|
|
| Ripacandida: 'il rifiuto torna in vita per salvare la vita' |
|---|
28/12/2021 | L'assessorato all'ambiente della Regione Basilicata, l'EGRIB, e il Comune di Ripacandida organizzano il giorno 4 gennaio, l'evento "IL RIFIUTO TORNA IN VITA PER SALVARE LA VITA".
Un evento che si inserisce tra le attività poste in essere dal Comune di Ripacandida, anche in collaborazione con Egrib, relative alla sensibilizzazione sui temi della raccolta differenziata, del riciclo e del recupero, in cui si inserirà a breve l'apertura dell'isola ecologica comunale.
La scorsa estate, durante l'omonima manifestazione organizzata sul piazzale San Donato, grazie al contributo di tanti volontari e delle nostre Suore Missionarie di Gesù Bambino, sono stati realizzati diversi oggetti e le famose "Pigotte", dalla cui vendita è stato realizzato un bel ricavo che il 4 gennaio sarà donato al presidente UNICEF Basilicata per le azioni di solidarietà e di sostegno umanitario in favore dei bambini.
L'evento vuole focalizzare l'attenzione sui rifiuti che, se ben gestiti, con la separazione, il riciclo e il riutilizzo si possono trasformare in risorse che possono anche migliorare o salvare la vita.
La cittadinanza è invitata!
A fine evento, sarà offerto un buffet a tutti i presenti.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
6/07/2026 - Successo a Matera per la Giornata Ecologica Epli
Successo a Matera per la Giornata Ecologica regionale Epli promossa dalla Rete Ente Pro Loco Basilicata e dall' Associazione Verde Colle Timmari.
Volontari, istituzioni e cittadini tutti insieme a Colle Timmari per sensibilizzare al rispetto della natura e dell'ambient...-->continua |
|
|
|
|
6/07/2026 - Il maestro della cucina italiana Campoli e Rotonda: formazione e valorizzazione
Si rafforza la collaborazione tra Fabio Campoli, maestro della cucina italiana, imprenditore, volto televisivo, docente, consulente e scrittore, e Rotonda, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino. Dopo l’avvio del progetto dedicato alla valorizzazione delle ...-->continua |
|
|
|
|
6/07/2026 - A Matera la conclusione dell’Ottava della Festa della Madonna della Bruna
“Noi grandi dobbiamo cambiare rotta in questo mondo. Dobbiamo cominciare con la giustizia sociale, con le relazioni sane, con l’onestà, con la non violenza. Lo dobbiamo ai bambini”.
Lo ha detto ieri sera mons. Benoni Ambarus, arcivescovo di Matera-Irs...-->continua |
|
|
|
|
6/07/2026 - San Fele: “Atleti di Dio”, laboratorio teatrale per giovani fragili e migranti
Fervono i preparativi a San Fele per il progetto speciale "Francesco sulle vie del cuore" dedicato al teatro e allo spettacolo dal vivo, realizzato con il contributo del Ministero della Cultura e sotto il patrocinio del Comitato Nazionale per la celebrazione ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|