HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Maurizio Bolognetti il premio giornalistico “Robert Ezra Park”

25/04/2022

La testata on line “Le Sociologie”, in collaborazione con Ans (Associazione Nazionale Sociologi) Dipartimento Campania ha organizzato la prima edizione del Premio Giornalistico “Robert Ezra Park” – Sociologi per la Comunicazione, che sarà consegnato sabato 30 Aprile 2022, alle ore 12.00, all’Ordine dei Giornalisti della Campania, Via Cappella Vecchia, 8/B – Napoli (adiacenze Piazza dei Martiri)
Porteranno i saluti Ottavio Lucarelli, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, e Franco Picarone, Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania. Seguiranno gli interventi di Domenico Condurro, Editore della testata on line “Le Sociologie” e Presidente dell’Associazione Nazionale Sociologi – Dipartimento Campania, Giuseppe Cotarelli, Direttore Responsabile della testata on line “Le Sociologie”, Sergio Mantile, Direttore Editoriale della testata on line “Le Sociologie” e Segretario dell’Associazione Nazionale Sociologi – Dipartimento Campania. Sarà premiato il giornalista Maurizio Bolognetti. Modera l’incontro Maurizio Vitiello, Responsabile della Sezione Arti Visive della testata on line “Le Sociologie” e Consigliere dell’Associazione Nazionale Sociologi - Dipartimento Campania. Il premio consiste nell’opera “Ricordando Robert Ezra Park”, tecnica mista su tela, realizzata dall’artista Maria Pia Daidone nel 2022 e in una targa commemorativa. L’evento si svolgerà nel rispetto delle misure di sicurezza anti pandemia.

Dichiarazione di Maurizio Bolognetti

Se è vero, come è vero, che la “La libertà è come l’aria”, il premio che ha voluto conferirmi il giornale “Le Sociologie”, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Sociologi, per me è aria, aria pulita, aria di pensiero libero.
Con un’emozione, che non nego, posso solo dire grazie a chi ha individuato nel mio lavoro di denuncia e documentazione qualcosa da valorizzare e non da censurare e rimuovere. Una grande soddisfazione. Grazie a "Le sociologie", al dipartimento campano dell'Associazione Nazionale Sociologi e a Sergio Mantile. Oggi, e proprio oggi, voglio ricordare una frase di Winston Churchill che mi è cara: “Tutte le grandi cose sono semplici, e molte possono essere espresse in semplici parole: LIBERTA’, GIUSTIZIA, ONORE, PIETA’, SPERANZA”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parco Teresa Vezzos...-->continua

6/12/2025 - Marika Padula : Davide Travascio celebra lo sport paralimpico con un’opera inclusiva

"In qualità di Garante regionale per le persone con disabilità della Regione Basilicata, esprimo il mio più sincero plauso e la più viva soddisfazione per il prestigioso riconoscimento ottenuto da Davide Travascio, alunno della classe quinta A dell’Istituto “D...-->continua

6/12/2025 - Potenza: Carabinieri e studenti rinnovano l’Albero della Legalità

Si rinnova, in una cornice di attesa e di fervore pre-natalizio, la sentita tradizione che unisce l'Arma dei Carabinieri alle istituzioni scolastiche potentine.
Questa mattina, presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, si è svolta la ...-->continua

6/12/2025 - Giffoni in a day a Visioni Verticali

La settima edizione di Visioni Verticali si apre con una nuova e prestigiosa collaborazione con il Giffoni Film Festival. Venerdì 12 dicembre 2025, dalle ore 15 alle 18, presso il Cineteatro Don Bosco, il festival del cinema di Potenza presenta I love cinema -...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo