HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Si è spenta Amalia Lauria, punto di riferimento per il volontariato e non solo

27/04/2022

Si è spenta a 91 anni Amalia Lauria. Negli anni ’80 e ’90 è stata anche referente dell’Unicef e del Cif. Una vita spesa a tutela dei minori disagiati. Molte le battaglie anche a difesa dei portatori di handicap e delle donne vittime di violenza.
''Interpretando il comune sentire di tutti gli insegnanti della nostra ex Scuola Francesco Solimena di Avellino- ha scritto Mario Matarazzo- che ebbero il privilegio di averla come collega eccellente in anni di intenso impegno professionale e progettuale, soprattutto in ambito UNICEF, di cui è stata presidente, e non solo, voglio in particolare ricordare la carissima Amalia per le sue indiscusse doti di profonda umanità che hanno caratterizzato interrottamente il suo impegno quotidiano.
Apprezzata e benvenuta da tutto il mondo scolastico, la professoressa Amalia ha rappresentato per la nostra comunità un fulgido esempio di dedizione al lavoro, di zelo e di altruismo, sempre a favore dei più deboli e bisognosi.
Ciao Amalia cara, ora che hai terminato il tuo percorso terreno, con te se ne va sicuramente un pezzo importante della nostra vita scolastica, ma sappi che noi della ex Solimena, orgogliosi e commossi, continueremo a ricordarti ed a voler bene, sicuri che avrai raggiunto un mondo più felice e luminoso.
Ai tuoi cari, alla tua famiglia, le nostre più commosse condoglianze, insieme alle nostre preghiere''.

Alla sua famiglia, in particolare al figlio Ottavio Lauria, e a quanti la conoscevano, va il nostro cordoglio.

Nel 2018 l'aveva intervistata per noi il collega Giuseppe Fiorellini.



lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
1/12/2025 - XI Cerimonia di Accensione dell’Albero del Donatore

Anche quest’anno la nostra comunità si prepara a vivere uno dei momenti più sentiti e simbolici del periodo natalizio: la Cerimonia di Accensione dell’Albero del Donatore, promossa dall’AVIS Comunale di Terranova di Pollino, giunta alla sua undicesima edizione.
Un appunt...-->continua

1/12/2025 - Calvera a GUSTARTE, la prima edizione della fiera dei territori

Il nuovo percorso di valorizzazione turistico, enogastronomico e culturale dei territori italiani è partito dal sud: il 28-29-30 novembre 2025 si è svolta a Gravina in Puglia “GustArte” la prima fiera nazionale dedicata alla promozione dei prodotti tipici loca...-->continua

1/12/2025 - Presentata la conferenza online 'Le trappole del mondo virtuale – La bellezza della vita vera'

Si è svolta lunedì pomeriggio presso la sede della BCC Basilicata la conferenza stampa di presentazione della conferenza online “Le trappole del mondo virtuale – La bellezza della vita vera”, promossa dall’Associazione Dea per sempre ODV ETS e rivolta a tutte ...-->continua

1/12/2025 - Screening sul diabete a Potenza: ampia partecipazione e prevenzione in primo piano

Ampia partecipazione di cittadini, soprattutto del Rione Macchia Romana di Potenza, allo screening sul diabete promosso dall’ALAD FAND Basilicata presso la Parrocchia di Gesù Maestro il 30 novembre. Controlli di glicemia, pressione, peso, temperatura e saturaz...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo