|
|
| Otto nuove aule all’Iis Fermi di Policoro |
|---|
23/10/2023 | Le ha inaugurate stamane a Policoro il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, presenti l’assessore regionale Cosimo Latronico, il dirigente scolastico provinciale, Rosanna Cancelliere, il dirigente scolastico dell’istituto jonico, Giovanna Tarantino, i consiglieri provinciali di Matera Viviana Verri e Gianluca Modarelli, nonché i vertici cittadini delle forze dell’ordine e le autorità religiose.
Finanziate dal Miur a valere sul Nex Generation Eu con circa 600mila euro, le nuove aule vanno ad accrescere la capacità dell’offerta didattica del Fermi, istituto che al momento conta quasi 1000 studenti e che, a breve, vedrà accrescere anche la sua dotazione infrastrutturale grazie ad altri interventi programmati dalla Provincia di Matera.
“Sono particolarmente orgoglioso di inaugurare queste nuove aule che arricchiscono l’offerta formativa e didattica del Fermi, peraltro con contenuti tecnologici e innovativi. Si tratta dell’ennesimo obiettivo che la Provincia di Matera ha centrato e che, tra l’altro, non sarà l’ultimo per questa scuola: sono stati infatti già consegnati i lavori per il rifacimento della pavimentazione, delle murature interne, delle uscite di emergenza della palestra e degli spogliatoi, che saranno anche interessati dall’impermeabilizzazione esterna. Inoltre, annuncio che verranno realizzati due impianti sportivi annessi all’istituto, uno per il calcio a 5 e l’altro per il basket e il volley. Un grazie all’ufficio tecnico provinciale, che ha reso possibile centrare questo importante obiettivo, così come un grazie alla dirigente scolastica e ai consiglieri provinciali Verri e Modarelli”.
Rosanna Cancelliere ha parlato di “giorno storico per la scuola lucana, tenuto conto dell’importanza di queste nuove aule e della loro dotazione tecnologica e innovativa. Gli studenti potranno ora avere maggiori spazi e migliori strumenti per formarsi adeguatamente e credo debbano ringraziare la sensibilità del presidente Marrese, sempre attento alle esigenze della scuola”.
Soddisfazione anche nelle parole del dirigente scolastico Tarantino, che ha ringraziato “la Provincia di Matera e il suo presidente per l’attenzione mostrata. Oggi è un giorno importante per la nostra realtà, che si arricchisce ulteriormente di strumenti didattici grazie ai quali i ragazzi potranno fruire di spazi idonei per svolgere serenamente il proprio percorso scolastico e formativo”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/05/2026 - In Basilicata apre un nuovo Fineco Center
La presenza di Fineco in Basilicata si arricchisce grazie a un nuovo negozio finanziario a Senise, in Viale Papa Giovanni XXIII 12, che porta a 6 il numero di Fineco Center in regione. L’inaugurazione, che si è tenuta lo scorso venerdì 22 maggio, ha visto la presenza della s...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - A Pisticci la tappa conclusiva delle Cinepasseggiate del Lucania Film Festival
Si conclude il 31 maggio, nel cuore del centro storico di Pisticci, l’ultimo appuntamento delle Cinepasseggiate, il percorso esperienziale promosso dal Lucania Film Festival 2026, in programma dal 2 al 9 agosto nella suggestiva città bianca di Pisticci.
<...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - Potenza celebra gli 80 anni della Repubblica: Arisa ospite d’onore
Svelato il “cartellone” delle iniziative organizzate dalla Prefettura di Potenza in occasione dell’80° anniversario della Repubblica italiana.
Questa mattina, infatti, presso il Palazzo del Governo, il Prefetto Michele Campanaro, ha illustrato il ricco ed ...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - Cardiologia Matera, eseguite con successo le prime ablazioni transcatetere: nuovo passo avanti per l’ASM
Importante traguardo per la Cardiologia dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera. Nel laboratorio di Elettrofisiologia dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia, diretto da Giandomenico Tarsia, sono state eseguite con successo due procedure di ablazi...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|