|
|
| Matera, Itai Kriss Quartet al Rosetta Jazz Club |
|---|
1/03/2023 | Sulle rotte intorno al mondo dell'Itai Kriss Quartet è il jazz a indicare la direzione. Nato dalla collaborazione tra Itai Kriss, Dan Aran e i due musicisti italiani Giuseppe Venezia e Daniele Cordisco, venerdì 3 marzo alle 21 il quartetto arriva infatti al Rosetta Jazz Club dopo un tour in Italia e una serie di concerti a New York. L'idea del quartetto è nata proprio dall'altra parte dell'oceano con l’idea di promuovere un jazz legato al mainstream ma capace di comprendere anche il percorso di innovazione sviluppato negli ultimi vent'anni nella Grande Mela dalla nuova generazione di musicisti che mantiene vivo il legame con la tradizione.
"Essere in tour in Italia è sempre meraviglioso, e arrivare a Matera per esibirci al Rosetta Jazz Club è la ciliegina sulla torta. Questo ensemble è diventato una famiglia per noi e il Rosetta è una casa. Non vediamo l'ora di essere lì", ha dichiarato il batterista israeliano Dan Aran.
Sfaccettato, singolare e ricco di colori, il sound della band rende il progetto unico e ne fa un viaggio dai deserti di Israele alle spiagge di Cuba, passando per il medio Oriente, il nord Africa per poi approdare nei Caraibi e poi ancora a Manhattan.
L'ascoltatore viaggerà attraverso tutti questi luoghi durante il concerto. Il repertorio di questa formazione verte principalmente su composizioni originali, senza escludere alcune delle più belle pagine che hanno reso cosi celebre il songbook americano, rivisitate senza cadere nel manierismo sterile.
L'evento è patrocinato dal Comune di Matera.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
20/02/2026 - Parco Nazionale del Pollino, al via il piano coordinato per la ricerca geologico
Si è svolto presso la sede dell’Ente Parco il Tavolo di concertazione dedicato alla ricerca geologico-archeologica nel Parco Nazionale del Pollino, UNESCO Global Geopark. L’incontro, convocato dal Commissario dell’Ente, Luigi Lirangi, ha visto la partecipazione dei sindaci d...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - “Uno si distrae al bivio”: Alessandra Lancellotti racconta la civiltà contadina
“Uno si distrae al bivio” è un nuovo progetto cinematografico che ha portato nuovamente la regista di origine lucana Alessandra Lancellotti nella sua terra, dopo l’esperienza di “Lucus a lucendo. A proposito di Carlo Levi”. “Uno si distrae al bivio”, che la re...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - Unibas: sottoscritto il Patto territoriale per l’alta formazione e le imprese
La Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dell’Università e della Ricerca e l’Università degli Studi della Basilicata, il 4 febbraio 2026, hanno sottoscritto il Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le Imprese.
L’Ateno lucano aveva ...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - Aliano in festa: al via da oggi la tre giorni del Carnevale Apotropaico 2026
Prende il via oggi ad Aliano una tre giorni di festeggiamenti in occasione del Carnevale Apotropaico, un evento che unisce tradizione, arte e comunità in un percorso di comunità. Madrina dell’edizione 2026 sarà la conduttrice Rai Bianca Luna Santoro, presenza ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|