HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pignola in Blues: sabato la seconda serata

20/07/2022

La seconda serata del Pignola in Blues promette faville. Sabato 23 luglio, a partire dalle 21:00, nella piazza nuova si esibiranno Kellie Rucker e, unica data in Italia, Rick Estrin and The Nightcats.
Kellie Rucker, grande armonicista e cantante californiana, è una delle sidewomen più conosciute e apprezzate della scena blues americana è nata a Oklahoma City; inizia a suonare l'armonica all'età di dodici anni imparando il blues da artisti come Johnny Winter, James Cotton e James Mongomery.
La sua carriera la porta ad essere una vera "artista on the road", che da oltre vent'anni coniuga il suo verbo blues con gli aspetti ancorati alla roots music. Kellie ha condiviso il palco con numerose leggende internazionali tra cui Dizzy Gillespie, Stephen Stills, Albert Collins, James Cotton, ZZ Top, Little Feat, B.B. King e collaborato con i maggiori esponenti della scena statunitense come Rod Piazza, Hollywood Fats, Little Charlie, Coco Montoya, Corey Stevens.
Nel suo repertorio i grandi classici del genere convivono con brani propri.

Rick Estrin è uno dei grandi personaggi del blues. Definito da Forbes il miglior intrattenitore sulla scena musicale. L’armonicista californiano dall'abbigliamento elegante e dalla voce dolce, nato a San Francisco nel 1949, presenta con i Nightcats un progetto che fonde un blues brillante con una fine capacità autoriale e uno straordinario talento musicale.
In passato Estrin e il gruppo, con cui dal 2009 gira il mondo in tour, hanno ricevuto recensioni positive da prestigiosi riferimenti come Blues Music Magazine, DownBeat, Vintage Guitar, AllMusic, Living Blues e altri. Il loro è un concentrato di contemporary blues e roots.
Vincitore di ben 7 Blues Music Award in varie categorie, ha iniziato a suonare l'armonica all'età di 15 anni. A 18 ha iniziato a lavorare professionalmente. Trasferitosi a Chicago l’anno successivo, anni ha lavorato con i bluesman Sam Lay, Johnny Littlejohn , Eddie Taylor e Johnny Young.
I brani originali di Estrin sono divertenti, agili, ma a fare da contrappeso ci sono testi di grande spessore. E in più c’è il valore aggiunto della sua armonica trascinante e della chitarra selvaggia, dell’organo intenso e del groove sporco dei Nightcats.
L’ingresso ai concerti è libero.
Informazioni e curiosità sul Pignola in blues sulle pagine Facebook e Instagram



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/04/2026 - Il convegno ecclesiale a Scalea entra nel vivo

Dopo l’intensa apertura del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro, la seconda giornata ha rappresentato un tempo privilegiato di ascolto, confronto e discernimento comunitario.
I partecipanti, suddivisi in sei Gruppi di Studio, hanno approfondito alcune delle...-->continua

25/04/2026 - 25 Aprile a Roccanova: memoria viva, responsabilità presente

A Roccanova si è celebrato il 25 Aprile con una partecipazione sentita in occasione dell’81° anniversario della Liberazione. Una ricorrenza che, secondo il sindaco Rocco Greco, ha assunto un significato profondo per l’intera comunità.
«La celebrazione viss...-->continua

25/04/2026 - A Lauria la cerimonia del Fiore del Partigiano

Un fiore rosso, a ricordo del sacrificio che oggi trasforma il dolore in gioia; la gioia dei partigiani e delle partigiane che hanno dato la vita per la libertà celebrata ogni 25 aprile; la gioia che instrada verso l'amore per il futuro, la difesa degli ideali...-->continua

24/04/2026 - Al via a Scalea il Convegno Ecclesiale della Diocesi di Tursi-Lagonegro

Nel pomeriggio di venerdì 24 aprile si sono aperti i lavori del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro a Scalea (CS), presso il Santa Caterina Village. Fino a domenica 26 aprile S.E. Mons. Vincenzo Orofino e i duecento delegati diocesani e parrocchia...-->continua

E NEWS















WEB TV

26/04/2026 - 25 aprile: il ricordo e l’impegno nelle iniziative di Senise e Roccanova

26/04/2026 - 25 aprile: il ricordo e l’impegno nelle iniziative di Senise e Roccanova

23/04/2026 - Scenari futuri per la scuola. A Senise rresoconto di un progetto di formazione

23/04/2026 - Scenari futuri per la scuola. A Senise rresoconto di un progetto di formazione

23/04/2026 - Sanità e case di comunità: da Senise mobilitazione per il territorio

23/04/2026 - Sanità e case di comunità: da Senise mobilitazione per il territorio

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo