HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Diritti umani, a Tolve rassegna cinematografia di "Zero0971"

8/04/2013

L'associazione di promozione sociale "Zer0971” rinnova il suo impegno nel "dare voce alla denuncia delle violazioni che continuano a perpetrarsi nel mondo a danno di minoranze etniche e religiose, donne e minori, nel raccontare storie di integrazione e di solidarietà e di portare il cinema di qualità anche dove il cinema non c’è".
in questo spirito si inserisce la VI edizione di “AltroCinemaPossibile”, appena terminata a Potenza e che ora l’associazione trasferisce a Tolve. "La manifestazione, per il suo valore socio-culturale - è scritto in una nota - da due anni è entrata a far parte di 'BasilicataCinema', network che raggruppa i migliori festival cinematografici della regione. In collaborazione con il Comune di Tolve, e delle locali associazioni 'Amici del Pellegrino' e 'Zefiro Lab' saranno proiettate tre pellicole tra le più apprezzate delle ultime edizioni".
La rassegna si apre giovedi 11 aprile con il film 'Billo, il Grand Dakhaar' di Laura Muscardin, musiche di Youssou N’Dour. Una commedia che racconta la storia vera Thierno Thiam, un ragazzo senegalese con il diploma di sarto che decide di partire per l’Italia in cerca di fortuna nel campo della moda. Seguiranno giovedi 18 'Offside' di Jafar Panahi e infine mercoledi 24 'E ora dove andiamo?' di Nadine Labaki. Tutte le proiezioni si terranno alle ore 20.30 presso l’ex Convento dell’Annunziata. L’ingresso è gratuito.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo