|
|
| Marateale: ieri sera chiusura con Cesare Cremonini |
|---|
1/08/2022 | E' stato Cesare Cremonini l’ospite d’eccezione dell’ultima serata del "Marateale - Premio Internazionale Basilicata” che si è svolto a Maratea, all'interno del Teatro sul mare dell’Hotel Santavenere e che ha ospitato prestigiosi artisti del mondo della tv, del cinema, della musica e dello spettacolo. Al cantautore bolognese, considerato uno degli artisti più amati del panorama della musica italiana, il sindaco Daniele Stoppelli ha conferito la cittadinanza onoraria di Maratea “per il forte legame affettivo che intrattiene con la nostra città che non manca mai di sottolineare pubblicare, veicolando l’immagine di Maratea, promuovendola in tutta Italia. Per il profondo amore che prova per Maratea, dove ha scritto la canzone “Vorrei” e di cui ampiamente parla nel libro “Le ali sotto ai piedi”, con infinita riconoscenza ed ammirazione”. Emozionato il cantautore ha dedicato il riconoscimento al padre “che è stato lui, a metà degli anni '60 a comprare una piccola casa qui a Fiumicello – ha ricordato - a creare i presupposti perchè io potessi amare eternamente questo luogo e quindi vorrei dedicarlo a lui”. Oltre a Cremonini, sono saliti sul palco del "Marateale", l'attrice Claudia Gerini e l'attore Giuseppe Zeno. Appuntamento con il "Marateale" nel 2023 quando i promotori della kermesse, Nicola Timpone ed Antonella Caramia, promettono di portare "il top del cinema mondiale". |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
12/06/2026 - Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo: Apt Basilicata lancia la nuova campagna
L'APT Basilicata presenta "Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo", la nuova campagna di comunicazione turistica che riformula il concetto stesso di viaggio: la Basilicata non come destinazione da raggiungere, ma come identità da abitare.
Il progetto, il cui concept...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Inaugurati a Irsina i nuovi spazi di ‘Fratello Sole’
L’assessore regionale alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr, Cosimo Latronico, ha preso parte questa mattina all’inaugurazione dei nuovi spazi riabilitativi e di servizio della comunità per la comorbilità psichiatrica “Fratello Sole”.
“Luoghi come Bo...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Biblioteca verticale: lo spettacolo dal vivo anima il patrimonio del Polo bibliotecario di Potenza
Prende il via “Biblioteca verticale: un patrimonio dal vivo”, un progetto promosso dalla Biblioteca nazionale di Potenza, ideato e curato dall’associazione Gommalacca Teatro e beneficiario del bando per la valorizzazione delle attività di spettacolo dal vivo i...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - "Vivi il Parco" riparte con i Bottari di Stany Ruggiero
Prende il via oggi, venerdì 12 giugno, il cartellone di eventi della seconda edizione di "Vivi il Parco" presso il Parco Baden Powell di Potenza.
Ad inaugurare la stagione sarà lo spettacolo de I Bottari di Stany Ruggiero della Cantica Popolare, protagonis...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|