HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Maratea: Assemblea Federalberghi Maratea-Pollino con l’Istituto alberghiero

13/12/2021

Anche il nostro territorio risponderà con l’Assemblea di Federalberghi Maratea – Pollino il 16/12/2021, in collaborazione con il Consorzio Turistico Maratea e l’ Istituto Alberghiero IIS Maratea Giovanni Paolo II , alle ore 9.00 presso la Sala “Mar@congress” Via Zapagana, Maratea.
L’incontro si propone di fornire una visione anche su prodotti e servizi. In particolare confrontarsi su previsione, programmazione e promozione turistica a breve, medio e lungo termine. Un panorama completo che miri alla valorizzazione delle risorse ambientali, storiche, artistiche, culturali ed enogastronomiche di tutto il territorio lucano.
Sarà l’occasione per sviluppare prospettive future per la realizzazione di un laboratorio dell’accoglienza turistica in sinergia con l’Istituto Alberghiero Giovanni Paolo II, avvalorando l’intesa firmata a Luglio 2021 dall’ufficio scolastico Regionale di Basilicata e da Federalberghi Potenza e Matera.
Oltre ad interagire con una rappresentanza degli studenti dell’Istituto Alberghiero, i futuri professionisti dell’accoglienza.

Durante l’assemblea, sarà sottolineata l’importanza di costruire una ferma rete di intesa con il supporto di federalberghi. I temi motivo di discussione saranno:

TERRITORIO – PROFESSIONALITA’- ACCOGLIENZA – SCUOLA/LAVORO

Biagio Salerno, Presidente Consorzio Turistico Maratea



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/04/2026 - Sant’Arcangelo: nuova donazione di strumenti salvavita all’associazione PAMA

L’associazione PAMA di Sant’Arcangelo (PZ) ha ricevuto in dotazione degli strumenti medici di fondamentale importanza per quanto riguarda la salvaguardia della vita umana. A consegnare l’attrezzatura è stato ancora una volta Nicola Tedesco, santarcangiolese che da anni vive ...-->continua

3/04/2026 - A Matera inaugurata la “Stazione di Posta”contro la marginalità sociale

È stata inaugurata questa mattina, nella sede di Casino Padula in via dei Pesci, la nuova Stazione di Posta dell’Ambito Territoriale Sociale della Città di Matera, uno dei tre centri multifunzionali previsti dal progetto finanziato con risorse PNRR per il cont...-->continua

3/04/2026 - Il nuovo documentario di Alessandra Lancellotti entra nella fase conclusiva

Continuano le attività di produzione di Uno si distrae al bivio, il film documentario scritto e diretto da Alessandra Lancellotti, prodotto da Caucaso in collaborazione con Fedelissimi. Un progetto che segna il ritorno della regista lucana nella sua terra d’or...-->continua

3/04/2026 - Autismo, momento di confronto presso il Consiglio regionale

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, la Sala 3 del Palazzo del Consiglio regionale ha ospitato un momento di confronto che è andato oltre la semplice celebrazione simbolica, trasformandosi in un’occasione di riflessione.
...-->continua

E NEWS













WEB TV

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

2/04/2026 - Serie D G/H: Andria - FC Francavilla 0-0

2/04/2026 - Serie D G/H: Andria - FC Francavilla 0-0

2/04/2026 - 2/04/26 Terranova di Pollino: ripristinata la strada dopo la frana

2/04/2026 - 2/04/26 Terranova di Pollino: ripristinata la strada dopo la frana

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”

29/03/2026 - Serie D: Intervista al presidente Fc Francavilla Antonio Cupparo post partita contro Heraclea

29/03/2026 - Serie D: Intervista al presidente Fc Francavilla Antonio Cupparo post partita contro Heraclea




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo