|
|
| A Maurizio Bolognetti il premio giornalistico “Robert Ezra Park” |
|---|
25/04/2022 | La testata on line “Le Sociologie”, in collaborazione con Ans (Associazione Nazionale Sociologi) Dipartimento Campania ha organizzato la prima edizione del Premio Giornalistico “Robert Ezra Park” – Sociologi per la Comunicazione, che sarà consegnato sabato 30 Aprile 2022, alle ore 12.00, all’Ordine dei Giornalisti della Campania, Via Cappella Vecchia, 8/B – Napoli (adiacenze Piazza dei Martiri)
Porteranno i saluti Ottavio Lucarelli, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, e Franco Picarone, Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania. Seguiranno gli interventi di Domenico Condurro, Editore della testata on line “Le Sociologie” e Presidente dell’Associazione Nazionale Sociologi – Dipartimento Campania, Giuseppe Cotarelli, Direttore Responsabile della testata on line “Le Sociologie”, Sergio Mantile, Direttore Editoriale della testata on line “Le Sociologie” e Segretario dell’Associazione Nazionale Sociologi – Dipartimento Campania. Sarà premiato il giornalista Maurizio Bolognetti. Modera l’incontro Maurizio Vitiello, Responsabile della Sezione Arti Visive della testata on line “Le Sociologie” e Consigliere dell’Associazione Nazionale Sociologi - Dipartimento Campania. Il premio consiste nell’opera “Ricordando Robert Ezra Park”, tecnica mista su tela, realizzata dall’artista Maria Pia Daidone nel 2022 e in una targa commemorativa. L’evento si svolgerà nel rispetto delle misure di sicurezza anti pandemia.
Dichiarazione di Maurizio Bolognetti
Se è vero, come è vero, che la “La libertà è come l’aria”, il premio che ha voluto conferirmi il giornale “Le Sociologie”, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Sociologi, per me è aria, aria pulita, aria di pensiero libero.
Con un’emozione, che non nego, posso solo dire grazie a chi ha individuato nel mio lavoro di denuncia e documentazione qualcosa da valorizzare e non da censurare e rimuovere. Una grande soddisfazione. Grazie a "Le sociologie", al dipartimento campano dell'Associazione Nazionale Sociologi e a Sergio Mantile. Oggi, e proprio oggi, voglio ricordare una frase di Winston Churchill che mi è cara: “Tutte le grandi cose sono semplici, e molte possono essere espresse in semplici parole: LIBERTA’, GIUSTIZIA, ONORE, PIETA’, SPERANZA”. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
25/09/2026 - Apt, la Basilicata al Tourism EXPO Japan 2026
Diecimila anni di storia raccontati a undicimila chilometri di distanza: succede al Tourism EXPO Japan (TEJ) 2026, la fiera del turismo che dal 24 al 27 settembre anima il Tokyo Big Sight, dove l'APT Basilicata, presente nel padiglione ENIT Italia, porta i Sassi di Matera, ...-->continua |
|
|
|
|
25/09/2026 - Baragiano si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto
Domani, sabato 26 settembre, alle ore 20.00, il centro storico di Baragiano ospiterà “Il Mistero dei Simboli Perduti – Le sei porte del tempo e le pietre della memoria”, uno spettacolo itinerante che accompagnerà il pubblico in un viaggio suggestivo tra stor...-->continua |
|
|
|
|
25/09/2026 - A Venosa il "Premio Meraviglia – Dialoghi per i bimbi della guerra"
Dal 28 settembre al 3 ottobre 2026 scuole, formazione, cinema, musica e testimonianze. Il 3 ottobre, nell’Abbazia della SS. Trinità, la serata centrale con Andrea Iacomini, Tamara Cvetković, Laura Silvia Battaglia, Lino Musella, Roberto Bof e Nency Porsia...-->continua |
|
|
|
|
24/09/2026 - A Nova Siri il Campus estivo Cip-Inail Basilicata
Da venerdì 25 a domenica 27 settembre 2026, presso la struttura polivalente “Giardini d’Oriente” di Nova Siri sulla riva jonica lucana, si svolgerà l’annuale appuntamento con il Campus estivo multidisciplinare Cip-Inail Basilicata.
L’iniziativa rientra nel...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|