|
|
| Acqua, l’8 gennaio 2024 convegno a Senise |
|---|
14/12/2023 | Continuano le iniziative di Medinlucania sulle questioni politiche, sociali ed economiche più importanti della Basilicata.
Lunedì 8 gennaio 2024 terrà un convegno sul tema “La Basilicata, l’acqua e la sua gestione. Parliamone nei territori e per i territori”.
L’iniziativa organizzata dal Coordinamento comitato acque lucane e da Medinlucania si svolgerà alle ore 17:00 a Senise nella sala convegni Complesso San Francesco.
La relazione introduttiva sarà illustrata da Domenico Totaro del Coordinamento comitato acque lucane.
A seguire ci saranno due panel molto qualificanti e significativi.
Nel primo panel interverranno Antonio Amatucci, già Sindaco di Francavilla in Sinni e vice presidente dell’Ente Parco del Pollino; Marco Arcieri, presidente mondiale di Icid-Commissione Internazionale Irrigazione e Drenaggio, il cui comitato italiano ha sede presso il ministero dell'Agricoltura; Nicola Mastromarino, presidente del Flag Coast to Coast, società consortile pubblico-privata che promuove progetti ed attività finalizzati alla tutela ambientale; Giuseppe Decollanz, commissario dell’Eipli.
Nel secondo panel prenderanno la parola i rappresentanti dei territori, tra cui Giuseppe Castronuovo, sindaco di Senise; Lino De Luise, sindaco di Spinoso; Viola Valentina, sindaco di Chiaromonte e presidente facente funzione dell’Ente Parco del Pollino; altri sindaci, consiglieri regionali e parlamentari lucani.
Il convegno sarà concluso da Dino Nicolia, presidente di Medinlucania. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/01/2026 - Storie Parallele Film Festival: gli eventi del 2026
La IX edizione di Storie Parallele, il festival del cinema documentario prodotto da Fargo Produzioni e diretto dal regista Nicola Ragone con l'ausilio dei condirettori Giuseppe Ragone, Carmine Iuvone, Claudia Giannini e Carmine Cassino, si svolgerà a Salandra (MT) dal 10 al ...-->continua |
|
|
|
|
24/01/2026 - “Disunited Nations” al Teatro F. Stabile: il cinema dei diritti arriva a Potenza
Secondo appuntamento con la XIX edizione di “AltroCinemaPossibile, il cinema dei diritti”, martedi 27 gennaio presso il ridotto del Teatro F. Stabile di Potenza sarà proiettato Disunited Nations del documentarista francese Christophe Cotteret.
Il film...-->continua |
|
|
|
|
23/01/2026 - Gli Stereo8 tornano con il nuovo singolo, ‘Confusa tra gli angeli’
‘Confusa tra gli angeli’ è il nuovo singolo degli ‘Stereo8’, una band che sta riscuotendo sempre più successo: “Lo abbiamo inciso da un anno, ma abbiamo aspettato il momento giusto per pubblicarlo e, a giudicare dai risultati, abbiamo scelto quello giusto”, ci...-->continua |
|
|
|
|
23/01/2026 - Giornata della Memoria: Rotonda ricorda i 40 militari rotondesi deportati
E’ prevista per martedì 27 gennaio a Rotonda, in occasione della "Giornata della Memoria", la cerimonia di intitolazione del largo antistante il "Museo naturalistico e paleontologico" ai militari rotondesi internati nei campi di concentramento tedeschi. Un mo...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|