HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Acqua, l’8 gennaio 2024 convegno a Senise

14/12/2023

Continuano le iniziative di Medinlucania sulle questioni politiche, sociali ed economiche più importanti della Basilicata.

Lunedì 8 gennaio 2024 terrà un convegno sul tema “La Basilicata, l’acqua e la sua gestione. Parliamone nei territori e per i territori”.

L’iniziativa organizzata dal Coordinamento comitato acque lucane e da Medinlucania si svolgerà alle ore 17:00 a Senise nella sala convegni Complesso San Francesco.

La relazione introduttiva sarà illustrata da Domenico Totaro del Coordinamento comitato acque lucane.

A seguire ci saranno due panel molto qualificanti e significativi.

Nel primo panel interverranno Antonio Amatucci, già Sindaco di Francavilla in Sinni e vice presidente dell’Ente Parco del Pollino; Marco Arcieri, presidente mondiale di Icid-Commissione Internazionale Irrigazione e Drenaggio, il cui comitato italiano ha sede presso il ministero dell'Agricoltura; Nicola Mastromarino, presidente del Flag Coast to Coast, società consortile pubblico-privata che promuove progetti ed attività finalizzati alla tutela ambientale; Giuseppe Decollanz, commissario dell’Eipli.

Nel secondo panel prenderanno la parola i rappresentanti dei territori, tra cui Giuseppe Castronuovo, sindaco di Senise; Lino De Luise, sindaco di Spinoso; Viola Valentina, sindaco di Chiaromonte e presidente facente funzione dell’Ente Parco del Pollino; altri sindaci, consiglieri regionali e parlamentari lucani.

Il convegno sarà concluso da Dino Nicolia, presidente di Medinlucania.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/04/2026 - Sant’Arcangelo si stringe nel segno della Fede

Nemmeno l’inclemenza del tempo è riuscita a fermare il profondo sentimento di devozione che lega la comunità di Sant’Arcangelo ai riti della Settimana Santa. Nonostante il rinvio di ventiquattr'ore causato dalle avverse condizioni climatiche che hanno colpito la regione, la ...-->continua

4/04/2026 - Sant'Arcangelo: la Via Matris in scena sabato 11 aprile

La Via Matris in programma nel venerdì santo, causa mal tempo, è stata rinviata a sabato 11 aprile alle ore 20.00. L’associazione quindi ha preferito trovare una data che possa consentire alle centinaia di persone che raggiungeranno il centro storico di Sant...-->continua

4/04/2026 - La storia di Velia Immacolata Innecco: una voce che sfida i limiti e accende i sogni

Tra le onde del mare, il canto di Velia Immacolata Innecco risuona come eco di coraggio e determinazione. Originaria di Lauria, in provincia di Potenza, Velia è una giovane artista lucana che ha trasformato le sfide della vita in note e melodie. Fin dalla nasc...-->continua

3/04/2026 - Sant’Arcangelo: nuova donazione di strumenti salvavita all’associazione PAMA

L’associazione PAMA di Sant’Arcangelo (PZ) ha ricevuto in dotazione degli strumenti medici di fondamentale importanza per quanto riguarda la salvaguardia della vita umana. A consegnare l’attrezzatura è stato ancora una volta Nicola Tedesco, santarcangiolese ch...-->continua

E NEWS













WEB TV

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

2/04/2026 - Serie D G/H: Andria - FC Francavilla 0-0

2/04/2026 - Serie D G/H: Andria - FC Francavilla 0-0

2/04/2026 - 2/04/26 Terranova di Pollino: ripristinata la strada dopo la frana

2/04/2026 - 2/04/26 Terranova di Pollino: ripristinata la strada dopo la frana

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo