HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“Dal classicismo viennese a quello americano”, tre eventi con Marco Pierobon

18/11/2022

E’ il M° Marco Pierobon, trombettista di fama internazionale, il nuovo ospite della stagione concertistica dell’Orchestra sinfonica 131 della Basilicata.

Pierobon sarà impegnato nel doppio ruolo di direttore e solista a partire da sabato 19 novembre alle 18.30 nell’Auditorium del centro sociale Malvaccaro di Potenza, con una prova aperta al pubblico, di particolare valenza sociale, per continuare con i due concerti di domenica 20 alle 20 nella Chiesa dello Spirito Santo di Laterza (Ta) e lunedì 21 alle 21 nell’Auditorium “Gervasio” di Matera.

Il programma inpaginato da Marco Pierobon s’intitola “Dal classicismo viennese a quello americano” e propone un itinerario musicale che, partendo dal Concerto in mi bemolle maggiore di Franz Joseph Haydn, uno dei capisaldi della letteratura per tromba e orchestra, varcherà l’Oceano per approdare nell’America di George Gershwin, del quale verranno proposte una Suite dall’opera “Porgie and Bess” e la celeberrima “Rapsodia in Blue”, entrambe in arrangiamenti originali ed esclusivi dello stesso Pierobon.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/10/2025 - Una Notte Mediterranea per ricordare Pino Daniele

Appuntamento imperdibile sabato 25 ottobre alle ore 20:30 presso il Cineteatro Don Bosco di Potenza, con un omaggio in musica al grande Pino Daniele a dieci anni dalla sua scomparsa.
Sul palco potentino, infatti, saliranno i Mandol’in Progress per il concerto “Notte Medi...-->continua

22/10/2025 - Maratea, prima esercitazione provinciale per la ricerca di persone scomparse

Domani 23 ottobre, a partire dalle ore 8.00, il Comune di Maratea ospiterà, per la prima volta in provincia di Potenza, un’esercitazione pratica del “Piano provinciale per la ricerca di persone scomparse”. Promossa dalla Prefettura di Potenza, l’iniziativa coi...-->continua

22/10/2025 - Menzione speciale a City Vision 2025 per Sasso di Castalda

Tra oltre 60 città italiane e 40 progetti dedicati all’innovazione urbana, Sasso di Castalda si è distinto come il borgo più piccolo tra i premiati a City Vision 2025 – Stati Generali delle Città Intelligenti, ricevendo una menzione speciale nazionale per il ...-->continua

21/10/2025 - Il 24 ottobre giornata formativa sul dissesto idrogeologico

Il commissario di Governo per il contrasto al dissesto idrogeologico, la Direzione Generale per le Infrastrutture della Regione Basilicata e l’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) promuovono una giornata formativa dal titolo “Gestione dissesto idrogeo...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo