|
|
| Muro Lucano: in pellegrinaggio anche il sindaco di Baragiano |
|---|
1/09/2022 | Nella giornata di ieri, il Sindaco Giuseppe Galizia ed un nutrito gruppo di cittadini della comunità di Baragiano, in vista della Festa Regionale del Santo Patrono, sono venuti in pellegrinaggio a Muro Lucano per donare a San Gerardo Maiella la lampada votiva che è stata accesa presso la nostra Cattedrale.
La Comunità di Baragiano con grande devozione, riproporrà questo rito anche l’anno prossimo portando l’olio e rinnovando il legame profondo che vive con San Gerardo e con l’intera comunità Murese.
Ringrazio il Sindaco Galizia e tutta la sua Amministrazione Comunale per questo gesto che diventa simbolo di legame tra le nostre comunità ed un ulteriore passo che guarda ad un lavoro sinergico per lo sviluppo dei nostri territori.
L’obiettivo è quello di riportare al centro della Basilicata San Gerardo Maiella patrono della nostra Regione. |
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/05/2026 - Turismo: "Promuovere la crescita del cicloturismo con investimenti e formazione'
"La sostenibilità è un'opportunità competitiva e il cicloturismo ne è la dimostrazione più concreta". Si esprime in questi termini Emanuela D'Aversa, vicepresidente di FT Turismo, sottolineando l'impegno della Federazione per una serie di misure volte a promuovere e incentiv...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Si è svolto il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani
Non un semplice festival scolastico, ma uno spazio pubblico di ascolto delle nuove generazioni. Si è svolto oggi, presso il Cinema Il Piccolo di Matera, il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani promosso dal Consorzio La Città Essenziale.
Prota...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - A Viggianello la Peregrinatio dell’effige della Madonna del Pollino
Si sono conclusi sabato 16 Maggio 2026 i festeggiamenti per la Peregrinatio dell’effige della Madonna del Pollino a Viggianello. L’arrivo in paese, per la prima volta, della Madonna tanto amata dalla comunità, ha rappresentato un momento storico. L’iniziativa ...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Melfi: la 2C dell’I.C. “Ferrara Marottoli” vince il concorso “In dialogo con San Giustino De Jacobis”
La classe 2C dell’Istituto Comprensivo “Ferrara Marottoli” di Melfi si aggiudica il Primo Premio alla IV edizione del concorso letterario “In dialogo con San Giustino De Jacobis” (18 maggio 2026), un’iniziativa volta a promuovere nelle nuove generazioni la cul...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|