HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

I Matti delle Giuncaie e Radio Lausberg - Raccolta fondi nel nome di Erriquez

4/06/2022

I maremmani I Matti delle Giuncaie insieme alla band calabro/lucana Radio Lausberg hanno pensato di mettere a disposizione in anteprima 500 copie fisiche a tiratura limitata e da collezione dei loro nuovi dischi che usciranno nei prossimi mesi, per dare vita ad una raccolta fondi in sostegno dell'Associazione Tumori Toscana.

Prima di lasciare questo mondo salutando tutti con un indimenticabile “Aloha”, Enrico "Erriquez" Greppi stava producendo nuove canzoni insieme a tanti gruppi del panorama musicale italiano. In special modo stava producendo insieme a Salty Records la canzone de I Matti delle Giuncaie dal titolo Matto, dedicata all'assurda storia di Walter De Benedetto.
Allo stesso tempo dirigeva la produzione del disco Maschere Umane dei Radio Lausberg, con i quali aveva già prodotto due singoli, Paraculo Caterì nel 2018 e Ci Hanno Rotto il Karma in pieno lockdown.

Le due band hanno pensato che l'eredità avuta dal loro amico e maestro Enrico dovesse essere condivisa e dedicata all'aiuto del prossimo.
Per questa ragione, in accordo con il Bandabardò Fan Club, si è deciso di devolvere in memoria di Enrico l'utile delle vendite di ogni disco all'ATT che si è occupata di lui nel momento in cui la sofferenza si è fatta insopportabile.


I due dischi de I Matti delle Giuncaie e dei Radio Lausberg saranno stampati in un formato speciale “stile vinile” 27x27.
La confezione si aprirà a mo di "libro" e all'interno troverete il cd e delle sorprese che vi lasciamo scoprire sperando che possano scaldarvi il cuore.
Nuove canzoni, in alcune delle quali c'è una sorpresa, oltre alla collaborazione di Finaz, Francesco "Fry" Moneti, Tommaso Novi, Borrkia, Quartiere Coffee e altri amici e compagni di viaggio. Contenuti inediti, cartacei e digitali: foto di scena, due video-racconti e due brani "speciali" estratti dalle pre-produzioni dei due album.

La raccolta prevede una donazione minima di 20 euro alla quale corrisponderà come ricompensa uno dei due dischi pubblicati in anteprima.
Si può comunque volontariamente donare una cifra superiore. La raccolta mira ad esaurire le copie disponibili così da alimentare una donazione che possa davvero aiutare chi come Enrico deve affrontare la sofferenza della malattia.

per donare clicca qui:

https://www.produzionidalbasso.com/project/i-matti-delle-giuncaie-e-radio-lausberg-raccolta-fondi-nel-nome-di-erriquez/




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/05/2026 - Co.Re.Com. Basilicata e associazione “Cinema Mediterraneo”: siglata intesa

Il Comitato Regionale per le Comunicazioni della Basilicata (Co.Re.Com.) e l’associazione “Cinema Mediterraneo” (A.C.M.) hanno sottoscritto un importante protocollo d’intesa finalizzato a rafforzare le attività di educazione ai media, alfabetizzazione digitale e tutela dei m...-->continua

6/05/2026 - Nicola Scaldaferri racconta a tradizione della festa della Madonna della Stella

Kapelja viene utilizzato a San Costantino Albanese per indicare il santuario mariano della Madonna della Stella, cuore religioso della comunità, ma anche la festa che si celebra la seconda domenica di maggio, un evento assai sentito dalla popolazione in cui l’...-->continua

6/05/2026 - La Basilicata in finale al Senato per il Concorso nazionale Eplibriamoci

Tutto pronto a Roma presso il Senato della Repubblica per la Cerimonia di premiazione del Concorso nazionale Eplibriamoci promosso dalla Rete Associativa Terzo Settore Ente Pro Loco Italiane Aps presieduta da Pasquale Ciurleo. La cerimonia su iniziativa della ...-->continua

6/05/2026 - Rotondella, successo per la III edizione del Festival della Moneta

Si è conclusa con un grande successo la III edizione del Festival della Moneta a Rotondella. Il “balcone dello Jonio” per tre giorni è stato centro di arti, letteratura, musica e dibattiti sull’economia finanziaria, diventando sempre di più un faro della Numis...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo