/12/2025 - Melfi: sabato al Centro Nitti, lo spettacolo "Dante di-vergente e di-vertente”
Sabato 13 Dicembre, alle ore 17.00 presso l’auditorium del centro culturale Nitti di Melfi (vico San Pietro snc), è in programma la lezione-spettacolo "Dante di-vergente e di-vertente” organizzata dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” con il patrocinio ...-->continua |
|
|
|
|
11/12/2025 - Lo spettacolo "Smile" a Satriano di Lucania per la nuova edizione di "Scintille"
Al via la quarta edizione di “Scintille”, la stagione di teatro ragazzi curata dalla Compagnia Teatrale Petra e realizzata con il sostegno del Comune di Satriano di Lucania e del Comune di Tito. Domenica 14 dicembre 2025 alle ore 18, presso il Teatro Anzani di...-->continua |
|
|
|
|
11/12/2025 - Settima edizione del Presepe Vivente di Pisticci
Il 26 e 28 dicembre il Giardino Verticale si trasforma in un villaggio della Natività
L’Associazione Enotria Felix annuncia con grande entusiasmo la settima edizione del Presepe Vivente di Pisticci, in programma martedì 26 e giovedì 28 dicembre, a partire ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|