|
|
| Aor, Regione Basilicata, Cgil e Uil: incontro per lavoratori Csl e Gpi |
|---|
25/11/2022 | Si è svolto nella mattinata di giovedì scorso, presso la Regione Basilicata, un incontro tra l’Assessore regionale alla Salute e Politiche Sociali, il direttore generale dell’Azienda ospedaliera regionale San Carlo e i rappresentanti delle sigle sindacali di Cgil e Uil.
Il tavolo, convocato su richiesta della Filcams Cgil e della Uil TuCs , ha affrontato il tema dell’impatto sui lavoratori delle modifiche imminenti al servizio di sanificazione integrativa per la pandemia, oggetto di significativa rivisitazione per l’attuale mutato contesto di superamento della fase emergenziale, coerentemente con i recenti interventi normativi nazionali, e a quello di ausiliariato e supporto amministrativo, in vista del cambio di appalto e delle misure transitorie successive alla L.R. n. 2 del 2017.
Nel corso dell’incontro si è dato atto del proficuo risultato raggiunto, grazie al confronto attivato già da qualche mese tra tutti gli attori coinvolti, che si concretizzerà -in occasione dell’imminente appuntamento con Csl- nell’aumento delle ore per i lavoratori ‘storici’ e nella stabilizzazione di buona parte dei lavoratori precari, con prospettiva di progressivo soddisfacimento delle aspettative dei rimanenti attraverso i prossimi collocamenti in quiescenza di diversi operatori.
In relazione al secondo servizio, la puntuale ridefinizione dei fabbisogni da parte dell'Aor San Carlo ha consentito di individuare le possibili eccedenze orarie, per le quali le sigle sindacali hanno chiesto all’operatore economico uscente Gpi una pronta ricollocazione in altra commessa, anche in considerazione del ricorso a contratti a tempo indeterminato autonomamente deciso dall’operatore medesimo.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
25/07/2026 - MEDIHOSPES: "Parole che curano" con Paolo Ruffini
Al Parco delle Terme di Latronico si è svolto “Parole che curano”, l’incontro con Paolo Ruffini promosso dal Comune di Latronico in collaborazione con la Cooperativa MEDIHOSPES. Non è stato un semplice evento. È stato un abbraccio collettivo. Con la sua voce calda e l’ironia...-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - “Radici in Circolo”: a Rotondella il Festival dei Giovani Lucani
Si chiama "Radici in Circolo" il Festival dei Giovani Lucani che si svolgerà a Rotondella, con un doppio appuntamento il 26 ed il 31 luglio, con un evento dedicato al confronto, alla partecipazione e alla costruzione di nuove prospettive per il futuro della re...-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - Parole che curano - Paolo Ruffini a Latronico
Si è tenuto ieri sera nello scenario naturale delle Terme Lucane, guidato da Riccardo Manfredelli il talk “Parole che Curano”, evento promosso dall’Amministrazione Comunale della Città di Latronico, guidata dal Sindaco Fausto De Maria, in collaborazione con Me...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - “Respiro”: Fuori il primo EP di Rayan
A tredici anni c’è chi prova ancora a capire il proprio posto nel mondo.
Rayan, invece, ha già iniziato a raccontarlo attraverso la musica.
Esce oggi, 24 luglio, “Respiro”, il primo EP ufficiale del giovane artista lucano, Rayan Radice, già d...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|