|
|
| MG Dance Academy: ottimi risultati all'International Excellent |
|---|
17/05/2023 | I ballerini del centro studi MG DANCE ACADEMY lo scorso 14 maggio hanno partecipato alla finalissima nazionale dell'International Excellent al Teatro 1 di Cinecittà dopo aver disputato la pre finale che li ha fatti accedere direttamente alla finalissima.
Si tratta, come si legge in una nota della MG, di un concorso di danza di altissimo livello dove sono giunti gruppi e solisti provenienti da tutta Italia.
La coreografa Mary Viceconte si dice orgogliosa dei suoi ragazzi che in un mese e mezzo sono riusciti a metter su questa nuova creazione e portarla in scena in maniera egregia.
La maestra inoltre dice che è stato già un traguardo ballare in un concorso di tale prestigio per lo più alla finale e ovviamente i complimenti vanno ai ragazzi per l' ottimo piazzamento.
Karol , Nicla, Letizia, Caterina, Maria Carmela , Alessia, Serena, Giovanna, Claudia , Alessandra, Teresa e Giuliana sono arrivati quinti su più di 20 coreografie in gara mentre Maria Carmela con il suo assolo è arrivata seconda su più di 15 coreografie.
"Un bel traguardo che ci spinge a fare sempre meglio, e non solo, è un ottimo esempio di come la danza, anche dalla nostra Basilicata , dai nostri piccoli paesi , può raggiungere ottimi livelli" dice la coreografa Mary insieme al direttore tecnico Gaetano Spaltro. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
21/05/2026 - Antincendo Boschivo, grande partecipazione al corso di formazione
Prosegue con grande partecipazione il Corso di Formazione Specialistica Antincendio Boschivo (AIB) promosso dal Modulo Formazione del Coordinamento Nazionale del Gruppo Lucano di Protezione Civile, iniziativa che rientra nell’ambito delle attività di preparazione e potenziam...-->continua |
|
|
|
|
21/05/2026 - La voce del mare – Renanera feat. Pino Aprile
«Ti parlo dei Sud – Canzoni di Pino Aprile» non è solo un album musicale, ma un’operazione culturale necessaria. Nasce dall’incontro tra la firma saggistica più autorevole sul Meridione, Pino Aprile (autore del best-seller Terroni), e la raffinata ricerca etno...-->continua |
|
|
|
|
21/05/2026 - Grande risultato per l'orchestra "Luigi Lo Fiego"
Grande risultato raggiunto dall'Orchestra "Luigi Lo Fiego" del nostro Istituto. I ragazzi, sapientemente diretti dal prof. Andrea Allegretti e preparati anche dagli altri docenti di Strumento musicale (prof. Alessandro Calvosa, prof. Fabio Perri, prof. Antonio...-->continua |
|
|
|
|
21/05/2026 - Viggiano: una giornata dedicata alle api custodi dell’ambiente
Ieri, in occasione della Giornata Mondiale delle Api, la Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) ha organizzato con il supporto del Cral Eni Lucania un evento divulgativo nel Campus Agrivanda di Eni, a Viggiano. L’iniziativa, nata per sensibilizzare giovani e meno...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|