HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

MG Dance Academy: ottimi risultati all'International Excellent

17/05/2023

I ballerini del centro studi MG DANCE ACADEMY lo scorso 14 maggio hanno partecipato alla finalissima nazionale dell'International Excellent al Teatro 1 di Cinecittà dopo aver disputato la pre finale che li ha fatti accedere direttamente alla finalissima.
Si tratta, come si legge in una nota della MG, di un concorso di danza di altissimo livello dove sono giunti gruppi e solisti provenienti da tutta Italia.
La coreografa Mary Viceconte si dice orgogliosa dei suoi ragazzi che in un mese e mezzo sono riusciti a metter su questa nuova creazione e portarla in scena in maniera egregia.
La maestra inoltre dice che è stato già un traguardo ballare in un concorso di tale prestigio per lo più alla finale e ovviamente i complimenti vanno ai ragazzi per l' ottimo piazzamento.
Karol , Nicla, Letizia, Caterina, Maria Carmela , Alessia, Serena, Giovanna, Claudia , Alessandra, Teresa e Giuliana sono arrivati quinti su più di 20 coreografie in gara mentre Maria Carmela con il suo assolo è arrivata seconda su più di 15 coreografie.
"Un bel traguardo che ci spinge a fare sempre meglio, e non solo, è un ottimo esempio di come la danza, anche dalla nostra Basilicata , dai nostri piccoli paesi , può raggiungere ottimi livelli" dice la coreografa Mary insieme al direttore tecnico Gaetano Spaltro.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
23/01/2026 - Gli Stereo8 tornano con il nuovo singolo, ‘Confusa tra gli angeli’

‘Confusa tra gli angeli’ è il nuovo singolo degli ‘Stereo8’, una band che sta riscuotendo sempre più successo: “Lo abbiamo inciso da un anno, ma abbiamo aspettato il momento giusto per pubblicarlo e, a giudicare dai risultati, abbiamo scelto quello giusto”, ci spiega il voca...-->continua

23/01/2026 - Giornata della Memoria: Rotonda ricorda i 40 militari rotondesi deportati

E’ prevista per martedì 27 gennaio a Rotonda, in occasione della "Giornata della Memoria", la cerimonia di intitolazione del largo antistante il "Museo naturalistico e paleontologico" ai militari rotondesi internati nei campi di concentramento tedeschi. Un mo...-->continua

23/01/2026 - Parco Nazionale del Pollino: rinnovato il Protocollo con le Guide Ufficiali per una fruizione sostenibile e sicura

Si è svolto lunedì 19 gennaio 2026 un incontro operativo e di programmazione tra l’Ente Parco Nazionale del Pollino e l’Associazione Guide Ufficiali del Parco, finalizzato a definire le linee di indirizzo e le azioni strategiche di collaborazione per il prossi...-->continua

23/01/2026 - Giornata Nazionale della Prevenzione Veterinaria: il 26 gennaio a Matera un incontro sul tema

Il prossimo 25 gennaio si celebrerà la 1ª Giornata Nazionale della Prevenzione Veterinaria, istituita con la Legge n. 49/2025, un’importante ricorrenza che riconosce il ruolo fondamentale della medicina veterinaria nella tutela della salute pubblica.
In oc...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo