|
|
| Maratea: Assemblea Federalberghi Maratea-Pollino con l’Istituto alberghiero |
|---|
13/12/2021 | Anche il nostro territorio risponderà con l’Assemblea di Federalberghi Maratea – Pollino il 16/12/2021, in collaborazione con il Consorzio Turistico Maratea e l’ Istituto Alberghiero IIS Maratea Giovanni Paolo II , alle ore 9.00 presso la Sala “Mar@congress” Via Zapagana, Maratea.
L’incontro si propone di fornire una visione anche su prodotti e servizi. In particolare confrontarsi su previsione, programmazione e promozione turistica a breve, medio e lungo termine. Un panorama completo che miri alla valorizzazione delle risorse ambientali, storiche, artistiche, culturali ed enogastronomiche di tutto il territorio lucano.
Sarà l’occasione per sviluppare prospettive future per la realizzazione di un laboratorio dell’accoglienza turistica in sinergia con l’Istituto Alberghiero Giovanni Paolo II, avvalorando l’intesa firmata a Luglio 2021 dall’ufficio scolastico Regionale di Basilicata e da Federalberghi Potenza e Matera.
Oltre ad interagire con una rappresentanza degli studenti dell’Istituto Alberghiero, i futuri professionisti dell’accoglienza.
Durante l’assemblea, sarà sottolineata l’importanza di costruire una ferma rete di intesa con il supporto di federalberghi. I temi motivo di discussione saranno:
TERRITORIO – PROFESSIONALITA’- ACCOGLIENZA – SCUOLA/LAVORO
Biagio Salerno, Presidente Consorzio Turistico Maratea |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
16/05/2026 - Proiezioni del Don Chisciotte di Fabio Segatori e La Salita di Massimiliano Gallo
Anche Massimiliano Gallo fra i protagonisti del format Meet us at cinema, promosso dalla Lucana Film Commission per valorizzare le sale cinematografiche della regione. Il famoso attore sarà infatti in Basilicata per presentare il film La Salita, che segna il suo debutto alla...-->continua |
|
|
|
|
16/05/2026 - La ricercatrice lucana Ilaria D’Agostino premiata dalla Fondazione Veronesi
C’è un pezzo di Basilicata che brilla nella ricerca scientifica italiana. Ilaria D’Agostino, giovane e brillante ricercatrice originaria di Sant’Arcangelo (PZ), ha ricevuto la prestigiosa borsa di ricerca della Fondazione Umberto Veronesi, un riconoscimento di...-->continua |
|
|
|
|
16/05/2026 - “La Bottega dei Diritti”: la Scuola di Policoro protagonista all’evento finale
Si è svolto ieri, 15 maggio, presso la Sala Consiliare del Comune di Policoro, l’evento conclusivo del progetto “La Bottega dei Diritti”. L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD e coordinata dalla Cooperativa Sociale QUM (capofila del progetto), è ...-->continua |
|
|
|
|
16/05/2026 - Screening gratuito per la prevenzione cardiovascolare a Matera
Domenica 17 maggio dalle ore 9:30 alle ore 12:30, presso i locali della Parrocchia Maria SS.ma Addolorata sita in Viale delle Nazioni Unite, 53, i Lions materani hanno organizzato una serie di visite ed esami gratuiti per la prevenzione delle malattie cardiov...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|