HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Tolve: Secondo appuntamento “Altrocinemapossibile”

16/04/2013

Secondo appuntamento giovedi 18 a Tolve con “Altrocinemapossibile”, il cinema dei diritti umani.
Prosegue l’impegno dell’associazione di promozione sociale “Zer0971” nel portare il cinema di qualità anche dove il cinema non c’è.
Dopo il grande successo di pubblico la scorsa settimana del primo film in cartellone: Billo, il Grand Dakhaar”, sarà proiettato “Offside” di Jafar Panahi vincitore dell’Orso d’argento alla 56° edizione del Festival Internazionale del cinema di Berlino.
La storia raccontata dal lungometraggio si svolge nella giornata in cui Teheran ha ospitato la partita di qualificazione fra Iran e Bahrain ai Mondiali di Germania 2006.
Una ragazza cerca di mimetizzarsi in mezzo a un pullman di tifosi per riuscire ad entrare allo stadio, dove le iraniane non sono ammesse per questioni di buoncostume. I militari, però, la smascherano e la conducono in una zona di detenzione situata nell'ultimo anello dello stadio, dove anche altre giovani sono in attesa di essere prelevate dalla polizia.
La rassegna è in collaborazione con il Comune di Tolve, e le locali associazioni “Amici del Pellegtrino” e “Zefiro Lab”.
Tutte le proiezioni si terranno alle ore 20.30 presso l’ex Convento dell’Annunziata. L’ingresso è gratuito.
Le recensioni dei film e l’attività dell’associazione sono sul sito www.zer0971.org.
Per portare la Altrocinemapossibile nel proprio comune basta scrivere una mail a: info@zer0971.org




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo