|
|
| Al via la II edizione di Prime Minister Basilicata |
|---|
21/05/2022 | Consapevolezza, economia e linguaggio di genere, community management, Europa: sono solo alcuni dei temi della II edizione di Prime Minister Basilicata, la Scuola di politica per giovani donne che apre oggi, fino al 30 giugno, le iscrizioni per partecipare al percorso formativo.
Attraverso il sito www.primeminister.it le giovani allieve lucane dai 14 ai 19 anni possono candidarsi per essere poi selezionate attraverso un colloquio motivazionale. I profili scelti avranno la possibilità di partecipare, da ottobre a maggio, durante i weekend, a incontri, laboratori di empowerment, talk di approfondimento ,ospitati a Matera e nei comuni delle aree interne, con esponenti del mondo politico e culturale, nazionale e locale.
“Dopo il successo dell’anno scorso, l’entusiasmo e la partecipazione al percorso focalizzato su temi legati all’Europa, alla discipline Stem, alla politica e alla comunicazione, – dichiarano i promotori del progetto - , riproponiamo la scuola di politica per giovani donne insieme alle altre organizzazioni attive su tutto il territorio nazionale. Siamo consapevoli che il percorso, sia utile soprattutto in Basilicata, dove c’è una bassissima presenza di donne nei contesti politici e si assiste a episodi di discriminazione e sessismo.
Con Prime Minister - concludono i promotori - vogliamo accrescere conoscenze, competenze trasversali, consapevolezza sulle capacità delle giovani donne, per diventare agenti di cambiamento nelle proprie scuole, comunità, città e territori”. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/06/2026 - Festival Opportunità, CRPO: la parità di genere come leva di crescita
La partecipazione della Commissione Regionale per le Pari Opportunità della Basilicata al Festival delle Opportunità 2026 ha rappresentato molto più di una semplice collaborazione istituzionale: è stata la testimonianza concreta di un percorso che mette al centro le persone,...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - Il 14 e il 15 giugno gli eventi conclusivi delle celebrazioni per Rocco Petrone
Dalla Basilicata ai bottoni della Nasa. Rocco Petrone, originario di Sasso di Castalda, è entrato nella Storia per essere stato il direttore del lancio dell’Apollo 11 nel 1969, la missione spaziale che portò l’uomo sulla Luna.
Nel centenario della na...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - FAI e Rotary insieme per la valorizzazione dei territori
Mercoledì 10 giugno alle ore 09.45, presso Casa Noha, sarà presentato e sottoscritto il Protocollo d’intesa tra la Presidenza Regionale del FAI Basilicata, la Presidenza Regionale del FAI Puglia, il Rotary Distretto 2120 Puglia e Basilicata e il Rotaract Distr...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - Ferrandina, nel nome di Antonio Pirretti una giornata per la sicurezza
Venerdì 19 giugno 2026, alle ore 18.00, presso il Salone di Santa Chiara di Ferrandina, si terrà "Sicurezza è Vita Ferrandina 2026", una giornata di sensibilizzazione e confronto dedicata alla tutela della salute e alla prevenzione nei luoghi di lavoro.
L'...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|