|
|
| La Regione stanzia 300mila euro per il restauro della Chiesa Madre di Carbone |
|---|
9/09/2023 | La Regione Basilicata ha stanziato 300mila euro per il restauro della chiesa Madre di Carbone.
‘’Per l’Amministrazione comunale- si legge in una nota diffusa sui social- si tratta di un impegno assunto e mantenuto. In particolare i lavori di manutenzione consentiranno di porre definitivamente rimedio alle infiltrazioni d’acqua, ed evitare che le tele e gli affreschi vengano danneggiati’’. I cittadini hanno espresso vivo compiacimento per quest’intervento, perchè finalmente la chiesa in questione sarà riparata dove è necessario.
Anche il parroco ha espresso soddisfazione per questo stanziamento per mantenere integra la struttura. Inoltre la comunità locale, potrà usufurire in totale tranquillità e sicurezza di questa Chiesa creata molti anni fa e frequentata ancora oggi dalla maggior parte dei carbonesi compresi gli emigranti che ogni anno vengono a trascorre le vacanze estive in occasione delle feste di San Donato e della Madonna del Carmine.
Biagio Gugliotta
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/11/2025 - VIII edizione del Festival 'Arte che Cura' a Potenza
Un viaggio esperienziale tra arte, dialoghi e comunità. Dal 21 al 23 novembre a Potenza l’VIII edizione del Festival “Arte che Cura”. Dopo sei edizioni di successo a Napoli, la rassegna ideata e promossa da Accademia Imago e il movimento Arte che Cura, torna per la seconda v...-->continua |
|
|
|
|
17/11/2025 - Tre Giorni per la Salute: a Tito torna l’Open Day “Giornate della Prevenzione”
Un grande appuntamento dedicato alla salute, alla prevenzione e alla sensibilizzazione su un ampio ventaglio di discipline. Si presenta così l’Open Day “Giornate della Prevenzione”, giunto alla sua terza edizione, che si terrà il 21, 22 e 23 novembre a Tito. L...-->continua |
|
|
|
|
17/11/2025 - Enrico Dal Lago racconta la schiavitù negli Stati Uniti
Il libro di Enrico Dal Lago, Storia della schiavitù americana edito dalla Casa editrice Carocci Editore nel 2025 ed acquistabile al prezzo di 22,00 euro, offre una ricostruzioone compatta ma approfondita dell’interaa parabola della schiavitù negli Stati Uniti,...-->continua |
|
|
|
|
17/11/2025 - Al Roots In a Matera l'Ente Pro Loco Basilicata presenterà l'iniziativa MoreDogs
Al Roots In Borsa Internazionale del Turismo delle Origini dal 18 al 19 novembre 2025 a Matera l'Ente Pro Loco Basilicata Aps all'interno del progetto "In Basilicata con le Pro Loco" presenterà l'iniziativa MoreDogs "la nuova frontiera del turismo canino".
-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|