|
|
| Ripacandida: 'il rifiuto torna in vita per salvare la vita' |
|---|
28/12/2021 | L'assessorato all'ambiente della Regione Basilicata, l'EGRIB, e il Comune di Ripacandida organizzano il giorno 4 gennaio, l'evento "IL RIFIUTO TORNA IN VITA PER SALVARE LA VITA".
Un evento che si inserisce tra le attività poste in essere dal Comune di Ripacandida, anche in collaborazione con Egrib, relative alla sensibilizzazione sui temi della raccolta differenziata, del riciclo e del recupero, in cui si inserirà a breve l'apertura dell'isola ecologica comunale.
La scorsa estate, durante l'omonima manifestazione organizzata sul piazzale San Donato, grazie al contributo di tanti volontari e delle nostre Suore Missionarie di Gesù Bambino, sono stati realizzati diversi oggetti e le famose "Pigotte", dalla cui vendita è stato realizzato un bel ricavo che il 4 gennaio sarà donato al presidente UNICEF Basilicata per le azioni di solidarietà e di sostegno umanitario in favore dei bambini.
L'evento vuole focalizzare l'attenzione sui rifiuti che, se ben gestiti, con la separazione, il riciclo e il riutilizzo si possono trasformare in risorse che possono anche migliorare o salvare la vita.
La cittadinanza è invitata!
A fine evento, sarà offerto un buffet a tutti i presenti.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
5/06/2026 - Unibas: Summer School 2026 a Policoro
Dal 6 al 10 giugno 2026, presso il Circolo Velico Lucano di Policoro, si svolgerà la seconda edizione della Summer School, l’evento di punta che chiude il progetto “OrientaMenti”. Promossa dall’Università degli Studi della Basilicata e curata dal Centro di Ateneo POLiS (Perc...-->continua |
|
|
|
|
5/06/2026 - Cinque Vele 2026, Maratea riconfermata tra le migliori destinazioni marine
Maratea si conferma tra le località balneari d'eccellenza d'Italia ottenendo anche per il 2026 il prestigioso riconoscimento delle Cinque Vele assegnato da Legambiente e Touring Club Italiano nell'ambito della guida "Il Mare più Bello".
"Si tratta di ...-->continua |
|
|
|
|
5/06/2026 - Sabato 6 giugno a Lagonegro l'ultima opera di Don Marcello Cozzi
Sabato 6 giugno 2026, alle ore 18:30, presso la Biblioteca Civica “De Lorenzo” di Lagonegro, si terrà la presentazione del libro "Non interferite. Il sangue dei preti sull'altare delle mafie", l'ultima opera di Don Marcello Cozzi, sacerdote e da sempre impegna...-->continua |
|
|
|
|
5/06/2026 - La Lucana Film Commission presenta Devozioni di Gianfranco Pannone
La Lucana Film Commission presenta il documentario Devozioni di Gianfranco Pannone in un ciclo di proiezioni, in programma dal 10 al 13 giugno 2026 in diversi comuni della Basilicata che ha ospitato le riprese. Gli appuntamenti rientrano nel format Meet us at ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|