HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pignola: il protagonismo delle donne nelle pro loco

10/03/2022

Sabato 12 marzo 2022, alle ore 17:30 presso il Palazzo Gaeta di Pignola, si terrà un incontro dal titolo “Donne delle Pro Loco: protagoniste delle comunità”: iniziativa per valorizzare il contributo delle donne alla grande famiglia delle Pro Loco lucane e come valore aggiunto per le comunità, lanciata in occasione della settimana della Giornata internazionale della donna dal Consorzio Pro Loco Marmo/Melandro/Basento/Camastra in collaborazione con la Pro Loco di Pignola e patrocinata dall’UNPLI Basilicata e Comune di Pignola.
All’introduzione di Vito Sabia, Presidente del Consorzio Pro Loco Marmo/Melandro/Basento/Camastra, seguiranno i saluti del Sindaco di Pignola, Gerardo Ferretti, e del Consigliere Nazionale Unpli Basilicata, Pierfranco De Marco.
Molteplici gli interventi che arricchiranno l’incontro apportando notevoli contributi esperienziali personali. Oltre al Presidente Pro Loco Unpli Basilicata, Rocco Franciosa, interverranno Loredana Albano, Presidente Pro Loco Pignola; Carmen Salvatore, Presidente Pro Loco Avigliano; Maria Santarsiero, Presidente Pro Loco Filiano; Rosa Fortunato, Presidente Pro Loco Paterno e Consigliere Unpli Basilicata; Serena Grieco, Presidente Pro Loco Ruvo del Monte; Angelica Cappiello, Presidente Pro Loco Rapone. Le conclusioni sono affidate a Saveria Catena, Presidente Pro Loco Oliveto Lucano e Vice presidente Unpli Basilicata.
L’incontro sarà allietato da intermezzi musicali a cura di Raffaella Volini e Dino Caterino.
«Con questo incontro - dichiara Vito Sabia – si intende far vedere quanto l’apporto dato dalle donne di Pro Loco sia sostanziale per le nostre comunità: spesso è proprio grazie al loro attaccamento, entusiasmo e al loro ‘senso di cura’ che riusciamo ad avere borghi dove i cittadini vivono bene».



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
2/12/2025 - Sasso di Castalda lancia la nuova stagione 'Oltre Finisterre'

Il Comune di Sasso di Castalda ha presentato la nuova stagione teatrale OLTRE FINISTERRE – Teatro ai Confini del Mondo, in programma dal 14 dicembre 2025 al 29 marzo 2026 al Teatro Mariele Ventre.
Il cartellone, ideato da Gianmarco Pepe con Domenico Gaito e Rosanna Corle...-->continua

2/12/2025 - Educazione digitale e lavoro: Exeo Lab protagonista di un progetto europeo

Tempo di bilanci per il progetto europeo She@cyber che in due anni di attività ha consentito alle donne di acquisire competenze digitali e di cybersecurity in un settore tradizionalmente dominato da profili maschili e tecnici. L’iniziativa nata con l’obiettivo...-->continua

2/12/2025 - Il Comune di Policoro aderisce al TDH, Tourism Digital Hub

Pianificare un viaggio e scegliere Policoro tra le mete turistiche più ambite sarà più semplice grazie alla nuova infrastruttura digitale promossa dal Ministero del Turismo, la TDH (Tourism Digital Hub), in cui la città jonica ha aderito con entusiasmo la scor...-->continua

2/12/2025 - TRAME FUTURE a Brienza:arte e comunità in onore di Francesco Mario Pagano

Dal 12 al 21 dicembre prenderà corpo TRAME FUTURE un nuovo progetto culturale - organizzato dal Comune di Brienza, in provincia di Potenza, in collaborazione con Fargo Produzioni e con la direzione artistica di Nicola Ragone - nato con l'intento di rinvigorire...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo