|
|
| Maratea: Assemblea Federalberghi Maratea-Pollino con l’Istituto alberghiero |
|---|
13/12/2021 | Anche il nostro territorio risponderà con l’Assemblea di Federalberghi Maratea – Pollino il 16/12/2021, in collaborazione con il Consorzio Turistico Maratea e l’ Istituto Alberghiero IIS Maratea Giovanni Paolo II , alle ore 9.00 presso la Sala “Mar@congress” Via Zapagana, Maratea.
L’incontro si propone di fornire una visione anche su prodotti e servizi. In particolare confrontarsi su previsione, programmazione e promozione turistica a breve, medio e lungo termine. Un panorama completo che miri alla valorizzazione delle risorse ambientali, storiche, artistiche, culturali ed enogastronomiche di tutto il territorio lucano.
Sarà l’occasione per sviluppare prospettive future per la realizzazione di un laboratorio dell’accoglienza turistica in sinergia con l’Istituto Alberghiero Giovanni Paolo II, avvalorando l’intesa firmata a Luglio 2021 dall’ufficio scolastico Regionale di Basilicata e da Federalberghi Potenza e Matera.
Oltre ad interagire con una rappresentanza degli studenti dell’Istituto Alberghiero, i futuri professionisti dell’accoglienza.
Durante l’assemblea, sarà sottolineata l’importanza di costruire una ferma rete di intesa con il supporto di federalberghi. I temi motivo di discussione saranno:
TERRITORIO – PROFESSIONALITA’- ACCOGLIENZA – SCUOLA/LAVORO
Biagio Salerno, Presidente Consorzio Turistico Maratea |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/07/2026 - A Catasta la tappa centrale del Va' Sentiero Fest
Il 9 luglio 2026 il poeta e paesologo Franco Arminio insieme a Peppe Voltarelli daranno vita, nell’hub turistico di Catasta a Campotenese, a uno spettacolo tra musica e paesologia. L’evento, previsto alle 19 e con ingresso libero, è la tappa culturale centrale di Va’ Sentier...-->continua |
|
|
|
|
8/07/2026 - Matera: la Parrocchia di San Giacomo accoglie le reliquie di San Giacomo
La Parrocchia di San Giacomo di Matera si prepara a vivere due giornate di straordinaria rilevanza spirituale, culturale ed ecclesiale con la visita ufficiale di S.E. Rev.ma Mons. Francisco José Prieto Fernández, Arcivescovo Metropolita di Santiago di Composte...-->continua |
|
|
|
|
8/07/2026 - Matera-Pomarico: nasce il Festival Mediterranea
Nell'anno in cui Matera è Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo, nasce il Festival Mediterranea, la cui prima edizione — intitolata Mediterraneo di Pietra e Mare — si svolge tra Matera e Pomarico dal 10 al 12 luglio 2026. Un festival internazionale...-->continua |
|
|
|
|
8/07/2026 - Giovedì 9 luglio la 39ª edizione del Gezziamoci approda a Potenza con il quartetto Nex
Musica jazz tra le rovine romane con un quartetto di giovani musicisti lucani. Un dialogo tra festival e territorio che si rinnova. La 39ª edizione del Gezziamoci, il Jazz festival della Basilicata, organizzato dall'associazione culturale materana Onyx Jazz C...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|