HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

I Matti delle Giuncaie e Radio Lausberg - Raccolta fondi nel nome di Erriquez

4/06/2022

I maremmani I Matti delle Giuncaie insieme alla band calabro/lucana Radio Lausberg hanno pensato di mettere a disposizione in anteprima 500 copie fisiche a tiratura limitata e da collezione dei loro nuovi dischi che usciranno nei prossimi mesi, per dare vita ad una raccolta fondi in sostegno dell'Associazione Tumori Toscana.

Prima di lasciare questo mondo salutando tutti con un indimenticabile “Aloha”, Enrico "Erriquez" Greppi stava producendo nuove canzoni insieme a tanti gruppi del panorama musicale italiano. In special modo stava producendo insieme a Salty Records la canzone de I Matti delle Giuncaie dal titolo Matto, dedicata all'assurda storia di Walter De Benedetto.
Allo stesso tempo dirigeva la produzione del disco Maschere Umane dei Radio Lausberg, con i quali aveva già prodotto due singoli, Paraculo Caterì nel 2018 e Ci Hanno Rotto il Karma in pieno lockdown.

Le due band hanno pensato che l'eredità avuta dal loro amico e maestro Enrico dovesse essere condivisa e dedicata all'aiuto del prossimo.
Per questa ragione, in accordo con il Bandabardò Fan Club, si è deciso di devolvere in memoria di Enrico l'utile delle vendite di ogni disco all'ATT che si è occupata di lui nel momento in cui la sofferenza si è fatta insopportabile.


I due dischi de I Matti delle Giuncaie e dei Radio Lausberg saranno stampati in un formato speciale “stile vinile” 27x27.
La confezione si aprirà a mo di "libro" e all'interno troverete il cd e delle sorprese che vi lasciamo scoprire sperando che possano scaldarvi il cuore.
Nuove canzoni, in alcune delle quali c'è una sorpresa, oltre alla collaborazione di Finaz, Francesco "Fry" Moneti, Tommaso Novi, Borrkia, Quartiere Coffee e altri amici e compagni di viaggio. Contenuti inediti, cartacei e digitali: foto di scena, due video-racconti e due brani "speciali" estratti dalle pre-produzioni dei due album.

La raccolta prevede una donazione minima di 20 euro alla quale corrisponderà come ricompensa uno dei due dischi pubblicati in anteprima.
Si può comunque volontariamente donare una cifra superiore. La raccolta mira ad esaurire le copie disponibili così da alimentare una donazione che possa davvero aiutare chi come Enrico deve affrontare la sofferenza della malattia.

per donare clicca qui:

https://www.produzionidalbasso.com/project/i-matti-delle-giuncaie-e-radio-lausberg-raccolta-fondi-nel-nome-di-erriquez/




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
30/04/2026 - S. Arcangelo: inizia la quattro giorni dell’ Orsoleo Spring Festival 2026

Dal 30 aprile al 3 maggio 2026 il suggestivo Convento di Santa Maria di Orsoleo ospiterà la seconda edizione dell’Orsoleo Spring Festival, l’evento che unisce sacralità dei luoghi, grande musica, teatro, danza e sapori del territorio lucano. Arte, musica, cultura e spiritual...-->continua

30/04/2026 - Seminario on line su disagio giovanile come leva alla partecipazione

C’è tempo fino a domenica per iscriversi al seminario on line “ Il disagio giovanile come leva alla partecipazione” organizzato dai Centri Servizio Volontariato (Csv) di Basilicata e Puglia e in programma lunedì 4 maggio. L’evento si terrà dalle 18 alle 20...-->continua

29/04/2026 - A Lauria il maestro burattinaio Mariano Dolci

Con il sesto appuntamento della XVII° rassegna “Frammenti Autoriali, che si svolgerà il 30 aprile (Sala Cardinale Brancati ore 18.30), si ricorderà il burattinaio Mariano Dolci, nipote dello statista lucano Francesco Saverio Nitti (Melfi 1868- Roma 1953) . M...-->continua

29/04/2026 - CyberSapiens: a Pisticci scuola e intelligenza artificiale si incontrano tra cinema e innovazione

L’Istituto Comprensivo “Pietrelcina-Flacco” di Pisticci è protagonista con il progetto cinematografico CYBERSAPIENS - Intelligenza Artificiale, Neo Magie e Arcani Digitali, un’iniziativa innovativa che mette in dialogo il mondo simbolico del passato con le nuo...-->continua

E NEWS

















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo