|
|
| Terranova di Pollino: cerimonia di consegna delle benemerenze Avis |
|---|
21/08/2021 | Ieri sera, in Piazza Generale Virgallita a Terranova di Pollino, si è svolta la cerimonia di consegna delle benemerenze Avis. Lo spirito della serata è stato quello di promuovere il concetto del Dono e di avvicinare i giovani al mondo di Avis.
Hanno aperto i lavori il neo eletto presidente Pasquale Lufrano e la vicepresidente dott.ssa Domenica Tufaro, mentre ha moderato il segretario Francesco Golia. Hanno poi preso la parola il dr. Franco Golia e la professoressa Donatella Puliga (docente e ricercatrice dell’Università degli Studi di Siena) la quale ha narrato, attraverso il mito di Alcesti e Admeto, di come il concetto di dono fosse presente sin dall’antichità. In seguito hanno preso la parola il dr. Enzo Cirigliano, il donatore dell’Avis di Milano Antonio Miraglia, il Sindaco di Terranova Vincenzo Golia e il dott. Luigi Todaro docente dell’Università degli Studi della Basilicata. Infine sono state consegnate le benemerenze e la targa di Socio Onorario a Gaetano Dimasi, già presidente della comunale Avis di Terranova.
Ricorda: un piccolo gesto può salvare una vita, vieni a donare anche tu! |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/06/2026 - Ecodays 2026 sbarca in Val d'Agri
Si è svolta questa mattina, presso la Sala “Bramea” del Dipartimento Territorio, Ambiente e Sostenibilità della Regione Basilicata in Via Verrastro, la conferenza stampa di presentazione del programma degli eventi legati all’iniziativa “Ecodays Basilicata 2026”.
L’e...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - A Sasso di Castalda si svela il messaggio di Oltre il muro
La bambina disegnata da Teso abbraccia la Terra. Ora le parole di Jorit, ispirate al discorso finale de Il grande dittatore di Charlie Chaplin, iniziano a rivelare il significato più profondo dell’opera.
A Sasso di Castalda il murales Oltre il muro entra n...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - Aliano nel mondo: si conclude la missione transatlantica del sindaco Luigi De Lorenzo
Si è conclusa con un bilancio straordinariamente positivo la missione istituzionale a New York di Luigi De Lorenzo, sindaco di Aliano, inserita nell'ambito del progetto strategico di promozione turistica e culturale “Basilicata, New Italian Wonder”. L'iniziati...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - APT Basilicata, due press trip di giugno: Val d’Agri, Matera, Pollino e Maratea
È partito ieri, 8 giugno, il primo dei due press trip organizzati dall’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata per il mese di giugno, pensati per aprire la regione a uno sguardo internazionale e professionale attraverso due dei suoi asset più rilev...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|