|
|
| Pignola: il protagonismo delle donne nelle pro loco |
|---|
10/03/2022 | Sabato 12 marzo 2022, alle ore 17:30 presso il Palazzo Gaeta di Pignola, si terrà un incontro dal titolo “Donne delle Pro Loco: protagoniste delle comunità”: iniziativa per valorizzare il contributo delle donne alla grande famiglia delle Pro Loco lucane e come valore aggiunto per le comunità, lanciata in occasione della settimana della Giornata internazionale della donna dal Consorzio Pro Loco Marmo/Melandro/Basento/Camastra in collaborazione con la Pro Loco di Pignola e patrocinata dall’UNPLI Basilicata e Comune di Pignola.
All’introduzione di Vito Sabia, Presidente del Consorzio Pro Loco Marmo/Melandro/Basento/Camastra, seguiranno i saluti del Sindaco di Pignola, Gerardo Ferretti, e del Consigliere Nazionale Unpli Basilicata, Pierfranco De Marco.
Molteplici gli interventi che arricchiranno l’incontro apportando notevoli contributi esperienziali personali. Oltre al Presidente Pro Loco Unpli Basilicata, Rocco Franciosa, interverranno Loredana Albano, Presidente Pro Loco Pignola; Carmen Salvatore, Presidente Pro Loco Avigliano; Maria Santarsiero, Presidente Pro Loco Filiano; Rosa Fortunato, Presidente Pro Loco Paterno e Consigliere Unpli Basilicata; Serena Grieco, Presidente Pro Loco Ruvo del Monte; Angelica Cappiello, Presidente Pro Loco Rapone. Le conclusioni sono affidate a Saveria Catena, Presidente Pro Loco Oliveto Lucano e Vice presidente Unpli Basilicata.
L’incontro sarà allietato da intermezzi musicali a cura di Raffaella Volini e Dino Caterino.
«Con questo incontro - dichiara Vito Sabia – si intende far vedere quanto l’apporto dato dalle donne di Pro Loco sia sostanziale per le nostre comunità: spesso è proprio grazie al loro attaccamento, entusiasmo e al loro ‘senso di cura’ che riusciamo ad avere borghi dove i cittadini vivono bene». |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
3/06/2026 - In ricordo di Pino Castronuovo
Venerdì 29 maggio è morto a Napoli Pino Castronuovo.
Era nato a Sant'Arcangelo, in provincia di Potenza, e ha mantenuto sempre un forte legame identitario con la sua terra d'origine pur avendo vissuto e lavorato a lungo a Napoli.
È figura storica della sede RAI dell...-->continua |
|
|
|
|
3/06/2026 - Tirocinanti Unibas negli uffici della Regione
È cominciato oggi il percorso formativo di due studenti del corso di Laurea Magistrale in Scienze Geologiche dell’Università degli Studi della Basilicata, impegnati in un tirocinio di alto valore strategico e professionale presso la Direzione generale Infrastr...-->continua |
|
|
|
|
3/06/2026 - Apt, Destinazione Basilicata a New York e Houston
Si è conclusa la missione negli Stati Uniti promossa dall'Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata (APT), in collaborazione con ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo USA, il Comune di Aliano e con il supporto della Italy-America Chamber of Commerce ...-->continua |
|
|
|
|
3/06/2026 - Scanzano, il teatro come educazione: scuole e territorio insieme per la comunità educante
Sarà Scanzano Jonico a ospitare venerdì 5 giugno “Teatro in Festa – Comunità Educante in Azione”, il raduno promosso da AGITA ETS che mette al centro il valore educativo del teatro nelle scuole. L’iniziativa riunirà studenti, docenti, educatori e operatori cul...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|