Si è spenta Amalia Lauria, punto di riferimento per il volontariato e non solo
27/04/2022
Si è spenta a 91 anni Amalia Lauria. Negli anni ’80 e ’90 è stata anche referente dell’Unicef e del Cif. Una vita spesa a tutela dei minori disagiati. Molte le battaglie anche a difesa dei portatori di handicap e delle donne vittime di violenza.
''Interpretando il comune sentire di tutti gli insegnanti della nostra ex Scuola Francesco Solimena di Avellino- ha scritto Mario Matarazzo- che ebbero il privilegio di averla come collega eccellente in anni di intenso impegno professionale e progettuale, soprattutto in ambito UNICEF, di cui è stata presidente, e non solo, voglio in particolare ricordare la carissima Amalia per le sue indiscusse doti di profonda umanità che hanno caratterizzato interrottamente il suo impegno quotidiano.
Apprezzata e benvenuta da tutto il mondo scolastico, la professoressa Amalia ha rappresentato per la nostra comunità un fulgido esempio di dedizione al lavoro, di zelo e di altruismo, sempre a favore dei più deboli e bisognosi.
Ciao Amalia cara, ora che hai terminato il tuo percorso terreno, con te se ne va sicuramente un pezzo importante della nostra vita scolastica, ma sappi che noi della ex Solimena, orgogliosi e commossi, continueremo a ricordarti ed a voler bene, sicuri che avrai raggiunto un mondo più felice e luminoso.
Ai tuoi cari, alla tua famiglia, le nostre più commosse condoglianze, insieme alle nostre preghiere''.
Alla sua famiglia, in particolare al figlio Ottavio Lauria, e a quanti la conoscevano, va il nostro cordoglio.
Nel 2018 l'aveva intervistata per noi il collega Giuseppe Fiorellini.
Una serata magica, dai toni eleganti e coinvolgenti, ha acceso ieri il cuore di Irsina. Una Piazza Cattedrale gremita ha fatto da splendida cornice all’anteprima del Festival del Libro Possibile, un appuntamento di altissimo profilo che ha confermato la straordinaria capacit...-->continua
Si è tenuto ieri, domenica 14 giugno, l'undicesima edizione del Memorial Gigi Liguori, manifestazione che dal lontano 2012 è diventata un appuntamento fisso per i futuri campioni della pallavolo lucana nel ricordo dello storico presidente della Gi Elle Volley ...-->continua
Si è tenuta ieri a Ferrandina la manifestazione “Sicurezza è Vita – Ferrandina 2026”, iniziativa voluta da Tiziana Pirretti e dedicata alla diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Un lungo viaggio introspettivo nella psiche umana, attraverso le celebrazioni in onore del Santo Patrono. Sono tanti gli spunti di riflessione proposti dalla dottoressa Francesca Caputo, psicologa e psicanalista, di quella che ha definito come “una lettura att...-->continua