|
|
| A Policoro il 16 settembre presentazione del libro di De Magistris ''Fuori dal Sistema'' |
|---|
13/09/2023 | L’ANSB e Presenza Etica ancora una volta impegnate nella ricerca di soluzioni per la tutela del diritto della salute e dell’ambiente.
Sabato 16 settembre a Policoro, presso la sala consiliare del Comune di Policoro, con inizio dalle ore 17:00, ci sarà la presentazione del libro di de Magistris “Fuori dal Sistema”. Interverranno, oltre all’autore, l’AvvLeonardo Pinto Presidente Onorario dell’ANS (associazione Nuova Sanità e Benessere), il Prof.Giovanni Robertella Presidente dell’associazione di Presenza Etica e il giornalista Gianluigi De Vito de La Gazzetta del Mezzogiorno.
Si tratta di evento particolare sia perché l’autore, come magistrato requirente presso la Procura della Repubblica di Catanzaro, si è occupato di indagini importanti e complesse che hanno riguardato la Basilicata tra cui il territorio di Policoro, sia perché il messaggio che si coglie dal libro non è la resa di fronte ai poteri forti, ma un insegnamento fondamentale secondo il quale il corpo sociale dispone di anticorpi non sopprimibili dalla politica, dai poteri deviati dello Stato e dalla massoneria, per la difesa e il buon funzionamento delle Istituzioni repubblicane.
De Magistris costituisce un esempio di come si possa agire da soli contro tutti e vincere per il bene pubblico. E’ stato eletto Sindaco per due volte consecutive in una città complessa e problematica come Napoli senza l’appoggio lasciando all’opposizione PD, M5S, IV, FI, FdI e Lega. Quindi, se si è credibili e capaci il corpo sociale può anche affrancarsi dai politici inetti lucani che hanno ridotto la sanità pubblica e l’ambiente a un “colabrodo”.
La finalità dell’iniziativa è quella di spiegare che la “politica”, per il ruolo assegnatole dalla Costituzione repubblica, dev’essere in grado di esprimere una classe dirigente in grado -per competenza ed esperienze di vita, oltre che per “abito morale”- di amministrare “la cosa pubblica” in Basilicata per migliorarne le condizioni socio-economiche rendendo, innanzitutto, efficienti i servizi pubblici essenziali; in primis la sanità, la tutela dell’ambiente e la corretta gestione delle immense risorse; e ciò senza la necessità di interventi dell’Autorità giudiziaria per il raggiungimento di tali finalità .
Avv.Leonardo Pinto – Presidente Onorario ANSB (Associazione Nuova Sanità e Benessere) |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
31/03/2026 - Vodafone, nuovo disservizio sul territorio di S. Severino Lucano
I cittadini di San Severino Lucano dalla mattinata di ieri 30 Marzo dalle 09:35, non ricevono più il segnale Vodafone, sia per le chiamate sia per navigare in Internet.
Effettuare una segnalazione sta diventando ogni volta più complicato. Contattando il numero dell’Assis...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Consapevolezza dell’autismo in Basilicata con focus sulle buone pratiche
Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, come ricorrenza per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico. Nei giorni che precedono e seguon...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Quinta edizione del Concorso nazionale di poesia Comune di Paterno
L’Amministrazione comunale di Paterno, nell’ambito della programmazione relativa alle Politiche per la cultura, organizza, indice e bandisce la Quinta edizione del Concorso nazionale di poesia Comune di Paterno.
Dopo le fortunate edizioni degli anni passa...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Giornata mondiale dell’autismo: il 2 aprile a Matera un incontro promosso dall’Asm
In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, che si celebra il 2 Aprile, l’Azienda Sanitaria Locale di Matera organizza un incontro dedicato alla promozione dell’inclusione e alla condivisione delle esperienze cliniche e assistenzia...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|