HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Aor, Regione Basilicata, Cgil e Uil: incontro per lavoratori Csl e Gpi

25/11/2022

Si è svolto nella mattinata di giovedì scorso, presso la Regione Basilicata, un incontro tra l’Assessore regionale alla Salute e Politiche Sociali, il direttore generale dell’Azienda ospedaliera regionale San Carlo e i rappresentanti delle sigle sindacali di Cgil e Uil.

Il tavolo, convocato su richiesta della Filcams Cgil e della Uil TuCs , ha affrontato il tema dell’impatto sui lavoratori delle modifiche imminenti al servizio di sanificazione integrativa per la pandemia, oggetto di significativa rivisitazione per l’attuale mutato contesto di superamento della fase emergenziale, coerentemente con i recenti interventi normativi nazionali, e a quello di ausiliariato e supporto amministrativo, in vista del cambio di appalto e delle misure transitorie successive alla L.R. n. 2 del 2017.

Nel corso dell’incontro si è dato atto del proficuo risultato raggiunto, grazie al confronto attivato già da qualche mese tra tutti gli attori coinvolti, che si concretizzerà -in occasione dell’imminente appuntamento con Csl- nell’aumento delle ore per i lavoratori ‘storici’ e nella stabilizzazione di buona parte dei lavoratori precari, con prospettiva di progressivo soddisfacimento delle aspettative dei rimanenti attraverso i prossimi collocamenti in quiescenza di diversi operatori.

In relazione al secondo servizio, la puntuale ridefinizione dei fabbisogni da parte dell'Aor San Carlo ha consentito di individuare le possibili eccedenze orarie, per le quali le sigle sindacali hanno chiesto all’operatore economico uscente Gpi una pronta ricollocazione in altra commessa, anche in considerazione del ricorso a contratti a tempo indeterminato autonomamente deciso dall’operatore medesimo.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/06/2026 - Donazione e trapianti, la Basilicata punta sulla formazione: a Matera il primo corso TPM regionale

La Basilicata investe nella formazione specialistica per consolidare e sviluppare la rete regionale della donazione e dei trapianti. Da domani 17 (alle ore 9) e fino al 19 giugno, Matera ospita il primo Corso TPM Basilicata per coordinatori alla donazione e al prelievo di or...-->continua

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

È stata presentata oggi la XVIII edizione di Marateale – Premio Internazionale, tra gli appuntamenti culturali e cinematografici più attesi dell'estate italiana, in programma dal 20 al 25 luglio a Maratea.

La conferenza stampa si è svolta a bordo di u...-->continua

16/06/2026 - San Carlo, la Chirurgia Generale protagonista al congresso nazionale: crescono la chirurgia robotica e gli esiti clini

La Chirurgia Generale dell’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza si afferma come realtà di rilievo nazionale. Il prestigio e la qualità dell’attività scientifica e chirurgica svolta dall’unità operativa complessa, diretta dal dottor Michele Di Mar...-->continua

16/06/2026 - By Bike Irsina: da Bari a Irsina, un gruppo di ciclisti appassionati anima il weekend irsinese

Sabato 13 giugno è giunto a Irsina un numeroso gruppo di appassionati ciclisti nell’ambito del progetto “By Bike Irsina”, promosso dal Comune di Irsina e finanziato a valere sull’Avviso pubblico “Bici in Comune”, iniziativa promossa dal Ministro per lo Sport e...-->continua

E NEWS













WEB TV

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo