|
|
| Aor, Regione Basilicata, Cgil e Uil: incontro per lavoratori Csl e Gpi |
|---|
25/11/2022 | Si è svolto nella mattinata di giovedì scorso, presso la Regione Basilicata, un incontro tra l’Assessore regionale alla Salute e Politiche Sociali, il direttore generale dell’Azienda ospedaliera regionale San Carlo e i rappresentanti delle sigle sindacali di Cgil e Uil.
Il tavolo, convocato su richiesta della Filcams Cgil e della Uil TuCs , ha affrontato il tema dell’impatto sui lavoratori delle modifiche imminenti al servizio di sanificazione integrativa per la pandemia, oggetto di significativa rivisitazione per l’attuale mutato contesto di superamento della fase emergenziale, coerentemente con i recenti interventi normativi nazionali, e a quello di ausiliariato e supporto amministrativo, in vista del cambio di appalto e delle misure transitorie successive alla L.R. n. 2 del 2017.
Nel corso dell’incontro si è dato atto del proficuo risultato raggiunto, grazie al confronto attivato già da qualche mese tra tutti gli attori coinvolti, che si concretizzerà -in occasione dell’imminente appuntamento con Csl- nell’aumento delle ore per i lavoratori ‘storici’ e nella stabilizzazione di buona parte dei lavoratori precari, con prospettiva di progressivo soddisfacimento delle aspettative dei rimanenti attraverso i prossimi collocamenti in quiescenza di diversi operatori.
In relazione al secondo servizio, la puntuale ridefinizione dei fabbisogni da parte dell'Aor San Carlo ha consentito di individuare le possibili eccedenze orarie, per le quali le sigle sindacali hanno chiesto all’operatore economico uscente Gpi una pronta ricollocazione in altra commessa, anche in considerazione del ricorso a contratti a tempo indeterminato autonomamente deciso dall’operatore medesimo.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
12/04/2026 - ‘I ritunnari’ presentano al Mugepa ‘L’ultima Janara’, romanzo di Pasquale Rosati
Nuovo appuntamento con la cultura voluto dall’associazione rotondese Onlus ‘I ritunnari – il ceppo della memoria’, per l’occasione, in collaborazione con la biblioteca comunale ‘Rocco Scotellaro’.
Il prossimo 25 aprile, alle ore 18, nella sala conferenze del Museo Geo-Pa...-->continua |
|
|
|
|
12/04/2026 - Don Backy in concerto a Lauria grazie all'Associazione “Biagio Fittipaldi''
Un sabato italiano, ma per la città di Lauria non un sabato qualunque. Il prossimo 18 Aprile, alle ore 21,00, nella sala “D. Di Sipio” dell' I.I.S. “Miraglia”, gli appassionati di buona musica avranno modo di ascoltare una delle voci storiche della musica ital...-->continua |
|
|
|
|
11/04/2026 - Roccanova: i 104 anni del signor Peppino Fortunato
Oggi, 11 aprile, Peppino Fortunato di Roccanova spegne 104 candeline. Nato nel 1922, ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia.
Autista di linea SITA per oltre 40 anni, è stato premiato a Firenze dal Direttore Generale con una medaglia d’oro per il...-->continua |
|
|
|
|
11/04/2026 - Alfieri della Repubblica 2025: da Lauria e Potenza due realtà premiate
Sono stati resi noti questa mattina dal Quirinale i nominativi dei nuovi 28 Alfieri della Repubblica destinatari dell’Attestato d’Onore conferito dal Presidente della Repubblica ai giovani che si sono distinti, nel 2025, per comportamenti ispirati a senso civi...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|