HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ad Abriola il libro dedicato all'indagine su Elisa Claps

17/02/2024

Domani pomeriggio alle 18 presso il Salone Comunale di Piazza San Valentino di Abriola si terrà la presentazione del libro “Inchiesta Elisa Claps”, indagine sull’omicidio della giovane studentessa potentina trovata morta nel sottotetto della Chiesa della Santissima Trinità di Potenza scritto dai giornalisti Fabio Amendolara e Fabrizio Di Vito. Si tratta dell’ultimo evento legato ai festeggiamenti in onore di San Valentino promossi dal Comune di Abriola e organizzato dall’Associazione Invita Abriola. Si tratta di una ricostruzione a quattro mani minuziosa basata su riscontri giudiziari svolti da Amendolara e Di Vito sul tragico fatto di cronaca di Potenza. Verbali, faldoni, intercettazioni e reportage l’indagine nell’indagine a 360 gradi portata avanti con competenza e passione dai due cronisti di una vicenda drammaticamente reale. Il caso Claps rivisitato nella sua interezza grazie alla penna di due cronisti impegnati sul campo per raccontare la verità, quella verità così brutalmente nascosta nel sottotetto della Chiesa della Santissima Trinità che ha legato Elisa a Danilo Restivo, autore del tragico delitto e della famiglia Claps che lotta ancora per risalire alle cause del delitto con fermezza e determinazione. Un volume tutto da leggere e da vivere nel ricordo della giovane studentessa potentina. Gli avvistamenti e gli innocenti depistaggi sullo sfondo di una vicenda che ha visto la Curia di Potenza coinvolta e ancora alle prese con aspre polemiche in città.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basilicata, delle AV...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione

Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande succ...-->continua

8/01/2026 - Presentato il 67ª Carnevale di Montescaglioso

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.

Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro sv...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo