|
|
| Le opere di Nino Sammartano : “ Il Vangelo dell’uomo” |
|---|
28/03/2013 | Il quarto appuntamento virtuale con l’autore Nino Sammartano ci propone il saggio
IL VANGELO DELL’UOMO (pagg. 168, € 12,00). L’opera ha come sottotitolo “Parole di Gesù rilette in chiave antropologica”. E’, infatti, un saggio che analizza, in altrettanti capitoli, 14 passi evangelici, meditati e riletti per ricavare da essi la “visione dell’uomo” che è dentro il messaggio di Gesù: una visione universale, che parla anzitutto ai credenti, ma che ha tanto da dire anche ai non credenti.
Il libro è indicato per quanti – giovani più che maggiorenni e adulti – vogliono meglio comprendere la dignità dell’essere umano, in questo tempo di disorientamento culturale e morale. L'autore considera la rapidità dei cambiamenti che il mondo sta subendo come la causa che sta portando l'uomo a non essere considerato più il centro dell'universo. Conseguenza di ciò è che egli non è più in grado di governarli anche se gli stessi contribuiscono al suo progresso. L'essere umano quindi tende a trasformarsi da soggetto ad oggetto dello sviluppo stesso. Egli pertanto viene sospinto sempre più ai margini del mondo subendo un livellamento rispetto agli altri esseri viventi con il rischio di essere privato di quelle prerogative che lo distinguono da essi e che lo pongono contemporaneamente al di sopra di essi. E' pertanto sulla base di queste considerazioni che l'autore rilegge alcuni dei brani del Vangelo che a suo parere sono i più rilevanti, anche se da quelli non considerati si potrebbero ricavare altri spunti non meno importanti.
Per altre informazioni o richieste, rivolgersi al sig. Nino Sammartano (l’autore dei libri), telefonando al n° 0923714278 oppure al n° 0923997327. Si fa presente che, per forniture di almeno 6 copie, l’Editore è disponibile a praticare uno sconto del 20% sul prezzo di copertina.
Vincenzo diac. Terracina
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|