HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La Regione stanzia 300mila euro per il restauro della Chiesa Madre di Carbone

9/09/2023

La Regione Basilicata ha stanziato 300mila euro per il restauro della chiesa Madre di Carbone.
‘’Per l’Amministrazione comunale- si legge in una nota diffusa sui social- si tratta di un impegno assunto e mantenuto. In particolare i lavori di manutenzione consentiranno di porre definitivamente rimedio alle infiltrazioni d’acqua, ed evitare che le tele e gli affreschi vengano danneggiati’’. I cittadini hanno espresso vivo compiacimento per quest’intervento, perchè finalmente la chiesa in questione sarà riparata dove è necessario.
Anche il parroco ha espresso soddisfazione per questo stanziamento per mantenere integra la struttura. Inoltre la comunità locale, potrà usufurire in totale tranquillità e sicurezza di questa Chiesa creata molti anni fa e frequentata ancora oggi dalla maggior parte dei carbonesi compresi gli emigranti che ogni anno vengono a trascorre le vacanze estive in occasione delle feste di San Donato e della Madonna del Carmine.


Biagio Gugliotta



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
31/12/2025 - Epopea Monte Cotugno: l’evento finale tra memoria, sfide e futuro

Domenica 4 gennaio, alle ore 18.00, il Complesso San Francesco di Senise ospiterà l’evento finale del progetto Epopea Monte Cotugno, un momento di ''restituzione'' degli obiettivi in cui la comunità potrà confrontarsi su ciò che è stato realizzato e sulle prospettive future....-->continua

31/12/2025 - Il Coro Regina Anglonensis nella Chiesa di San Francesco a Senise

La Parrocchia di Senise, in collaborazione con le associazioni del territorio, ha promosso e organizzato il concerto “Note di Speranza”, come momento di condivisione, riflessione e augurio in vista della fine dell’anno.
Nella suggestiva cornice della Chies...-->continua

31/12/2025 - Rotonda: successo per la commedia ‘Il colpo della strega’, replica il 2 gennaio

Lo scorso 29 dicembre, al Teatro Comunale "Selene" di Rotonda", ha debuttato il nuovo spettacolo della Compagnia Teatrale Amatoriale "Liberamente" della Associazione Culturale Arti Visive dal titolo "Il colpo della strega", una commedia brillante in due atti d...-->continua

30/12/2025 - Quantica Live: LUX Nardozza in Val d'Agri col nuovo lavoro

L'infanzia in Basilicata e le altre vite - Sette Vite nello specifico, dal nome del primo singolo dal nuovo album - sulle scie della fisica quantistica.
Il cantautore e chitarrista Luciano LUX Nardozza - lucano di nascita e crescita - ha presentato ieri a...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo