|
|
| Maratea: Assemblea Federalberghi Maratea-Pollino con l’Istituto alberghiero |
|---|
13/12/2021 | Anche il nostro territorio risponderà con l’Assemblea di Federalberghi Maratea – Pollino il 16/12/2021, in collaborazione con il Consorzio Turistico Maratea e l’ Istituto Alberghiero IIS Maratea Giovanni Paolo II , alle ore 9.00 presso la Sala “Mar@congress” Via Zapagana, Maratea.
L’incontro si propone di fornire una visione anche su prodotti e servizi. In particolare confrontarsi su previsione, programmazione e promozione turistica a breve, medio e lungo termine. Un panorama completo che miri alla valorizzazione delle risorse ambientali, storiche, artistiche, culturali ed enogastronomiche di tutto il territorio lucano.
Sarà l’occasione per sviluppare prospettive future per la realizzazione di un laboratorio dell’accoglienza turistica in sinergia con l’Istituto Alberghiero Giovanni Paolo II, avvalorando l’intesa firmata a Luglio 2021 dall’ufficio scolastico Regionale di Basilicata e da Federalberghi Potenza e Matera.
Oltre ad interagire con una rappresentanza degli studenti dell’Istituto Alberghiero, i futuri professionisti dell’accoglienza.
Durante l’assemblea, sarà sottolineata l’importanza di costruire una ferma rete di intesa con il supporto di federalberghi. I temi motivo di discussione saranno:
TERRITORIO – PROFESSIONALITA’- ACCOGLIENZA – SCUOLA/LAVORO
Biagio Salerno, Presidente Consorzio Turistico Maratea |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
25/07/2026 - MEDIHOSPES: "Parole che curano" con Paolo Ruffini
Al Parco delle Terme di Latronico si è svolto “Parole che curano”, l’incontro con Paolo Ruffini promosso dal Comune di Latronico in collaborazione con la Cooperativa MEDIHOSPES. Non è stato un semplice evento. È stato un abbraccio collettivo. Con la sua voce calda e l’ironia...-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - “Radici in Circolo”: a Rotondella il Festival dei Giovani Lucani
Si chiama "Radici in Circolo" il Festival dei Giovani Lucani che si svolgerà a Rotondella, con un doppio appuntamento il 26 ed il 31 luglio, con un evento dedicato al confronto, alla partecipazione e alla costruzione di nuove prospettive per il futuro della re...-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - Parole che curano - Paolo Ruffini a Latronico
Si è tenuto ieri sera nello scenario naturale delle Terme Lucane, guidato da Riccardo Manfredelli il talk “Parole che Curano”, evento promosso dall’Amministrazione Comunale della Città di Latronico, guidata dal Sindaco Fausto De Maria, in collaborazione con Me...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - “Respiro”: Fuori il primo EP di Rayan
A tredici anni c’è chi prova ancora a capire il proprio posto nel mondo.
Rayan, invece, ha già iniziato a raccontarlo attraverso la musica.
Esce oggi, 24 luglio, “Respiro”, il primo EP ufficiale del giovane artista lucano, Rayan Radice, già d...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|