HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Policoro, il 2 febbraio 'Giorno della Memoria 2013'

30/01/2013

“Anche la Città di Policoro ricorda le vittime della Shoah. Si terrà sabato 2 febbraio, alle ore 19.30 presso la Sala Consiliare della sede municipale, la manifestazione ‘Giorno della Memoria 2013 – Insieme per non dimenticare la Shoah e le vittime di ogni forma di razzismo’, organizzata dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione dell’Associazione Onlus “Presidio del Libro – Magna Grecia” e della Pro Loco “Herakleia” di Policoro”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa dell’amministrazione comunale.
"Alla manifestazione prenderanno parte i musicisti dell’ensemble 'Shanà Tova' di Oria, importante centro del brindisino dove è forte la presenza di una comunità ebraica con l’intento di diffonderne la cultura, i sentimenti, lo stile di vita. Composto da sei musicisti, un soprano ed un attore, l’ensemble 'Shanà Tova', che in italiano significa 'buon anno', suonerà e reciterà musiche e letture di brani della tradizione ebraica. Una mostra fotografica sarà allestita dal policorese Luca Batta”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo