HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Staffetta dell'Umanità per la Pace Basilicata

5/05/2023

I Comitati per la Pace di Basilicata aderiscono alla “Staffetta dell’Umanità per la Pace” promossa da Michele Santoro in un appello sottoscritto da tante personalità del mondo della cultura e della società civile.

Domenica 7 maggio, la “staffetta” attraverserà il nostro paese da Nord a Sud per “camminare insieme, unire l’Italia contro la guerra in Ucraina, per riaccendere la speranza”; per dire che le scelte e le posizioni assunte dall’Italia e dall’Europa sono sbagliate, perché non è inviando armi che si costruisce la pace; per chiedere che l’Italia diventi invece perno nella mediazione e nell’opera diplomatica.

La staffetta muoverà i suoi passi in tre diverse zone della Basilicata: attraverserà le strade del centro di Matera fino ai Sassi; da Potenza si partirà alla volta del Lago Pantano di Pignola per percorrere diversi sentieri; da Rionero in Vulture si procederà verso Venosa e poi, seguendo la Bradanica, verso Matera.

Coloreremo con le bandiere della pace le strade della nostra regione, convinti, come affermava Gino Strada, che “spetta ai cittadini del mondo agire e conquistare la pace”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/06/2026 - Ecodays 2026 sbarca in Val d'Agri

Si è svolta questa mattina, presso la Sala “Bramea” del Dipartimento Territorio, Ambiente e Sostenibilità della Regione Basilicata in Via Verrastro, la conferenza stampa di presentazione del programma degli eventi legati all’iniziativa “Ecodays Basilicata 2026”.

L’e...-->continua

9/06/2026 - A Sasso di Castalda si svela il messaggio di Oltre il muro

La bambina disegnata da Teso abbraccia la Terra. Ora le parole di Jorit, ispirate al discorso finale de Il grande dittatore di Charlie Chaplin, iniziano a rivelare il significato più profondo dell’opera.
A Sasso di Castalda il murales Oltre il muro entra n...-->continua

9/06/2026 - Aliano nel mondo: si conclude la missione transatlantica del sindaco Luigi De Lorenzo

Si è conclusa con un bilancio straordinariamente positivo la missione istituzionale a New York di Luigi De Lorenzo, sindaco di Aliano, inserita nell'ambito del progetto strategico di promozione turistica e culturale “Basilicata, New Italian Wonder”. L'iniziati...-->continua

9/06/2026 - APT Basilicata, due press trip di giugno: Val d’Agri, Matera, Pollino e Maratea

È partito ieri, 8 giugno, il primo dei due press trip organizzati dall’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata per il mese di giugno, pensati per aprire la regione a uno sguardo internazionale e professionale attraverso due dei suoi asset più rilev...-->continua

E NEWS













WEB TV

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo