HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Buyer francesi in Basilicata per incontrare i produttori agroalimentari

8/02/2013

Dal sud della Francia alla Basilicata per valutare una gamma di prodotti da veicolare nei rispettivi circuiti commerciali. I responsabili acquisti della Sas Ets F. Riva (commercio all’ingrosso di prodotti agroalimentari, importazione e distribuzione di prodotti agroalimentari italiani presso la Grande Distribuzione Organizzata) e de La Fiorentina (negozio gourmet di prodotti italiani), accompagnati da funzionari della Camera di commercio di Marsiglia, incontreranno, lunedì 11 e martedì 12 febbraio prima a Le Monacelle di Matera e poi all'Officina gastronomica di Vaglio di Basilicata, i produttori agroalimentari lucani. Il modello degli incontri è quello del business to business: i buyer francesi, dopo aver degustato i prodotti e avendone apprese le specificità, apriranno una trattativa con l'azienda produttrice per definire un accordo di distribuzione nei supermercati della Francia meridionale.
L'iniziativa rientra tra le attività del progetto “I sapori lucani”, realizzato dai Gal regionali, in collaborazione con Legacoop Basilicata e con la Camera di commercio italiana per la Francia di Marsiglia, per promuovere le eccellenze agroalimentari e aprire loro nuovi mercati.
L'appuntamento sarà altresì utile a consolidare un rapporto di collaborazione tra i Gal e il sistema camerale francese. Il gruppo approfitterà dell'occasione per visitare la città di Matera e i Sassi e per partecipare alle attività dell’evento organizzato, nell’ambito della misura “Commercializzazione dell’agnello delle Dolimiti lucane”, dal Gal Basento Camastra in collaborazione con la Pro Loco di Vaglio di Basilicata in programma dal 7 al 12 febbraio.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo