|
|
| Acqua, l’8 gennaio 2024 convegno a Senise |
|---|
14/12/2023 | Continuano le iniziative di Medinlucania sulle questioni politiche, sociali ed economiche più importanti della Basilicata.
Lunedì 8 gennaio 2024 terrà un convegno sul tema “La Basilicata, l’acqua e la sua gestione. Parliamone nei territori e per i territori”.
L’iniziativa organizzata dal Coordinamento comitato acque lucane e da Medinlucania si svolgerà alle ore 17:00 a Senise nella sala convegni Complesso San Francesco.
La relazione introduttiva sarà illustrata da Domenico Totaro del Coordinamento comitato acque lucane.
A seguire ci saranno due panel molto qualificanti e significativi.
Nel primo panel interverranno Antonio Amatucci, già Sindaco di Francavilla in Sinni e vice presidente dell’Ente Parco del Pollino; Marco Arcieri, presidente mondiale di Icid-Commissione Internazionale Irrigazione e Drenaggio, il cui comitato italiano ha sede presso il ministero dell'Agricoltura; Nicola Mastromarino, presidente del Flag Coast to Coast, società consortile pubblico-privata che promuove progetti ed attività finalizzati alla tutela ambientale; Giuseppe Decollanz, commissario dell’Eipli.
Nel secondo panel prenderanno la parola i rappresentanti dei territori, tra cui Giuseppe Castronuovo, sindaco di Senise; Lino De Luise, sindaco di Spinoso; Viola Valentina, sindaco di Chiaromonte e presidente facente funzione dell’Ente Parco del Pollino; altri sindaci, consiglieri regionali e parlamentari lucani.
Il convegno sarà concluso da Dino Nicolia, presidente di Medinlucania. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/05/2026 - Turismo: "Promuovere la crescita del cicloturismo con investimenti e formazione'
"La sostenibilità è un'opportunità competitiva e il cicloturismo ne è la dimostrazione più concreta". Si esprime in questi termini Emanuela D'Aversa, vicepresidente di FT Turismo, sottolineando l'impegno della Federazione per una serie di misure volte a promuovere e incentiv...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Si è svolto il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani
Non un semplice festival scolastico, ma uno spazio pubblico di ascolto delle nuove generazioni. Si è svolto oggi, presso il Cinema Il Piccolo di Matera, il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani promosso dal Consorzio La Città Essenziale.
Prota...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - A Viggianello la Peregrinatio dell’effige della Madonna del Pollino
Si sono conclusi sabato 16 Maggio 2026 i festeggiamenti per la Peregrinatio dell’effige della Madonna del Pollino a Viggianello. L’arrivo in paese, per la prima volta, della Madonna tanto amata dalla comunità, ha rappresentato un momento storico. L’iniziativa ...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Melfi: la 2C dell’I.C. “Ferrara Marottoli” vince il concorso “In dialogo con San Giustino De Jacobis”
La classe 2C dell’Istituto Comprensivo “Ferrara Marottoli” di Melfi si aggiudica il Primo Premio alla IV edizione del concorso letterario “In dialogo con San Giustino De Jacobis” (18 maggio 2026), un’iniziativa volta a promuovere nelle nuove generazioni la cul...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|