HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Otto nuove aule all’Iis Fermi di Policoro

23/10/2023

Le ha inaugurate stamane a Policoro il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, presenti l’assessore regionale Cosimo Latronico, il dirigente scolastico provinciale, Rosanna Cancelliere, il dirigente scolastico dell’istituto jonico, Giovanna Tarantino, i consiglieri provinciali di Matera Viviana Verri e Gianluca Modarelli, nonché i vertici cittadini delle forze dell’ordine e le autorità religiose.
Finanziate dal Miur a valere sul Nex Generation Eu con circa 600mila euro, le nuove aule vanno ad accrescere la capacità dell’offerta didattica del Fermi, istituto che al momento conta quasi 1000 studenti e che, a breve, vedrà accrescere anche la sua dotazione infrastrutturale grazie ad altri interventi programmati dalla Provincia di Matera.
“Sono particolarmente orgoglioso di inaugurare queste nuove aule che arricchiscono l’offerta formativa e didattica del Fermi, peraltro con contenuti tecnologici e innovativi. Si tratta dell’ennesimo obiettivo che la Provincia di Matera ha centrato e che, tra l’altro, non sarà l’ultimo per questa scuola: sono stati infatti già consegnati i lavori per il rifacimento della pavimentazione, delle murature interne, delle uscite di emergenza della palestra e degli spogliatoi, che saranno anche interessati dall’impermeabilizzazione esterna. Inoltre, annuncio che verranno realizzati due impianti sportivi annessi all’istituto, uno per il calcio a 5 e l’altro per il basket e il volley. Un grazie all’ufficio tecnico provinciale, che ha reso possibile centrare questo importante obiettivo, così come un grazie alla dirigente scolastica e ai consiglieri provinciali Verri e Modarelli”.
Rosanna Cancelliere ha parlato di “giorno storico per la scuola lucana, tenuto conto dell’importanza di queste nuove aule e della loro dotazione tecnologica e innovativa. Gli studenti potranno ora avere maggiori spazi e migliori strumenti per formarsi adeguatamente e credo debbano ringraziare la sensibilità del presidente Marrese, sempre attento alle esigenze della scuola”.
Soddisfazione anche nelle parole del dirigente scolastico Tarantino, che ha ringraziato “la Provincia di Matera e il suo presidente per l’attenzione mostrata. Oggi è un giorno importante per la nostra realtà, che si arricchisce ulteriormente di strumenti didattici grazie ai quali i ragazzi potranno fruire di spazi idonei per svolgere serenamente il proprio percorso scolastico e formativo”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/05/2026 - Grande risultato per l'orchestra "Luigi Lo Fiego"

Grande risultato raggiunto dall'Orchestra "Luigi Lo Fiego" del nostro Istituto. I ragazzi, sapientemente diretti dal prof. Andrea Allegretti e preparati anche dagli altri docenti di Strumento musicale (prof. Alessandro Calvosa, prof. Fabio Perri, prof. Antonio Innella), hann...-->continua

21/05/2026 - Viggiano: una giornata dedicata alle api custodi dell’ambiente

Ieri, in occasione della Giornata Mondiale delle Api, la Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) ha organizzato con il supporto del Cral Eni Lucania un evento divulgativo nel Campus Agrivanda di Eni, a Viggiano. L’iniziativa, nata per sensibilizzare giovani e meno...-->continua

21/05/2026 - Presentato alla Camera “Francesco, Sulle vie del cuore“: San Fele 12 - 17 luglio




















È stato presentato ieri il progetto culturale “Francesco – Sulle vie del cuore”, iniziativa di spettacolo dal vivo e produzione teatrale che intreccia teatro, musica...-->continua

21/05/2026 -  Avigliano ha reso omaggio al Maresciallo Capo Gerardo Forlenza

Avigliano ha vissuto una giornata di intensa partecipazione e profondo significato civile e istituzionale in occasione della cerimonia di intitolazione del largo antistante la Chiesa di Santa Lucia al Gerardo Forlenza, cittadino aviglianese insignito della Cro...-->continua

E NEWS

















WEB TV

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

19/05/2026 - Juniores Cup al via in Basilicata: a Marconia riapre lo stadio dopo quattro anni

19/05/2026 - Juniores Cup al via in Basilicata: a Marconia riapre lo stadio dopo quattro anni

19/05/2026 - Furti in tabaccherie tra Basilicata e altre regioni 4 misure cautelari eseguite dai Carabinieri

19/05/2026 - Furti in tabaccherie tra Basilicata e altre regioni 4 misure cautelari eseguite dai Carabinieri

18/05/2026 - Sanità territoriale, incontro in Regione tra Latronico e i sindaci del Marmo Platano

18/05/2026 - Sanità territoriale, incontro in Regione tra Latronico e i sindaci del Marmo Platano




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo