HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Maurizio Bolognetti il premio giornalistico “Robert Ezra Park”

25/04/2022

La testata on line “Le Sociologie”, in collaborazione con Ans (Associazione Nazionale Sociologi) Dipartimento Campania ha organizzato la prima edizione del Premio Giornalistico “Robert Ezra Park” – Sociologi per la Comunicazione, che sarà consegnato sabato 30 Aprile 2022, alle ore 12.00, all’Ordine dei Giornalisti della Campania, Via Cappella Vecchia, 8/B – Napoli (adiacenze Piazza dei Martiri)
Porteranno i saluti Ottavio Lucarelli, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, e Franco Picarone, Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania. Seguiranno gli interventi di Domenico Condurro, Editore della testata on line “Le Sociologie” e Presidente dell’Associazione Nazionale Sociologi – Dipartimento Campania, Giuseppe Cotarelli, Direttore Responsabile della testata on line “Le Sociologie”, Sergio Mantile, Direttore Editoriale della testata on line “Le Sociologie” e Segretario dell’Associazione Nazionale Sociologi – Dipartimento Campania. Sarà premiato il giornalista Maurizio Bolognetti. Modera l’incontro Maurizio Vitiello, Responsabile della Sezione Arti Visive della testata on line “Le Sociologie” e Consigliere dell’Associazione Nazionale Sociologi - Dipartimento Campania. Il premio consiste nell’opera “Ricordando Robert Ezra Park”, tecnica mista su tela, realizzata dall’artista Maria Pia Daidone nel 2022 e in una targa commemorativa. L’evento si svolgerà nel rispetto delle misure di sicurezza anti pandemia.

Dichiarazione di Maurizio Bolognetti

Se è vero, come è vero, che la “La libertà è come l’aria”, il premio che ha voluto conferirmi il giornale “Le Sociologie”, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Sociologi, per me è aria, aria pulita, aria di pensiero libero.
Con un’emozione, che non nego, posso solo dire grazie a chi ha individuato nel mio lavoro di denuncia e documentazione qualcosa da valorizzare e non da censurare e rimuovere. Una grande soddisfazione. Grazie a "Le sociologie", al dipartimento campano dell'Associazione Nazionale Sociologi e a Sergio Mantile. Oggi, e proprio oggi, voglio ricordare una frase di Winston Churchill che mi è cara: “Tutte le grandi cose sono semplici, e molte possono essere espresse in semplici parole: LIBERTA’, GIUSTIZIA, ONORE, PIETA’, SPERANZA”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/11/2025 - La scuola Domenico Savio di Potenza lancia il progetto contro bullismo

“Parole che pesano – costruire rispetto, spegnere il bullismo” è il tema che la scuola “Domenico Savio” di Potenza, in collaborazione con l’associazione “Il cielo nella stanza”, ha scelto per promuovere una cultura della legalità. Per prevenire e contrastare episodi di bulli...-->continua

19/11/2025 - Olivolì Olivolà”: la raccolta delle olive a Venosa come esperienza inclusiva

La raccolta delle olive non è solo un’attività agricola legata alla tradizione mediterranea: è un’esperienza di vita e di socializzazione, che da secoli unisce generazioni e comunità. Proprio per questo, gli ospiti di Venosa dei Centri di Riabilitazione “Ada C...-->continua

19/11/2025 - Roots-IN 2025: oggi la seconda giornata con laboratori e tavole rotonde

Prosegue oggi al Centro Congressi UNA Hotels MH di Matera la quarta edizione di Roots-IN, l'evento nazionale dedicato al turismo delle origini che sta registrando un'importante partecipazione di operatori, istituzioni e comunità italiane nel mondo.

La...-->continua

19/11/2025 - Due Master Universitari Unibas stanno per iniziare

Online i bandi dei Master di II livello promossi dall’Università degli Studi della Basilicata per la formazione dei docenti e dei dirigenti scolastici.
Il Master di II livello su “Il Dirigente scolastico e il docente fra governance e didattica per la prev...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo