HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Staffetta dell'Umanità per la Pace Basilicata

5/05/2023

I Comitati per la Pace di Basilicata aderiscono alla “Staffetta dell’Umanità per la Pace” promossa da Michele Santoro in un appello sottoscritto da tante personalità del mondo della cultura e della società civile.

Domenica 7 maggio, la “staffetta” attraverserà il nostro paese da Nord a Sud per “camminare insieme, unire l’Italia contro la guerra in Ucraina, per riaccendere la speranza”; per dire che le scelte e le posizioni assunte dall’Italia e dall’Europa sono sbagliate, perché non è inviando armi che si costruisce la pace; per chiedere che l’Italia diventi invece perno nella mediazione e nell’opera diplomatica.

La staffetta muoverà i suoi passi in tre diverse zone della Basilicata: attraverserà le strade del centro di Matera fino ai Sassi; da Potenza si partirà alla volta del Lago Pantano di Pignola per percorrere diversi sentieri; da Rionero in Vulture si procederà verso Venosa e poi, seguendo la Bradanica, verso Matera.

Coloreremo con le bandiere della pace le strade della nostra regione, convinti, come affermava Gino Strada, che “spetta ai cittadini del mondo agire e conquistare la pace”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/03/2026 - Dal 12 marzo nelle sale ''Il bene comune'' di e con Rocco Papaleo

Uscirà il prossimo 12 marzo in 300 sale italiane il nuovo film di e con Rocco Papaleo. Presentato oggi in conferenza stampa a Roma, “Il bene comune”, scritto dall’attore e regista lucano assieme al suo sodale di sempre, Walter Lupo.
Assieme al cast , Vanessa Scalera , Cl...-->continua

4/03/2026 - “Sentenze che cambiano la storia: le donne protagoniste” all’Istituto di Istruzione Superiore Pitagora Policoro

Nell’ambito del progetto “I Lunedì di Pitagora”, sabato 7 marzo 2026, dalle ore 10:30 alle ore 13:00, presso l’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore Pitagora Policoro, si terrà l’incontro dal titolo “Sentenze che cambiano la storia: le donne protago...-->continua

4/03/2026 - Sarà Ravenna la Capitale del Mare 2026

È stata proclamata Ravenna come Capitale italiana del Mare 2026, ottenendo un contributo di un milione di euro per la promozione della cultura marittima. Alla selezione hanno partecipato oltre cinquanta comuni, tra cui quattro città di Puglia e Basilicata: San...-->continua

4/03/2026 - Presentato a Potenza il calendario degli eventi di Ente Pro Loco Basilicata

Presentato a Potenza presso la sede di Magazzini Sociali il calendario degli eventi annuali della Rete regionale Ente Pro Loco Basilicata Aps. Dopo i saluti di Valentina Loponte Direttrice di Magazzini Sociali con cui Ente Pro Loco Basilicata Aps ha sottoscrit...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo