HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Muro Lucano: in pellegrinaggio anche il sindaco di Baragiano

1/09/2022

Nella giornata di ieri, il Sindaco Giuseppe Galizia ed un nutrito gruppo di cittadini della comunità di Baragiano, in vista della Festa Regionale del Santo Patrono, sono venuti in pellegrinaggio a Muro Lucano per donare a San Gerardo Maiella la lampada votiva che è stata accesa presso la nostra Cattedrale.

La Comunità di Baragiano con grande devozione, riproporrà questo rito anche l’anno prossimo portando l’olio e rinnovando il legame profondo che vive con San Gerardo e con l’intera comunità Murese.

Ringrazio il Sindaco Galizia e tutta la sua Amministrazione Comunale per questo gesto che diventa simbolo di legame tra le nostre comunità ed un ulteriore passo che guarda ad un lavoro sinergico per lo sviluppo dei nostri territori.

L’obiettivo è quello di riportare al centro della Basilicata San Gerardo Maiella patrono della nostra Regione.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
29/04/2026 - Ecco i nuovi maestri del lavoro per l'anno 2026

Sono complessivamente dieci le lavoratrici ed i lavoratori lucani insigniti quest’anno delle decorazioni delle “Stelle al merito del lavoro” e dei relativi brevetti, per essersi distinti per particolari meriti morali, professionali, culturali, di perizia e laboriosità.
L...-->continua

29/04/2026 - Chiaromonte e Palazzo San Gervasio in corsa come Capitale italiana del libro

Sono 31 le candidature presentate al Ministero della Cultura per il titolo di Capitale italiana del libro 2027, con il coinvolgimento di 92 Comuni in tutta Italia, alcuni dei quali riuniti in progetti di rete. Tra queste, sei arrivano da Puglia e Basilicata, c...-->continua

29/04/2026 - Dal 6 all’8 maggio l’Apt porta la BTM a Maratea

Dal 6 all’8 maggio si terrà a Maratea la BusinessTourism Management (BTM) “InterAzioni, Special Edition”, promossa dall’Apt, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Maratea e del Gal pesca “La cittadella del sapere”.
Si tratta di un format itin...-->continua

29/04/2026 - I Krikka reggae tornano con “Non può finire così”: un brano contro le morti sul lavoro

Esce oggi in tutti gli store digitali "Non puó finire cosí", il primo dei due singoli che anticipano la pubblicazione a settembre del disco celebrativo dei 25 anni di carriera; band lucana che in questo caso torna sulle scene, in occasione della "Giornata mond...-->continua

E NEWS

















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo