HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La Regione stanzia 300mila euro per il restauro della Chiesa Madre di Carbone

9/09/2023

La Regione Basilicata ha stanziato 300mila euro per il restauro della chiesa Madre di Carbone.
‘’Per l’Amministrazione comunale- si legge in una nota diffusa sui social- si tratta di un impegno assunto e mantenuto. In particolare i lavori di manutenzione consentiranno di porre definitivamente rimedio alle infiltrazioni d’acqua, ed evitare che le tele e gli affreschi vengano danneggiati’’. I cittadini hanno espresso vivo compiacimento per quest’intervento, perchè finalmente la chiesa in questione sarà riparata dove è necessario.
Anche il parroco ha espresso soddisfazione per questo stanziamento per mantenere integra la struttura. Inoltre la comunità locale, potrà usufurire in totale tranquillità e sicurezza di questa Chiesa creata molti anni fa e frequentata ancora oggi dalla maggior parte dei carbonesi compresi gli emigranti che ogni anno vengono a trascorre le vacanze estive in occasione delle feste di San Donato e della Madonna del Carmine.


Biagio Gugliotta



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/03/2026 - A Viggiano la 37ª edizione della “Rafanata”

Si è svolta a Viggiano, presso il Kiris Hotel, la 37ª edizione della tradizionale “Rafanata”, la manifestazione dedicata alla promozione del rafano come ingrediente simbolo delle più antiche ricette della tradizione lucana. L’iniziativa, organizzata dalla Cia-Agricoltori Ita...-->continua

10/03/2026 - EcoForum Basilicata, 28 Comuni “Rifiuti Free” e differenziata al 66,3%

Si è tenuta oggi, 10 marzo 2026, presso lo ScambioLogico di Potenza la quinta edizione dell’EcoForum sull'economia circolare in Basilicata.

L’incontro, a cui hanno partecipato rappresentati del mondo imprenditoriale, operatori del settore, enti e ammi...-->continua

10/03/2026 - ASM Dipartimento Veterinario, cordoglio per la scomparsa del dott. Pasquale Simone

Il Dipartimento Veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera esprime profondo cordoglio per la scomparsa del caro collega Pasquale Simone, professionista stimato e uomo di grande valore umano.
Per anni il dott. Simone ha rappresentato un punto di ri...-->continua

10/03/2026 - A Matera presentazione del nuovo romanzo di Giuseppe Dalessandro Barone per un giorno

Sabato 14 marzo alle ore 18.00, presso l’Hotel del Campo di Matera, si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Giuseppe Dalessandro Barone per un giorno, edito da Altrimedia Edizioni. Dialogheranno con l’autore: l’editore e la giornalista Sissi Ruggi.
...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo