HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

MG Dance Academy: ottimi risultati all'International Excellent

17/05/2023

I ballerini del centro studi MG DANCE ACADEMY lo scorso 14 maggio hanno partecipato alla finalissima nazionale dell'International Excellent al Teatro 1 di Cinecittà dopo aver disputato la pre finale che li ha fatti accedere direttamente alla finalissima.
Si tratta, come si legge in una nota della MG, di un concorso di danza di altissimo livello dove sono giunti gruppi e solisti provenienti da tutta Italia.
La coreografa Mary Viceconte si dice orgogliosa dei suoi ragazzi che in un mese e mezzo sono riusciti a metter su questa nuova creazione e portarla in scena in maniera egregia.
La maestra inoltre dice che è stato già un traguardo ballare in un concorso di tale prestigio per lo più alla finale e ovviamente i complimenti vanno ai ragazzi per l' ottimo piazzamento.
Karol , Nicla, Letizia, Caterina, Maria Carmela , Alessia, Serena, Giovanna, Claudia , Alessandra, Teresa e Giuliana sono arrivati quinti su più di 20 coreografie in gara mentre Maria Carmela con il suo assolo è arrivata seconda su più di 15 coreografie.
"Un bel traguardo che ci spinge a fare sempre meglio, e non solo, è un ottimo esempio di come la danza, anche dalla nostra Basilicata , dai nostri piccoli paesi , può raggiungere ottimi livelli" dice la coreografa Mary insieme al direttore tecnico Gaetano Spaltro.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/01/2026 - Ritorto Nunzio rieletto presidente dell’Ordine dei Commercialisti

Ieri si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro. Con un’affluenza del 91%, nonostante fosse presente un’unica lista, Ritorto Nunzio è stato confermato alla presidenza.

Sono stati eletti otto con...-->continua

17/01/2026 - Il Rotary Potenza Torre Guevara forma i giovani al primo soccorso

Il Club Rotary Potenza Torre Guevara ha recentemente portato a termine un progetto service che si è svolto tra il mese di novembre scorso e il 14 gennaio di quest’anno e che rientra in un progetto ben più ampio del distretto 2021 a cui appartiene, dal tema “Il...-->continua

17/01/2026 - Dal dolore all’impegno civile: Teresa Manes incontra gli studenti di Matera contro bullismo e cyberbullismo

Perse il figlio di 15 anni. Andrea si tolse la vita, nel 2012, a causa delle angherie subite dai coetanei per il suo abbigliamento. Sua madre, Teresa Manes, ha convertito quella tragedia in una grande missione sociale, una vera e propria “azione pedagogica”, c...-->continua

16/01/2026 - Sul Sirino Giornata nazionale dedicata alla prevenzione degli incidenti invernali

La Basilicata si prepara a ospitare una giornata interamente dedicata alla prevenzione degli incidenti tipici della stagione invernale. L’evento, intitolato “Sicuri in montagna d’inverno”, si terrà il 18 gennaio 2026 a partire dalle ore 09:00 presso la localit...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo