HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Basilicata in podcast, la sfida del digitale passa dalla tradizione

22/05/2023

Come coniugare innovazione e tradizione. Due concetti che all’apparenza sembrerebbero antitetici e invece sono il diritto e rovescio della stessa medaglia perchè le nuove tecnologie si applicano ai settori più tradizionali. È questa la vera sfida nell’era del digitale e del green. Tappa lucana del Roadshow 2023 “Digital & green create new value together” del colosso delle comunicazioni Huawei. L’evento è stato organizzato in partnership da Sviluppo Basilicata, Regione Basilicata, Huawei e M.A.C, azienda italiana partner di Huawei, impegnata da sempre su tematiche relative al cambiamento tecnologico e all’innovazione dei servizi informatici per settori retail, istruzione, sanità, smart city e ospitalità. Un truck completamente attrezzato per toccare con mano prodotti e le soluzioni digitali e sostenibili presenti sul mercato. Insomma, un mezzo tradizionale dove respirare aria di innovazione. Gabriella Megale, amministratore di Sviluppo Basilicata, società in house della Regione, ci parla dell’iniziativa.



Per saperne di più ascolta il podcast:



https://open.spotify.com/episode/03eUhgcPYfXAhpSmkyxkCZ




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/06/2026 - Festival Opportunità, CRPO: la parità di genere come leva di crescita

La partecipazione della Commissione Regionale per le Pari Opportunità della Basilicata al Festival delle Opportunità 2026 ha rappresentato molto più di una semplice collaborazione istituzionale: è stata la testimonianza concreta di un percorso che mette al centro le persone,...-->continua

8/06/2026 - Il 14 e il 15 giugno gli eventi conclusivi delle celebrazioni per Rocco Petrone

Dalla Basilicata ai bottoni della Nasa. Rocco Petrone, originario di Sasso di Castalda, è entrato nella Storia per essere stato il direttore del lancio dell’Apollo 11 nel 1969, la missione spaziale che portò l’uomo sulla Luna.

Nel centenario della na...-->continua

8/06/2026 - FAI e Rotary insieme per la valorizzazione dei territori

Mercoledì 10 giugno alle ore 09.45, presso Casa Noha, sarà presentato e sottoscritto il Protocollo d’intesa tra la Presidenza Regionale del FAI Basilicata, la Presidenza Regionale del FAI Puglia, il Rotary Distretto 2120 Puglia e Basilicata e il Rotaract Distr...-->continua

8/06/2026 - Ferrandina, nel nome di Antonio Pirretti una giornata per la sicurezza

Venerdì 19 giugno 2026, alle ore 18.00, presso il Salone di Santa Chiara di Ferrandina, si terrà "Sicurezza è Vita Ferrandina 2026", una giornata di sensibilizzazione e confronto dedicata alla tutela della salute e alla prevenzione nei luoghi di lavoro.
L'...-->continua

E NEWS













WEB TV

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo