HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

MG Dance Academy: ottimi risultati all'International Excellent

17/05/2023

I ballerini del centro studi MG DANCE ACADEMY lo scorso 14 maggio hanno partecipato alla finalissima nazionale dell'International Excellent al Teatro 1 di Cinecittà dopo aver disputato la pre finale che li ha fatti accedere direttamente alla finalissima.
Si tratta, come si legge in una nota della MG, di un concorso di danza di altissimo livello dove sono giunti gruppi e solisti provenienti da tutta Italia.
La coreografa Mary Viceconte si dice orgogliosa dei suoi ragazzi che in un mese e mezzo sono riusciti a metter su questa nuova creazione e portarla in scena in maniera egregia.
La maestra inoltre dice che è stato già un traguardo ballare in un concorso di tale prestigio per lo più alla finale e ovviamente i complimenti vanno ai ragazzi per l' ottimo piazzamento.
Karol , Nicla, Letizia, Caterina, Maria Carmela , Alessia, Serena, Giovanna, Claudia , Alessandra, Teresa e Giuliana sono arrivati quinti su più di 20 coreografie in gara mentre Maria Carmela con il suo assolo è arrivata seconda su più di 15 coreografie.
"Un bel traguardo che ci spinge a fare sempre meglio, e non solo, è un ottimo esempio di come la danza, anche dalla nostra Basilicata , dai nostri piccoli paesi , può raggiungere ottimi livelli" dice la coreografa Mary insieme al direttore tecnico Gaetano Spaltro.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/01/2026 - Marchi di qualità Epli: premiati quattro eventi in Basilicata

La Rete Associativa di Terzo Settore Pro Loco Epli - Ente Pro Loco Italiane Aps ha annunciato con un comunicato del Presidente nazionale Pasquale Ciurleo l'elenco degli enti che hanno ricevuto il marchio di qualità per l'organizzazione di eventi d'eccellenza, tradizioni popo...-->continua

26/01/2026 - Incontro dell'UCSI di Basilicata a Melfi per interrogarsi sul futuro della comunicazione

Si è svolto nel pomeriggio di sabato 24 gennaio, nel Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Melfi, l’incontro “Comunicare la speranza”, promosso dall’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI) di Basilicata in occasione della festa di San Francesco di S...-->continua

26/01/2026 - A Melfi presentazione del libro 'Non interferite' di don Marcello Cozzi

Un inno alla legalità attraverso il racconto di storie di preti che hanno sacrificato la propria vita pur di non chinare il capo dinanzi ai soprusi delle mafie. Il libro “Non interferite” il sangue dei preti sull’altare delle mafie di don Marcello Cozzi (San P...-->continua

26/01/2026 - Melanzana rossa e fagiolo bianco di Rotonda DOP alla fiera 'Marca' di Bologna

La melanzana rossa e il fagiolo bianco le due dop di Rotonda sono state protagoniste a Bologna, alla ventiduesima edizione di “Marca” , l’unica fiera italiana dedicata alla marca commerciale, grande vetrina dove si espongono i prodotti dell’eccellenza italiana...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo