|
|
| Aor, Regione Basilicata, Cgil e Uil: incontro per lavoratori Csl e Gpi |
|---|
25/11/2022 | Si è svolto nella mattinata di giovedì scorso, presso la Regione Basilicata, un incontro tra l’Assessore regionale alla Salute e Politiche Sociali, il direttore generale dell’Azienda ospedaliera regionale San Carlo e i rappresentanti delle sigle sindacali di Cgil e Uil.
Il tavolo, convocato su richiesta della Filcams Cgil e della Uil TuCs , ha affrontato il tema dell’impatto sui lavoratori delle modifiche imminenti al servizio di sanificazione integrativa per la pandemia, oggetto di significativa rivisitazione per l’attuale mutato contesto di superamento della fase emergenziale, coerentemente con i recenti interventi normativi nazionali, e a quello di ausiliariato e supporto amministrativo, in vista del cambio di appalto e delle misure transitorie successive alla L.R. n. 2 del 2017.
Nel corso dell’incontro si è dato atto del proficuo risultato raggiunto, grazie al confronto attivato già da qualche mese tra tutti gli attori coinvolti, che si concretizzerà -in occasione dell’imminente appuntamento con Csl- nell’aumento delle ore per i lavoratori ‘storici’ e nella stabilizzazione di buona parte dei lavoratori precari, con prospettiva di progressivo soddisfacimento delle aspettative dei rimanenti attraverso i prossimi collocamenti in quiescenza di diversi operatori.
In relazione al secondo servizio, la puntuale ridefinizione dei fabbisogni da parte dell'Aor San Carlo ha consentito di individuare le possibili eccedenze orarie, per le quali le sigle sindacali hanno chiesto all’operatore economico uscente Gpi una pronta ricollocazione in altra commessa, anche in considerazione del ricorso a contratti a tempo indeterminato autonomamente deciso dall’operatore medesimo.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/07/2026 - Rotonda entra nella rete AICOTUR
Il Comune di Rotonda entra ufficialmente nella rete di AICOTUR – Associazione Italiana Comuni del Turismo delle Radici, compiendo un nuovo passo nel percorso di valorizzazione del proprio patrimonio identitario e culturale e nel rafforzamento del legame con le comunità di or...-->continua |
|
|
|
|
17/07/2026 - Apt, Caravaggio a Potenza. Manifestazione d’interesse per l’organizzazione di eventi collaterali
È on Line sul sito dell’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata (al seguente link https://www.aptbasilicata.it/wp-content/uploads/2026/07/ALL.-1-AVVISO-DI-MANIFESTAZIONE_DI_INTERESSE-1.pdf) la manifestazione di interesse, rivolta a enti locali, amm...-->continua |
|
|
|
|
17/07/2026 - L’arte di Franco Mulas trova casa ad Aliano
Domani, sabato 18 luglio, alle ore 18.00, nella pinacoteca Carlo Levi di Aliano, si inaugura la mostra “Franco Mulas rilegge Carlo Levi”. Un impegno che, su sollecitazione di Giuseppe Appella, Mulas assunse nel 2019 e completò con un grande ritratto di Carlo L...-->continua |
|
|
|
|
17/07/2026 - 'La Cura': il murale dedicato al ricordo della frana di Senise. Il 19 l'inaugurazione
Sarà inaugurato domenica 19 luglio 2026 alle ore 19.30 a Senise, il dipinto murale realizzato per ricordare le vittime della frana del 26 luglio 1986. L’opera, voluta dalla Pro Loco di Senise, è stata realizzata dall’artista Vincenzo Del Vecchio, di origini ca...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|