|
|
| Muro Lucano: in pellegrinaggio anche il sindaco di Baragiano |
|---|
1/09/2022 | Nella giornata di ieri, il Sindaco Giuseppe Galizia ed un nutrito gruppo di cittadini della comunità di Baragiano, in vista della Festa Regionale del Santo Patrono, sono venuti in pellegrinaggio a Muro Lucano per donare a San Gerardo Maiella la lampada votiva che è stata accesa presso la nostra Cattedrale.
La Comunità di Baragiano con grande devozione, riproporrà questo rito anche l’anno prossimo portando l’olio e rinnovando il legame profondo che vive con San Gerardo e con l’intera comunità Murese.
Ringrazio il Sindaco Galizia e tutta la sua Amministrazione Comunale per questo gesto che diventa simbolo di legame tra le nostre comunità ed un ulteriore passo che guarda ad un lavoro sinergico per lo sviluppo dei nostri territori.
L’obiettivo è quello di riportare al centro della Basilicata San Gerardo Maiella patrono della nostra Regione. |
archivio
| ALTRE NEWS
|
20/06/2026 - “Sicurezza è Vita”: a Ferrandina un appello corale per la prevenzione sul lavoro
Si è tenuta ieri a Ferrandina la manifestazione “Sicurezza è Vita – Ferrandina 2026”, iniziativa voluta da Tiziana Pirretti e dedicata alla diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
L’iniziativa, ospitata nella Sala Consiliar...-->continua |
|
|
|
|
20/06/2026 - Rotonda: ‘L'inconscio in Piazza’, una lettura psicoanalitica del rito arboreo
Un lungo viaggio introspettivo nella psiche umana, attraverso le celebrazioni in onore del Santo Patrono. Sono tanti gli spunti di riflessione proposti dalla dottoressa Francesca Caputo, psicologa e psicanalista, di quella che ha definito come “una lettura att...-->continua |
|
|
|
|
20/06/2026 - Sinergie Lucane celebra la Festa della Musica con Shoek: a Potenza una serata di musica, testimonianza e comunità
Anche quest'anno Sinergie Lucane aderisce alla Festa della Musica, la grande manifestazione internazionale che ogni 21 giugno celebra il valore universale della musica come strumento di incontro, condivisione e partecipazione.
L'appuntamento è in prog...-->continua |
|
|
|
|
20/06/2026 - San Severino Lucano celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
ll 20 Giugno si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato, appuntamento annuale voluto
dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. La Cooperativa Sociale Medihospes, in occasione di questa importante ricorrenza, nella mattinata del 19 Giugno a San Severi...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|