“Oh! Ma ti svegli?”:il carpe diem della giovinezza cantato da Giuseppe de Candia
25/09/2023
Una provocazione che racchiude un invito a cogliere l’attimo: “Oh! Ma ti svegli?” è il carpe diem in musica di Giuseppe de Candia, giovane cantautore originario della Puglia. In questo brano musicale è racchiusa tutta la potenza della giovinezza, tra il desiderio di vivere appieno ogni istante e la consapevolezza delle sfide che la vita pone davanti a sé.
Il nuovo singolo del cantautore de Candia, che anticipa l’uscita di un nuovo disco prevista l’inverno 2023, è ora disponibile su YouTube e su tutti i digital store.
Il giovane autore lo racconta così: “Questa canzone è un inno alla gioia urlato a coloro che si sentono sempre in paranoia con sé stessi, oppressi dal giudizio altrui. Credo che sia una cosa che a un certo punto della vita ci accomuna un po’ tutti, invece dovremmo imparare a vivere più liberamente”.
Il brano è stato prodotto da Filadelfo Castro, la cui firma stilistica si può apprezzare nell’intero EP.
Giuseppe de Candia torna nel 2023 con un intero progetto musicale inedito, dopo due anni dedicati al cinema con la direzione e interpretazione di due cortometraggi: “Scrivimi per sbaglio”, in concorso nel 2022 in diversi festival del cinema indipendente, seguito da “E prometto di esserti Fedele sempre”.
De Candia riparte sulla scena musicale con un brano dalle note allegre ed energiche, ma capace di disegnare il racconto di una generazione al costante inseguimento della felicità.
Nel corso degli anni dell’attività del portale dedicato a sant’Andea Avellino (2004-2022) mi resi conto che esistevano molte musiche che, nei secoli, compositori italiani e stranieri hanno dedicato al Santo.
Per questo avviai un’intensa azione di ricerca delle musiche i...-->continua
L’Arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo ha concluso con straordinaria partecipazione l’iniziativa solidale “Un pasto per Gaza”, raccogliendo 53.144,00 euro destinati alle comunità stremate della Terra Santa. L’Arcivescovo Mons. Davide Carbonaro ha c...-->continua
A Francavilla in Sinni (Columbia Multisala, ore 15) venerdì 12 dicembre terzo evento del Progetto “IncHUBatori: Next Stop AI”, promosso dal Dipartimento per lo Sviluppo Economico della Regione con il sostegno di Sviluppo Basilicata, un’iniziativa volta a promu...-->continua
Dal 12 al 21 dicembre prenderà corpo TRAME FUTURE un nuovo progetto culturale - organizzato dal Comune di Brienza, in provincia di Potenza, in collaborazione con Fargo Produzioni e con la direzione artistica di Nicola Ragone - nato con l'intento di rinvigorire...-->continua