HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

I Matti delle Giuncaie e Radio Lausberg - Raccolta fondi nel nome di Erriquez

4/06/2022

I maremmani I Matti delle Giuncaie insieme alla band calabro/lucana Radio Lausberg hanno pensato di mettere a disposizione in anteprima 500 copie fisiche a tiratura limitata e da collezione dei loro nuovi dischi che usciranno nei prossimi mesi, per dare vita ad una raccolta fondi in sostegno dell'Associazione Tumori Toscana.

Prima di lasciare questo mondo salutando tutti con un indimenticabile “Aloha”, Enrico "Erriquez" Greppi stava producendo nuove canzoni insieme a tanti gruppi del panorama musicale italiano. In special modo stava producendo insieme a Salty Records la canzone de I Matti delle Giuncaie dal titolo Matto, dedicata all'assurda storia di Walter De Benedetto.
Allo stesso tempo dirigeva la produzione del disco Maschere Umane dei Radio Lausberg, con i quali aveva già prodotto due singoli, Paraculo Caterì nel 2018 e Ci Hanno Rotto il Karma in pieno lockdown.

Le due band hanno pensato che l'eredità avuta dal loro amico e maestro Enrico dovesse essere condivisa e dedicata all'aiuto del prossimo.
Per questa ragione, in accordo con il Bandabardò Fan Club, si è deciso di devolvere in memoria di Enrico l'utile delle vendite di ogni disco all'ATT che si è occupata di lui nel momento in cui la sofferenza si è fatta insopportabile.


I due dischi de I Matti delle Giuncaie e dei Radio Lausberg saranno stampati in un formato speciale “stile vinile” 27x27.
La confezione si aprirà a mo di "libro" e all'interno troverete il cd e delle sorprese che vi lasciamo scoprire sperando che possano scaldarvi il cuore.
Nuove canzoni, in alcune delle quali c'è una sorpresa, oltre alla collaborazione di Finaz, Francesco "Fry" Moneti, Tommaso Novi, Borrkia, Quartiere Coffee e altri amici e compagni di viaggio. Contenuti inediti, cartacei e digitali: foto di scena, due video-racconti e due brani "speciali" estratti dalle pre-produzioni dei due album.

La raccolta prevede una donazione minima di 20 euro alla quale corrisponderà come ricompensa uno dei due dischi pubblicati in anteprima.
Si può comunque volontariamente donare una cifra superiore. La raccolta mira ad esaurire le copie disponibili così da alimentare una donazione che possa davvero aiutare chi come Enrico deve affrontare la sofferenza della malattia.

per donare clicca qui:

https://www.produzionidalbasso.com/project/i-matti-delle-giuncaie-e-radio-lausberg-raccolta-fondi-nel-nome-di-erriquez/




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/06/2026 - “Sicurezza è Vita”: a Ferrandina un appello corale per la prevenzione sul lavoro

Si è tenuta ieri a Ferrandina la manifestazione “Sicurezza è Vita – Ferrandina 2026”, iniziativa voluta da Tiziana Pirretti e dedicata alla diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’iniziativa, ospitata nella Sala Consiliar...-->continua

20/06/2026 - Rotonda: ‘L'inconscio in Piazza’, una lettura psicoanalitica del rito arboreo

Un lungo viaggio introspettivo nella psiche umana, attraverso le celebrazioni in onore del Santo Patrono. Sono tanti gli spunti di riflessione proposti dalla dottoressa Francesca Caputo, psicologa e psicanalista, di quella che ha definito come “una lettura att...-->continua

20/06/2026 - Sinergie Lucane celebra la Festa della Musica con Shoek: a Potenza una serata di musica, testimonianza e comunità

Anche quest'anno Sinergie Lucane aderisce alla Festa della Musica, la grande manifestazione internazionale che ogni 21 giugno celebra il valore universale della musica come strumento di incontro, condivisione e partecipazione.

L'appuntamento è in prog...-->continua

20/06/2026 - San Severino Lucano celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato

ll 20 Giugno si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato, appuntamento annuale voluto
dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. La Cooperativa Sociale Medihospes, in occasione di questa importante ricorrenza, nella mattinata del 19 Giugno a San Severi...-->continua

E NEWS













WEB TV

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo