HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: per i cani di Giovanni Di Sanzo vittorie e un tartufo bianco di 221 g

24/10/2021

Ancora vittorie e ottimi piazzamenti per gli amici a quattro zampe del rotondese Giovanni Di Sanzo che, condotti dall’hundler Biagio Nicolì, in questo weekend, sono stati impegnati nelle esposizioni internazionali di Messina e Reggio Calabria.
In gara c’erano: Era, Lagotto Romagnolo in classe lavoro; Goccia, altro Lagotto Romagnolo, in classe giovani; Tempesta, Cocker Spaniel Inglese, impegnata in classe giovani ed unica presente nel raduno nazionale spaniel (con altri 29 esemplari) di Messina di ieri, dove, in totale, erano presenti 850 cani. Al concorso di oggi, a Reggio Calabria, ne erano iscritti 900.
Ieri, Era, ha chiuso al primo posto, con giudizio eccellente, ed ha ottenuto il certificato C.a.c. per il campionato italiano, mentre, sia Goccia che Tempesta hanno chiuso al secondo posto con giudizio eccellente. Inoltre, sempre ieri, Tempesta ha anche partecipato al raduno Cocker piazzandosi al terzo posto.
Nell’appuntamento di oggi, a Reggio Calabria, Goccia e Tempesta hanno concluso con un altro secondo posto, mentre, Era, è arrivata prima, risultando migliore Lagotto femmina; ed è arrivata terza nel “raggruppamento razze italiane”.
Nel frattempo, questa mattina, nelle montagne del Parco Nazionale del Pollino, Giovanni, grazie ad Aragon e Iris (gli altre due suoi lagotti romagnoli), ha trovato un tartufo bianco di 221 grammi (nella foto sotto): dal valore di mercato di quasi 800 euro.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo