HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Presentazione dei risultati del progetto ''Labor - A scuola di futuro''

22/11/2023

Saranno presentati venerdì 24 novembre presso il centro sociale di Malvaccaro a Potenza i risultati del progetto transnazionale “Labor - A scuola di futuro”. L'iniziativa, finanziata a valere sul Por Fesr Basilicata 2014-2020 nell’ambito dell’Asse 8 “Potenziamento del sistema di istruzione” - Obiettivo Specifico 10.8 - “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi”, ha visto il coinvolgimento di studenti di scuole regionali, extraregionali ed estere, con l’obiettivo di realizzare attività didattiche innovative, basate su laboratori Steam e metodologie attive, per la realizzazione di percorsi di digital storytelling e cittadinanza.

I partner che hanno lavorato alla realizzazione delle attività, con il supporto specialistico di Exeo Lab, società di consulenza e assistenza tecnica, sono: Istituto comprensivo “Castronuovo” di Sant'arcangelo – Istituto comprensivo statale 'L. Milani' di Potenza - Istituto comprensivo statale Miglionico - Liceo scientifico “G. Galilei” di Potenza - I.C. G. Falcone di Copertino (Lecce) - Rhizo Lyceum Olv Vlaanderen (Belgio) - Scoala-Gimnaziala-Avram-Iancu – (Romania) - Primary school drom Cluj Napoca – (Romania) .

Il convegno, aperto alla cittadinanza e alle istituzioni interessate, sarà l’occasione per presentare i risultati e le performance osservate grazie all’implementazione dei progetti pilota, alle testimonianze dei beneficiari e di alcuni dei partner di progetto. Interverranno i dirigenti scolastici degli istituti coinvolti, esperti di innovazione tecnologica, referenti del progetto e l’Adg Fesr Basilicata 2014/2020.

Inoltre, presso i locali del centro sociale di Malvaccaro adiacenti alla sala convegni, verranno allestiti degli stand da parte delle scuole per presentare i manufatti tecnologici ed artistici che sono stati prodotti dagli studenti durante la fase di sperimentazione in una vera e propria mostra reale e virtuale.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/01/2026 - Storie Parallele Film Festival: gli eventi del 2026

La IX edizione di Storie Parallele, il festival del cinema documentario prodotto da Fargo Produzioni e diretto dal regista Nicola Ragone con l'ausilio dei condirettori Giuseppe Ragone, Carmine Iuvone, Claudia Giannini e Carmine Cassino, si svolgerà a Salandra (MT) dal 10 al ...-->continua

24/01/2026 - “Disunited Nations” al Teatro F. Stabile: il cinema dei diritti arriva a Potenza

Secondo appuntamento con la XIX edizione di “AltroCinemaPossibile, il cinema dei diritti”, martedi 27 gennaio presso il ridotto del Teatro F. Stabile di Potenza sarà proiettato Disunited Nations del documentarista francese Christophe Cotteret.

Il film...-->continua

23/01/2026 - Gli Stereo8 tornano con il nuovo singolo, ‘Confusa tra gli angeli’

‘Confusa tra gli angeli’ è il nuovo singolo degli ‘Stereo8’, una band che sta riscuotendo sempre più successo: “Lo abbiamo inciso da un anno, ma abbiamo aspettato il momento giusto per pubblicarlo e, a giudicare dai risultati, abbiamo scelto quello giusto”, ci...-->continua

23/01/2026 - Giornata della Memoria: Rotonda ricorda i 40 militari rotondesi deportati

E’ prevista per martedì 27 gennaio a Rotonda, in occasione della "Giornata della Memoria", la cerimonia di intitolazione del largo antistante il "Museo naturalistico e paleontologico" ai militari rotondesi internati nei campi di concentramento tedeschi. Un mo...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo