|
|
| Consegnato il cantiere per la casa di comunita’ di Anzi |
|---|
4/04/2024 | Come da cronoprogramma, è stato consegnato in mattinata il cantiere per l’adeguamento della casa di comunità di Anzi. Presenti con il Direttore Generale della Asp Basilicata, l'Assessore alla Salute della Regione Basilicata, i sindaci di Anzi, Calvello, Brindisi di Montagna, Laurenzana, il vice Sindaco di Trivigno e il comandante della Stazione carabinieri di Anzi. I lavori cominceranno nei prossimi giorni e permetteranno alla struttura già esistente di trasformarsi in una Casa di Comunità al servizio di un territorio interno in cui insiste un’elevata percentuale di popolazione over60. Interessati anche i comuni di Abriola, Albano, Campomaggiore, Castelmezzano e Pietrapertosa.
Quella di Anzi sarà una casa di Comunità di tipo ‘spoke’ del costo complessivo di circa 792mila euro e avrà al suo interno un’equipe di medici di medicina generale, pediatri, medici specialisti, infermieri, psicologi, ostetriche, tecnici di laboratorio chiamati ad operare in sinergia con la rete delle farmacie territoriali. Sarà sede della continuità assistenziale e degli ambulatori di ginecologia e sarà integrata con la rete di telemedicina. Si aumenterà la capacità di offerta dei servizi sul territorio guardando in particolare alle cure primarie. L'intervento di ristrutturazione prevede, tra gli altri, la realizzazione del Cup e gli adeguamenti degli impianti elettrici con illuminazione a led ed un punto rete per ogni studio medico e per l'accettazione.
Nel consegnare i lavori alla ditta, il Direttore generale della asp Basilicata ha, con soddisfazione, ricordato che all’atto di presentazione della casa di comunità si era garantito l’avvio dei lavori con l’inizio della primavera. “Oggi l’impegno è stato mantenuto in questo sito, come negli altri che verranno consegnati a breve”. Un plauso il Direttore dell’Azienda Sanitaria Locale di Potenza lo ha fatto all’ufficio tecnico per il notevole lavoro svolto in questi mesi in un settore, quello dei lavori pubblici, che da sempre in Italia sconta difficoltà e ritardi”. Sul futuro della sanità nella valle della Camastra, il Direttore Generale ha sottolineato che con tale struttura verranno date certezze all'assistenza alla popolazione e cure ancora più attente ai bisogni dell’utenza".
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
16/04/2026 - Presentate a Matera le linee programmatiche del partenariato de La Via del Grano
Nella suggestiva sala conferenze del Museo di Palazzo Lanfranchi a Matera sono state presentate, in un convegno, promosso dal Comune di Eboli, capofila del progetto, con il Comune di Matera e l'Associazione "La Via del Grano" ed il patrocinio della Direzione Regionale Musei ...-->continua |
|
|
|
|
16/04/2026 - Torna il 17 e il 18 aprile in tutta Italia il Green Energy Day
Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna in tutta Italia il 17 e 18 aprile il Green Energy Day, la grande giornata dedicata alla transizione energetica promossa dal Coordinamento FREE insieme a Legambiente e alle principali associazioni delle fonti ri...-->continua |
|
|
|
|
16/04/2026 - A Pisticci l'assemblea regionale Avis
Domenica 19 aprile 2026, alle ore 09:30, presso la Sala Ricevimenti Il Castello San Basilio, a Pisticci (MT), si terrà la 43ª Assemblea dell’AVIS regionale Basilicata, importante momento di confronto e programmazione per il futuro dell’associazione sul territo...-->continua |
|
|
|
|
16/04/2026 - Tursi – Viaggio tra storia, natura e sapori il 19 aprile 2026
Un’intera giornata per scoprire l’anima più autentica della Rabatana: il 19 aprile 2026 Tursi ospita un’esperienza immersiva che intreccia cultura, natura e tradizioni locali nel cuore della Basilicata.
La mattina prende vita con un percorso dedicato alla ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|