|
|
| Otto nuove aule all’Iis Fermi di Policoro |
|---|
23/10/2023 | Le ha inaugurate stamane a Policoro il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, presenti l’assessore regionale Cosimo Latronico, il dirigente scolastico provinciale, Rosanna Cancelliere, il dirigente scolastico dell’istituto jonico, Giovanna Tarantino, i consiglieri provinciali di Matera Viviana Verri e Gianluca Modarelli, nonché i vertici cittadini delle forze dell’ordine e le autorità religiose.
Finanziate dal Miur a valere sul Nex Generation Eu con circa 600mila euro, le nuove aule vanno ad accrescere la capacità dell’offerta didattica del Fermi, istituto che al momento conta quasi 1000 studenti e che, a breve, vedrà accrescere anche la sua dotazione infrastrutturale grazie ad altri interventi programmati dalla Provincia di Matera.
“Sono particolarmente orgoglioso di inaugurare queste nuove aule che arricchiscono l’offerta formativa e didattica del Fermi, peraltro con contenuti tecnologici e innovativi. Si tratta dell’ennesimo obiettivo che la Provincia di Matera ha centrato e che, tra l’altro, non sarà l’ultimo per questa scuola: sono stati infatti già consegnati i lavori per il rifacimento della pavimentazione, delle murature interne, delle uscite di emergenza della palestra e degli spogliatoi, che saranno anche interessati dall’impermeabilizzazione esterna. Inoltre, annuncio che verranno realizzati due impianti sportivi annessi all’istituto, uno per il calcio a 5 e l’altro per il basket e il volley. Un grazie all’ufficio tecnico provinciale, che ha reso possibile centrare questo importante obiettivo, così come un grazie alla dirigente scolastica e ai consiglieri provinciali Verri e Modarelli”.
Rosanna Cancelliere ha parlato di “giorno storico per la scuola lucana, tenuto conto dell’importanza di queste nuove aule e della loro dotazione tecnologica e innovativa. Gli studenti potranno ora avere maggiori spazi e migliori strumenti per formarsi adeguatamente e credo debbano ringraziare la sensibilità del presidente Marrese, sempre attento alle esigenze della scuola”.
Soddisfazione anche nelle parole del dirigente scolastico Tarantino, che ha ringraziato “la Provincia di Matera e il suo presidente per l’attenzione mostrata. Oggi è un giorno importante per la nostra realtà, che si arricchisce ulteriormente di strumenti didattici grazie ai quali i ragazzi potranno fruire di spazi idonei per svolgere serenamente il proprio percorso scolastico e formativo”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
19/05/2026 - Ruoti inaugura area camper e percorsi naturalistici tra Varco del Torno e Lago Scuro
Il Comune di Ruoti inaugurerà giovedì 21 maggio 2026 la nuova area camper, le aree picnic e i percorsi naturalistici del Varco del Torno – Lago Scuro – Abetina, un progetto dedicato alla valorizzazione del patrimonio ambientale e al turismo sostenibile. La cerimonia prenderà...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - A Policoro il convegno sulla “Giornata di informazione sui tumori ovarici”
Sabato 23 maggio 2026 a partire dalle ore 9.30 nella Sala Consiliare del Comune di Policoro si terrà una giornata di informazione sui tumori ovarici per la Giornata Mondiale che si celebra, ogni anno, l’8 maggio. Il convegno con la partecipazione di numerose f...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Basilicata “scrigno di biodiversità”
La Basilicata celebra la Giornata Mondiale della Biodiversità con un grande evento dedicato alla tutela ambientale, alla pianificazione sostenibile e alla valorizzazione del patrimonio naturalistico regionale. Venerdì 22 maggio, presso il Polo Bibliotecario di...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Giornate della Ricerca DIUSS: Research and Share
Fare ricerca significa, innanzitutto, condividere: risultati, metodi, domande. Da questa convinzione nascono le “Giornate della Ricerca DIUSS: Research and Share”, promosse dal Dipartimento per l’Innovazione Umanistica, Scientifica e Sociale dell’Università de...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|