|
|
| Domani a Matera la presentazione del libro a cura di Federico e Ida Valicenti |
|---|
6/06/2023 | Mercoledì 7 giugno 2023 alle ore 18:00, a Matera negli spazi dell’Open Space dell’APT di Basilicata, nel Palazzo dell’Annunziata in Piazza Vittorio Veneto, è in programmazione la presentazione del libro “Lucani per sempre”, a cura di Federico e Ida Libera Valicenti. L’evento è organizzato da ATI Welcome Basilicata in collaborazione con APT Basilicata.
Il Libro, Edizioni della Sera di Giovinazzo Stefano, Roma, 2022, include 20 racconti di altrettanti autori, (prefazione di Andrea Di Consoli, postfazione di Cinzia Giorgio), narra un viaggio emozionale nell’intimità del “sacro simulacro” della Basilicata e delle sue genti, ricco di esperienze e memorie. Una realtà genuina e autentica permeata da colori, paesaggi, suggestioni e speranze che riportano ognuno alle proprie radici e spingono ad una maggiore conoscenza del presente.
Saranno presenti, e dialogheranno con il pubblico, gli autori: Salvatore Adduce, Giampiero D’Ecclesiis, Gianrocco Guerriero, Maurizio Lazzari, Giuseppe Melillo, Antonella Pellettieri, Pino Suriano. A condurre la presentazione sarà lo stesso Federico Valicenti. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/05/2026 - In Basilicata apre un nuovo Fineco Center
La presenza di Fineco in Basilicata si arricchisce grazie a un nuovo negozio finanziario a Senise, in Viale Papa Giovanni XXIII 12, che porta a 6 il numero di Fineco Center in regione. L’inaugurazione, che si è tenuta lo scorso venerdì 22 maggio, ha visto la presenza della s...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - A Pisticci la tappa conclusiva delle Cinepasseggiate del Lucania Film Festival
Si conclude il 31 maggio, nel cuore del centro storico di Pisticci, l’ultimo appuntamento delle Cinepasseggiate, il percorso esperienziale promosso dal Lucania Film Festival 2026, in programma dal 2 al 9 agosto nella suggestiva città bianca di Pisticci.
<...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - Potenza celebra gli 80 anni della Repubblica: Arisa ospite d’onore
Svelato il “cartellone” delle iniziative organizzate dalla Prefettura di Potenza in occasione dell’80° anniversario della Repubblica italiana.
Questa mattina, infatti, presso il Palazzo del Governo, il Prefetto Michele Campanaro, ha illustrato il ricco ed ...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - Cardiologia Matera, eseguite con successo le prime ablazioni transcatetere: nuovo passo avanti per l’ASM
Importante traguardo per la Cardiologia dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera. Nel laboratorio di Elettrofisiologia dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia, diretto da Giandomenico Tarsia, sono state eseguite con successo due procedure di ablazi...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|