HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“Dal classicismo viennese a quello americano”, tre eventi con Marco Pierobon

18/11/2022

E’ il M° Marco Pierobon, trombettista di fama internazionale, il nuovo ospite della stagione concertistica dell’Orchestra sinfonica 131 della Basilicata.

Pierobon sarà impegnato nel doppio ruolo di direttore e solista a partire da sabato 19 novembre alle 18.30 nell’Auditorium del centro sociale Malvaccaro di Potenza, con una prova aperta al pubblico, di particolare valenza sociale, per continuare con i due concerti di domenica 20 alle 20 nella Chiesa dello Spirito Santo di Laterza (Ta) e lunedì 21 alle 21 nell’Auditorium “Gervasio” di Matera.

Il programma inpaginato da Marco Pierobon s’intitola “Dal classicismo viennese a quello americano” e propone un itinerario musicale che, partendo dal Concerto in mi bemolle maggiore di Franz Joseph Haydn, uno dei capisaldi della letteratura per tromba e orchestra, varcherà l’Oceano per approdare nell’America di George Gershwin, del quale verranno proposte una Suite dall’opera “Porgie and Bess” e la celeberrima “Rapsodia in Blue”, entrambe in arrangiamenti originali ed esclusivi dello stesso Pierobon.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/02/2026 - Carbone, dopo mille anni arrivano le reliquie di san Luca di Armento

Ieri, sabato 14 febbraio 2026, la comunità di Carbone ha accolto una reliquia di san Luca di Armento, figura monastica tradizionalmente legata alle origini del paese, in un clima di raccoglimento, intensa partecipazione e profondo valore simbolico.
Le reliquie del Santo ...-->continua

14/02/2026 - Entra nel vivo il Carnevale Storico di Aliano 2026

Entra nel vivo l’edizione 20206 del "Carnevale Storico" di Aliano, intitolata "Maschere e Memorie", un viaggio nel tempo, alla scoperta delle radici profonde della comunità e del paesaggio unico dei calanchi lucani. Si tratta di una delle manifestazioni più an...-->continua

14/02/2026 - Matera, rinviato l’evento per bambini del Carnevale 2026 a causa del maltempo

In riferimento al programma di Carnevale a Matera 2026 – I Colori del Mediterraneo, si comunica che, a causa delle condizioni meteo previste e dell’impossibilità di garantire il corretto svolgimento delle attività all’aperto, l’evento dedicato ai bambini in pr...-->continua

14/02/2026 - Contro il nichilismo la tenerezza nella poesia dedicata all'amore di Enza Berardone

Nella società del disamore, dell’indifferenza, dell’egoismo, in cui contano soltanto il profitto, l’insana competizione, la tecnica e il mercato, non rimane che ricominciare dall’amore, quello vero ,autentico che cura e salva dalla solitudine, dall’isolamento...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo