HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Tolve: Secondo appuntamento “Altrocinemapossibile”

16/04/2013

Secondo appuntamento giovedi 18 a Tolve con “Altrocinemapossibile”, il cinema dei diritti umani.
Prosegue l’impegno dell’associazione di promozione sociale “Zer0971” nel portare il cinema di qualità anche dove il cinema non c’è.
Dopo il grande successo di pubblico la scorsa settimana del primo film in cartellone: Billo, il Grand Dakhaar”, sarà proiettato “Offside” di Jafar Panahi vincitore dell’Orso d’argento alla 56° edizione del Festival Internazionale del cinema di Berlino.
La storia raccontata dal lungometraggio si svolge nella giornata in cui Teheran ha ospitato la partita di qualificazione fra Iran e Bahrain ai Mondiali di Germania 2006.
Una ragazza cerca di mimetizzarsi in mezzo a un pullman di tifosi per riuscire ad entrare allo stadio, dove le iraniane non sono ammesse per questioni di buoncostume. I militari, però, la smascherano e la conducono in una zona di detenzione situata nell'ultimo anello dello stadio, dove anche altre giovani sono in attesa di essere prelevate dalla polizia.
La rassegna è in collaborazione con il Comune di Tolve, e le locali associazioni “Amici del Pellegtrino” e “Zefiro Lab”.
Tutte le proiezioni si terranno alle ore 20.30 presso l’ex Convento dell’Annunziata. L’ingresso è gratuito.
Le recensioni dei film e l’attività dell’associazione sono sul sito www.zer0971.org.
Per portare la Altrocinemapossibile nel proprio comune basta scrivere una mail a: info@zer0971.org




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - A Roma evento finale IX edizione Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia

Si terrà giovedì 25 settembre presso l'Aula Magna dell'Università Lumsa di Roma, in Borgo Sant’Angelo 13, il convegno “Raccontare la diversità nell’era di Trump: cancellazione o resistenza?”.
Il convegno, organizzato nell’ambito del Premio giornalistico Alessandra Bisce...-->continua

3/09/2025 - Sarah Falanga racconta Partenope: mito, musica e poesia

Una serata speciale, poetica, affascinante.
Un viaggio emozionante tra mito, arte, musica e tradizione: 5 settembre, ore 21:00, in Piazza Municipio a Montemilone, va in scena “Donna Partenope”, spettacolo teatrale-musicale ideato, scritto e interpretato da...-->continua

3/09/2025 - P.I.U.Su.Pr.Eme. finalista REGIOSTARS 2025

Il progetto P.I.U.Su.Pr.Eme., co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione e dall’Unione Europea attraverso il PON Inclusione Fondo Sociale Europeo 2014-2020, attivo d...-->continua

3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunit...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo