HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“Dal classicismo viennese a quello americano”, tre eventi con Marco Pierobon

18/11/2022

E’ il M° Marco Pierobon, trombettista di fama internazionale, il nuovo ospite della stagione concertistica dell’Orchestra sinfonica 131 della Basilicata.

Pierobon sarà impegnato nel doppio ruolo di direttore e solista a partire da sabato 19 novembre alle 18.30 nell’Auditorium del centro sociale Malvaccaro di Potenza, con una prova aperta al pubblico, di particolare valenza sociale, per continuare con i due concerti di domenica 20 alle 20 nella Chiesa dello Spirito Santo di Laterza (Ta) e lunedì 21 alle 21 nell’Auditorium “Gervasio” di Matera.

Il programma inpaginato da Marco Pierobon s’intitola “Dal classicismo viennese a quello americano” e propone un itinerario musicale che, partendo dal Concerto in mi bemolle maggiore di Franz Joseph Haydn, uno dei capisaldi della letteratura per tromba e orchestra, varcherà l’Oceano per approdare nell’America di George Gershwin, del quale verranno proposte una Suite dall’opera “Porgie and Bess” e la celeberrima “Rapsodia in Blue”, entrambe in arrangiamenti originali ed esclusivi dello stesso Pierobon.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
30/04/2026 - Selma in concerto a Sant’Arcangelo il 1 maggio

Venerdì 1 maggio, alle ore 21.30, la giovane artista Selma, farà tappa a Sant’Arcangelo con il suo Live Tour 2026. L’appuntamento rientra nella Festa di San Giuseppe Operaio e rappresenta la data di apertura del tour estivo della cantante. L’evento è organizzato dalle Parroc...-->continua

30/04/2026 - Irsina celebra la Festa dell’Agricoltura: identità, tradizione e futuro del territorio

Irsina si prepara a vivere, il prossimo 24 maggio, una giornata all’insegna delle proprie radici più autentiche con la Festa dell’Agricoltura, un appuntamento che restituisce centralità a un settore fondamentale per la storia, l’economia e l’identità della com...-->continua

30/04/2026 - Nel Metapontino la più grande tartufaia controllata d’Europa

«Quando la gestione del patrimonio forestale diventa attiva e programmata, produce effetti che riguardano ambiente, economia e comunità locali. È su questo equilibrio che stiamo lavorando per la Basilicata».

Lo dichiara l’Assessore alle Politiche agri...-->continua

30/04/2026 - Rotonda: museo e biblioteca, un connubio che funziona

Quello tra Museo e biblioteca, per Rotonda si sta rivelando un connubio vincente ed a dimostrarlo sono i numeri relative alle presenze, turistiche e non, ed agli eventi organizzati. Del Mugepa (Museo Geo-Paleontologico e Archeologico) si sa un po’ di più, vist...-->continua

E NEWS

















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo