HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ripacandida: 'il rifiuto torna in vita per salvare la vita'

28/12/2021

L'assessorato all'ambiente della Regione Basilicata, l'EGRIB, e il Comune di Ripacandida organizzano il giorno 4 gennaio, l'evento "IL RIFIUTO TORNA IN VITA PER SALVARE LA VITA".
Un evento che si inserisce tra le attività poste in essere dal Comune di Ripacandida, anche in collaborazione con Egrib, relative alla sensibilizzazione sui temi della raccolta differenziata, del riciclo e del recupero, in cui si inserirà a breve l'apertura dell'isola ecologica comunale.
La scorsa estate, durante l'omonima manifestazione organizzata sul piazzale San Donato, grazie al contributo di tanti volontari e delle nostre Suore Missionarie di Gesù Bambino, sono stati realizzati diversi oggetti e le famose "Pigotte", dalla cui vendita è stato realizzato un bel ricavo che il 4 gennaio sarà donato al presidente UNICEF Basilicata per le azioni di solidarietà e di sostegno umanitario in favore dei bambini.
L'evento vuole focalizzare l'attenzione sui rifiuti che, se ben gestiti, con la separazione, il riciclo e il riutilizzo si possono trasformare in risorse che possono anche migliorare o salvare la vita.
La cittadinanza è invitata!

A fine evento, sarà offerto un buffet a tutti i presenti.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
29/06/2026 - All’infiorata storica di Roma, Basilicata presente con Rotonda e Castelsaraceno

Le Pro Loco di Rotonda e Castelsaraceno hanno rappresentato la Basilicata all’infiorata storica di Roma, promossa dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia e dalla Pro Loco Roma Capitale.
Il tema comune era quello della pace, il tappeto di Rotonda aveva come protagon...-->continua

29/06/2026 - Quattro giorni dedicati a paesaggio e sviluppo sostenibile nelle Dolomiti Lucane

Oltre 100 i partecipanti provenienti anche da fuori regione che hanno animato la prima edizione della Summer School “Paesaggio, Benessere e Comunità”, conclusasi il 26 giugno a Pietrapertosa. Il borgo lucano ha riunito studiosi, professionisti e amministratori...-->continua

29/06/2026 - “OasiCinema” chiude con “Nessun posto al mondo”

Ultimo appuntamento mercoledì 1 luglio con “OasiCinema, il cinema dell’ecologia”, alle ore 21 presso il terrazzo del Museo Archeologico Nazionale “Dinu Adamesteanu” sarà proiettato il documentario “Nessun posto al mondo” di Vanina Lappa.
Antonio è un pasto...-->continua

29/06/2026 - Cene del Mediterraneo: a Matera prosegue il viaggio tra sapori,cultura e dialogo

Prosegue con crescente partecipazione il percorso delle Cene del Mediterraneo, il progetto ideato e realizzato da MEDin Srl che, attraverso la gastronomia, l'arte e la cultura, promuove il dialogo tra i popoli del Mediterraneo, valorizzando al tempo stesso le ...-->continua

E NEWS













WEB TV

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo