HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Matera, Itai Kriss Quartet al Rosetta Jazz Club

1/03/2023

Sulle rotte intorno al mondo dell'Itai Kriss Quartet è il jazz a indicare la direzione. Nato dalla collaborazione tra Itai Kriss, Dan Aran e i due musicisti italiani Giuseppe Venezia e Daniele Cordisco, venerdì 3 marzo alle 21 il quartetto arriva infatti al Rosetta Jazz Club dopo un tour in Italia e una serie di concerti a New York. L'idea del quartetto è nata proprio dall'altra parte dell'oceano con l’idea di promuovere un jazz legato al mainstream ma capace di comprendere anche il percorso di innovazione sviluppato negli ultimi vent'anni nella Grande Mela dalla nuova generazione di musicisti che mantiene vivo il legame con la tradizione.

"Essere in tour in Italia è sempre meraviglioso, e arrivare a Matera per esibirci al Rosetta Jazz Club è la ciliegina sulla torta. Questo ensemble è diventato una famiglia per noi e il Rosetta è una casa. Non vediamo l'ora di essere lì", ha dichiarato il batterista israeliano Dan Aran.

Sfaccettato, singolare e ricco di colori, il sound della band rende il progetto unico e ne fa un viaggio dai deserti di Israele alle spiagge di Cuba, passando per il medio Oriente, il nord Africa per poi approdare nei Caraibi e poi ancora a Manhattan.

L'ascoltatore viaggerà attraverso tutti questi luoghi durante il concerto. Il repertorio di questa formazione verte principalmente su composizioni originali, senza escludere alcune delle più belle pagine che hanno reso cosi celebre il songbook americano, rivisitate senza cadere nel manierismo sterile.

L'evento è patrocinato dal Comune di Matera.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/09/2026 - Successo per CODICE SORGENTE / La forma invisibile delle idee

Si conclude con un gran successo la prima edizione di Codice Sorgente, l’evento della Nuova Libbaneria Mediterranea. In 4 giorni molto intensi e speciali oltre 200 persone, hanno preso parte a incontri, laboratori, workshop, djset e una performance finale. Non solo designer ...-->continua

18/09/2026 - Ad Aliano nasce “Calanchi del Gusto”

Nasce ad Aliano “Calanchi del Gusto”, il progetto dell’Azienda Agricola Scelzi che unisce agricoltura, famiglia, tradizione e valorizzazione del territorio lucano.

A dare una nuova forma e identità al progetto è Bruno Scelzi, 20 anni, che ha scelto di...-->continua

18/09/2026 - Premio internazionale TC301 Athens 2026 al professore Carlo Viggiani

Il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, ing. Michele Lapenna, esprime profonda soddisfazione per il prestigioso riconoscimento attribuito al professore emerito Carlo Viggiani, iscritto all’Albo, nell’ambito del 4° Simposio Interna...-->continua

18/09/2026 - Al via la VI edizione del Come to Code

Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare alla VI edizione del Come to Code, l’evento organizzato dall’associazione Plug e che ha portato a Pignola dal suo esordio circa 1500 partecipanti con una media di 250 all’anno.

L’obiettivo dell’iniziati...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo