HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Recensione di “La forza dell’intuizione” di Penny Pierce

23/01/2013

Il libro dal titolo “La forza dell’intuizione” di Penny Pierce edito dalla Casa Editrice Tea, pubblicato nel 2012 ma sempre attuale in quanto affronta un problema delicato come l’intuizione una delle qualità che in parte è un dono di natura di un individuo, in parte si acquisisce con l’esperienza e l’allenamento focalizzando l’attenzione su un determinato problema.
Egli ci guida in un percorso volto a sviluppare quest’importante qualità essenziale nei campi più disparati.
L’autrice del libro ci fa capire che se impariamo a coltivare giorno dopo giorno il nostro potere intuitivo, possiamo vivere ogni esperienza della nostra vita in maniera più completa, presente e consapevole.
In questo modo sarà più facile riconoscere il nostro vero io, individuare il giusto percorso esistenziale e spirituale da intraprendere e stabilire una connessione autentica e profonda con il nostro corpo, la nostra anima e l’ambiente circostante.
Il libro prospetta vari casi a titolo esemplificativo di eventi in cui bisogna mettere in atto questa qualità.
Più la si esercita e più si sviluppa.
Essa è utile per capire noi stessi, scrutare nel subconscio la causa di un nostro comportamento con gli altri, capire la causa di un fenomeno che genera ansia.
Pertanto sono molti gli eventi che spesso si comprendono grazie a questa qualità.
Nel quotidiano quando incontriamo difficoltà a rapportarci con l’altro, spesso è grazie all’intuizione che si riesce a risalire all’origine del problema.
Grazie all’intuizione saremo più vigili e sensibili ai dettagli delle sfumature della realtà che ci circonda, saremo in grado di sviluppare creatività e immaginazione e daremo ascolto ai nostri talenti naturali.
Leggendo il libro si evince che questa qualità si può anche acquistare con l’esercizio costante e la perseveranza nell’effettuarlo.
Inoltre anche se si perde si può riacquistare e quindi offre un valido aiuto per coloro che vogliano sviluppare questa qualità che si sviluppa solo con l’esercizio e soprattutto l’esperienza.
Qui di esercizi ne vengono proposti diversi per realizzare quest’obiettivo basta avere volontà e credere nel successo del risultato finale.
Biagio Gugliotta



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/07/2025 - Inaugurato il Museo Diffuso degli Strumenti Musicali Tradizionali del Pollino

È stato inaugurato il 9 luglio a Terranova di Pollino il Museo Diffuso degli Strumenti Musicali Tradizionali del Pollino: un percorso espositivo ideato per valorizzare un patrimonio musicale profondamente radicato nella cultura locale. Il museo si snoda tra spazi esterni e a...-->continua

11/07/2025 - Abt Festival arriva a Castelluccio Inferiore

BT Festival punta alla finale del suo lungo tour nazionale in Calabria e Sicilia (dove sbarcherà il prossimo 20 luglio partito un mese prima dalla Liguria) fermandosi per la sua 12^ tappa nel cuore verde della Basilicata, nel Parco Nazionale del Pollino: il 13...-->continua

11/07/2025 - Domenica l’Abt Festival fa tappa a Castelluccio Inferiore

Domenica prossima, la prima edizione dell’Appennino bike tour - Abt Festival farà tappa a Castelluccio Inferiore. La kermesse itinerante tra cultura, sport, arte, gastronomia e tutela dell’ambiente sta attraversando tutta l’Italia, lungo la cosiddetta “Ciclovi...-->continua

11/07/2025 - A Irsina il Primo "Trabaci Festival"

Irsina, città natale di Giovanni Maria Trabaci compositore e organista italiano della prima era barocca, dall'11 al 13 luglio 2025 si trasforma nel cuore pulsante della musica barocca internazionale con il primo "Trabaci Festival".

Un evento unico ch...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo