HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

B-LINK - Presentazione libro "Il Passo seguente"

22/04/2013

Martedì 23 aprile 2013, alle ore 17.30 presso la Libreria dell'Arco in Via Ridola (Matera), nell'ambito della promozione del programma di Servizio di Volontariato Europeo (SVE), l'associazione Basilicata Link in collaborazione con il Premio Letterario Energheia presentano il libro "IL PASSO SEGUENTE" POSSIBILI PERCORSI DOPO UN ESPERIENZA ALL'ESTERO edito dalla casa editrice Talos Edizioni, con la presenza degli autori Osvaldo Tartaro e Roberta Lagoteta.


Dopo le azioni di promozione nelle scuole superiori del materano sul Programma Gioventù in Azione della Commissione Europea, che continueranno in altri istituti della città dei Sassi, la serata di martedì sarà l'occasione per capire e ascoltare la voce dei protagonisti (Osvaldo Tartaro e Roberta Lagoteta), del libro, nonchè gli autori, delle loro esperienza come tirocinanti Leonardo da Vinci (Programma LLP) a Vilnius in Lituania, da aprile adagosto 2012dove hanno lavorato presso una cooperativa sociale.

I due protagonisti calabresi, tornati a casa dopo qualche mese fondano la piccola casa editrice Talos Edizioni, e pubblicano il loro primo lavoro, raccontando della loro esperienza.


La Talos Edizioni è una piccola, ma operosa, casa editrice fieramente indipendente. Nasce nel gennaio 2013 dal desiderio dei due ragazzi, appassionati di letteratura, che dopo un'esperienza di volontariato hanno tessuto le loro rispettive passioni e abilità decidendo di dare concretezza al loro sogno comune.


Basilicata Link in questo modo da concretezza e voce delle varie pratiche di volontariato all'estero, sottolineando come queste esperienze cambiano notevolmente la vita.

L'associzione vuole essere come il libro "Il Passo Seguente", vuole riempire di contenuti, progetti, storie ed esperienze la propria vita associativa, e dei protagonisti che sono i giovani lucani, partendo dall'Europa.

Siamo convinti che atteaverso la partecipazione a questi progetti, nell'accrescimento della cittadinanza e senso di appartenenza all'Europa, c'è la soluzione della crisi che tanto si parla.
C'è bisogno di più Europa e i nostri giovani ne devono essere testimoni di questo cambiamento.



I prossimi appuntamenti dell'associazione sono il sabato 27 aprile, dalle ore 16 alle ore 18 presso l'associazione universitaria SuiGeneriss, per la prima data del Workshop di lingua tedesca, seminari nelle scuole e la presenza presso l'Expo Universitario (unica organizzazione materana presente).



L'associazione comunica anche a breve sarà presentata alla stampa lo Scambio Giovanile (Azione 1.1) approvato dall'Agenzia Nazionale Giovani, presentato da Basilicata Link.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/05/2024 - Satriano: il 12 maggio si ride con "Una moglie di troppo"

SATRIANO DI LUCANIA: Il Teatro Anzani è pronto a concludere la stagione con una ventata di allegria e comicità. Il direttore artistico Domenico De Rosa ha selezionato uno spettacolo che promette di far divertire il pubblico fino all'ultima battuta: "Una Moglie di Troppo". -->continua

8/05/2024 - KRIKKA REGGAE - Fuori dal 15 maggio HATERS TELEMATICI feat. Morfuco, il nuovo singolo della band lucana

A distanza di circa un anno e mezzo dall'ultima uscita discografica – nello specifico, dall'album "Finché la musica suona" – tornano i Krikka reggae con il primo di una serie di brani che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi: mercoledì 15 maggio sarà pubbl...-->continua

7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nel...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo