I Matti delle Giuncaie e Radio Lausberg - Raccolta fondi nel nome di Erriquez
4/06/2022
I maremmani I Matti delle Giuncaie insieme alla band calabro/lucana Radio Lausberg hanno pensato di mettere a disposizione in anteprima 500 copie fisiche a tiratura limitata e da collezione dei loro nuovi dischi che usciranno nei prossimi mesi, per dare vita ad una raccolta fondi in sostegno dell'Associazione Tumori Toscana.
Prima di lasciare questo mondo salutando tutti con un indimenticabile “Aloha”, Enrico "Erriquez" Greppi stava producendo nuove canzoni insieme a tanti gruppi del panorama musicale italiano. In special modo stava producendo insieme a Salty Records la canzone de I Matti delle Giuncaie dal titolo Matto, dedicata all'assurda storia di Walter De Benedetto.
Allo stesso tempo dirigeva la produzione del disco Maschere Umane dei Radio Lausberg, con i quali aveva già prodotto due singoli, Paraculo Caterì nel 2018 e Ci Hanno Rotto il Karma in pieno lockdown.
Le due band hanno pensato che l'eredità avuta dal loro amico e maestro Enrico dovesse essere condivisa e dedicata all'aiuto del prossimo.
Per questa ragione, in accordo con il Bandabardò Fan Club, si è deciso di devolvere in memoria di Enrico l'utile delle vendite di ogni disco all'ATT che si è occupata di lui nel momento in cui la sofferenza si è fatta insopportabile.
I due dischi de I Matti delle Giuncaie e dei Radio Lausberg saranno stampati in un formato speciale “stile vinile” 27x27.
La confezione si aprirà a mo di "libro" e all'interno troverete il cd e delle sorprese che vi lasciamo scoprire sperando che possano scaldarvi il cuore.
Nuove canzoni, in alcune delle quali c'è una sorpresa, oltre alla collaborazione di Finaz, Francesco "Fry" Moneti, Tommaso Novi, Borrkia, Quartiere Coffee e altri amici e compagni di viaggio. Contenuti inediti, cartacei e digitali: foto di scena, due video-racconti e due brani "speciali" estratti dalle pre-produzioni dei due album.
La raccolta prevede una donazione minima di 20 euro alla quale corrisponderà come ricompensa uno dei due dischi pubblicati in anteprima.
Si può comunque volontariamente donare una cifra superiore. La raccolta mira ad esaurire le copie disponibili così da alimentare una donazione che possa davvero aiutare chi come Enrico deve affrontare la sofferenza della malattia.
Lunedì 12 gennaio 2026, presso l’Aula Magna dell’ITE di Viggianello, è stato presentato ufficialmente alla comunità il Corso Triennale di Educazione al Turismo Ambientale ed Escursionistico, un nuovo percorso formativo rivolto agli studenti del Triennio dell’Istituto Tecnico...-->continua
Il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella, ha conferito questa mattina un riconoscimento alla carriera al gruppo musicale I Tarantolati di Tricarico, per il significativo contributo offerto alla valorizzazione e alla diffusione ...-->continua
Il romanzo “Lontano dalle terre grasse” di Rocco H. Puppio, edito per i tipi di Edigrafema, verrà presentato alla Libreria Mondadori di Matera venerdì 16 gennaio, ore 18. Dialogherà con l’autore l’avvocata e scrittrice Maria Lovito.
Si è conclusa con numeri importanti la prima fase del progetto di screening della prostata nel periodo compreso tra giugno e dicembre 2025. L’iniziativa, rivolta alla prevenzione e alla diagnosi precoce delle patologie prostatiche, ha registrato una partecipa...-->continua