HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il calendiario 2013 dei ragazzi del Centro diurno “Peter Park” di Paterno

13/02/2013

Oggi 13 febbraio, alle ore 17:30, nei locali della ludoteca comunale di Paterno in cui è ubicato il centro diurno “Peter Park” gestito dalle cooperative sociali Iskra e Social Servizi, aderenti a Legacoop Basilicata, sarà presentato il “Calendiario 2013”, il calendario ideato e realizzato dai ragazzi del Centro.

Il “calendiario”, arrivato oggi alla 6a edizione, è cadenzato su appuntamenti e date mensili sui quali sono incentrati gran parte dei laboratori del Centro nei quali i ragazzi riflettono, discutono e producono elaborati, video, foto e altro materiale.
Le date che il calendario promuove ricordano momenti importanti e significativi, come ad esempio il 27 gennaio (giornata della memoria), il 21 marzo (ricordo delle vittime delle mafie), il 14 aprile (Iqbal, simbolo della lotta contro il lavoro minorile). L’obiettivo del progetto e delle relative attività educative proposte è la promozione di modelli positivi e autentici.
Quest’anno il calendario aderisce alla “campagna europea contro lo spreco alimentare”, per cui le varie tavole sono organizzate in modo tale da riportare l’attenzione sui temi dell’ambiente e della decrescita felice.
Saranno presenti all’iniziativa il sindaco del comune di Paterno, il responsabile del Piano sociale di zona e il presidente della cooperativa Iskra, oltre a tutte le famiglie dei ragazzi che frequentano “Peter Park” e all'intera cittadinanza.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/06/2025 - Le associazioni potentine scendono in piazza per Gaza

Le associazioni della città di Potenza si uniranno in una manifestazione pacifica sabato 14 giugno 2025 - alle ore 18:00, in Piazza Prefettura - per esprimere solidarietà e chiedere giustizia per i civili di Gaza. L'iniziativa, aperta a tutti i cittadini, le realtà democrati...-->continua

6/06/2025 - A Scuola con Gruppo Lucano a San Chirico Nuovo

L'intervento per le ricerche di una persona scomparsa e quello per fronteggiare un incendio boschivo. Sono le due esercitazioni pratiche principali mostrate questa mattina alle alunni e agli alunni della sede di San Chirico Nuovo dell'istituto comprensivo “F. ...-->continua

6/06/2025 - Ass. Nova Stella: al via il progetto estivo presso il lido Marajá di Nova Siri

Riparte il progetto estivo dell’associazione Nova Stella che vedrà impegnati nuovamente tanti bambini/e assieme alle loro famiglie e i volontari che come ogni anno non faranno il loro supporto. Ad annunciare l’avvio del progetto che avrà luogo presso la spiagg...-->continua

6/06/2025 - La Festa della Bruna di Matera si presenta a Roma

La Festa della Bruna 2025 varca i confini della Basilicata per presentarsi ufficialmente alla stampa nazionale e ai referenti istituzionali, nella prestigiosa cornice della Sala Stampa della Camera dei Deputati. Nell’occasione, i referenti regionali della Basi...-->continua

E NEWS

















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo