|
|
| Muro Lucano: in pellegrinaggio anche il sindaco di Baragiano |
|---|
1/09/2022 | Nella giornata di ieri, il Sindaco Giuseppe Galizia ed un nutrito gruppo di cittadini della comunità di Baragiano, in vista della Festa Regionale del Santo Patrono, sono venuti in pellegrinaggio a Muro Lucano per donare a San Gerardo Maiella la lampada votiva che è stata accesa presso la nostra Cattedrale.
La Comunità di Baragiano con grande devozione, riproporrà questo rito anche l’anno prossimo portando l’olio e rinnovando il legame profondo che vive con San Gerardo e con l’intera comunità Murese.
Ringrazio il Sindaco Galizia e tutta la sua Amministrazione Comunale per questo gesto che diventa simbolo di legame tra le nostre comunità ed un ulteriore passo che guarda ad un lavoro sinergico per lo sviluppo dei nostri territori.
L’obiettivo è quello di riportare al centro della Basilicata San Gerardo Maiella patrono della nostra Regione. |
archivio
| ALTRE NEWS
|
15/05/2026 - Montescaglioso: screening per la prevenzione dell’ambliopia nelle scuole dell’I.C. Don Liborio Palazzo Salinari
Nei giorni 18 e 19 maggio, nei Plessi: Centrale, Via S. Pellico, Via Palermo e Largo S. D'Acquisto dell'Istituto Comprensivo Don Liborio Palazzo Salinari di Montescaglioso, si svolgerà la Campagna di prevenzione dell'Ambliopia a cura dei Lions materani.
Saranno sott...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - 17 maggio: Centro Artemide presenta il Glossario LGBTQIA+contro discriminazioni
In occasione della Giornata Mondiale contro l'omofobia, la bifobia, l'intersessualismo e la transfobia del 17 maggio, il Centro Antidiscriminazioni Artemide, nato dalla sinergia tra l'Arcigay Basilicata e la Cooperativa sociale Iskra, ed attivo in Basilicata ...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Sulla soglia: installazione multimediale e performativa tra arte, musica e filosofia a Matera
Dal 15 al 17 maggio 2026 gli spazi della Fondazione Le Monacelle di Matera ospiteranno Sulla soglia, installazione multimediale e performativa che intreccia arti visive, musica, scenografia, filosofia e ricerca sonora in un’esperienza immersiva dedicata al dia...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - La Caritas di Potenza lancia il cantiere dei "Co-costruttori di bene comune"
Si è svolto ieri, presso il Centro Polifunzionale di Tito Scalo della Caritas diocesana di Potenza -Muro Lucano - Marsico Nuovo, l'affollato e intenso convegno dal titolo "Co-costruttori di bene comune". Un’occasione preziosa per rimettere al centro dell'agend...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|