HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

B-LINK - Presentazione libro "Il Passo seguente"

22/04/2013

Martedì 23 aprile 2013, alle ore 17.30 presso la Libreria dell'Arco in Via Ridola (Matera), nell'ambito della promozione del programma di Servizio di Volontariato Europeo (SVE), l'associazione Basilicata Link in collaborazione con il Premio Letterario Energheia presentano il libro "IL PASSO SEGUENTE" POSSIBILI PERCORSI DOPO UN ESPERIENZA ALL'ESTERO edito dalla casa editrice Talos Edizioni, con la presenza degli autori Osvaldo Tartaro e Roberta Lagoteta.


Dopo le azioni di promozione nelle scuole superiori del materano sul Programma Gioventù in Azione della Commissione Europea, che continueranno in altri istituti della città dei Sassi, la serata di martedì sarà l'occasione per capire e ascoltare la voce dei protagonisti (Osvaldo Tartaro e Roberta Lagoteta), del libro, nonchè gli autori, delle loro esperienza come tirocinanti Leonardo da Vinci (Programma LLP) a Vilnius in Lituania, da aprile adagosto 2012dove hanno lavorato presso una cooperativa sociale.

I due protagonisti calabresi, tornati a casa dopo qualche mese fondano la piccola casa editrice Talos Edizioni, e pubblicano il loro primo lavoro, raccontando della loro esperienza.


La Talos Edizioni è una piccola, ma operosa, casa editrice fieramente indipendente. Nasce nel gennaio 2013 dal desiderio dei due ragazzi, appassionati di letteratura, che dopo un'esperienza di volontariato hanno tessuto le loro rispettive passioni e abilità decidendo di dare concretezza al loro sogno comune.


Basilicata Link in questo modo da concretezza e voce delle varie pratiche di volontariato all'estero, sottolineando come queste esperienze cambiano notevolmente la vita.

L'associzione vuole essere come il libro "Il Passo Seguente", vuole riempire di contenuti, progetti, storie ed esperienze la propria vita associativa, e dei protagonisti che sono i giovani lucani, partendo dall'Europa.

Siamo convinti che atteaverso la partecipazione a questi progetti, nell'accrescimento della cittadinanza e senso di appartenenza all'Europa, c'è la soluzione della crisi che tanto si parla.
C'è bisogno di più Europa e i nostri giovani ne devono essere testimoni di questo cambiamento.



I prossimi appuntamenti dell'associazione sono il sabato 27 aprile, dalle ore 16 alle ore 18 presso l'associazione universitaria SuiGeneriss, per la prima data del Workshop di lingua tedesca, seminari nelle scuole e la presenza presso l'Expo Universitario (unica organizzazione materana presente).



L'associazione comunica anche a breve sarà presentata alla stampa lo Scambio Giovanile (Azione 1.1) approvato dall'Agenzia Nazionale Giovani, presentato da Basilicata Link.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo