HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La Basilicata si mette in Gioco. Matera : Pubblicato il Bando B.I.G

10/03/2013

È stato pubblicato il bando B.I.G. (Matera2019 - La Basilicata si mette in gioco), un progetto del Comitato Matera 2019, in collaborazione con la Banca Popolare del Mezzogiorno.
Un concorso di idee per animare i quartieri delle città e dei paesi lucani attraverso il gioco.






Azione di animazione territoriale
Il Comitato Matera 2019 sosterrà, tra la primavera e l’autunno 2013 un’azione di animazione territoriale denominata Matera 2019 – la Basilicata si mette in gioco allo scopo di rafforzare la partecipazione ed il sostegno dei cittadini lucani al percorso di candidatura di Matera a capitale europea della cultura. Iniziative di animazione collettiva che si realizzeranno presso i quartieri di Matera, Potenza e alcuni comuni della Basilicata, promuovendo in modo creativo e ludico progetti di cittadinanza attiva, richiamandosi e connettendosi alle migliori esperienze europee.

La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata per il giorno 4 maggio 2013.


(clicca qui per il Bando)

(clicca per allegato A)

(clicca per check list)



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo