HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

I Marlene Kunz a Metaponto: musica emozione e spunti di riflessione

15/08/2021

Si sono esibiti venerdì 13 giugno i Marlene Kunz, gruppo alternative rock sulla scena del panorama musicale italiano dalla metà degli anni novanta. Originari della provincia di Cuneo, i Marlene Kunz si caratterizzano per una ricerca autoriale associata a delle sonorità fortemente rock e sul palco di Torre Mare a Metaponto, hanno scatenato una formidabile energia che ha pienamente conivolto il pubblico presente.
Il concerto, organizzato da “CTM” è figlio di un grande impegno da parte dei due direttori artistici, Mauro Machelli e Manuel Tataranni, che hanno scrupolosamente curato l'evento.
Straordinario anche il lavoro dell'ufficio stampa Alessandra Martellotti.
Il concerto di Metaponto dei Marlene Kunz rientra all'interno della programmazione estiva di Torre Mare, suggestiva cornice che ben valorizza gli eventi che ospita e che naturalmente si predispone ad assecondare un tipo di proposta culturale più ricercata e meno scontata, come può essere la musica dei Marlene Kunz.
La partecipazione di un pubblico cospiquo al concerto dello scorso venerdì 13 giugno a Torre Mare, mostra che la Basilicata ha bisogno anche di accoglie eventi culturali di nicchia e che ha bisogno di farlo sempre più spesso.
In un momento come quello che stiamo vivendo, post forzato isolamanto imposto dal covid, ancora più forte è l'esigenza delle persone di incontrarsi e di vivere esperienze che le riconoducano ad un certo tipo di abbandono che solo l'arte consente e che il concerto dei Marlene Kunz, con un'ora e mezza di piena densità musicale, ha saputo dare con prodigiosa energia.
I Marlene Kunz si sono formati nel 1989 e da quella data sono tuttora presenti il frontman Cristiano Godano, voce e chitarra, Riccardo Tesio alla chitarra e Luca Bergia, batteria percussione e cori. A completare l'attuale formazione si sono aggiunti dal 2007 Davide Arneoldo, polistrumentista: violino, pianoforte, sintetizzatore, percussioni, cori e Luca Saporiti al basso.
Non sono mancati durante il concerto, gli spunti di riflessione lanciati dal frontman Cristiano Godano, che ha offerto al pubblico dotte citazioni pittoriche e letterarie ma ha anche sfiorato alcuni temi importanti come quello della dittatura, ricordandoci di non dare per scontato certe libertà fondamentali di cui oggi godiamo, conquistate con la lotta da altri per noi.

Roberta La Guardia




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/07/2026 - Senise, sabato l'inaugurazione del Giardino della Memoria

Senise inaugurerà il "Giardino della Memoria" sabato 25 luglio alle ore 18.30, nel rione Fratelli Mattei. A renderlo noto, attraverso una comunicazione ufficiale, sono il sindaco e l'amministrazione comunale, che invitano la cittadinanza a partecipare alla cerimonia. Il nuov...-->continua

20/07/2026 - Lagonegro, Miriam Scarcello in concerto con ''VOCES – Nell’anima dei popoli''

Lagonegro si prepara ad accogliere una serata dedicata alla musica d’autore e alle tradizioni popolari. Questa sera, lunedì 20 luglio, alle 21.30, in viale Roma, andrà in scena il concerto di Miriam Scarcello con il progetto "VOCES – Nell’anima dei popoli". Lo...-->continua

20/07/2026 - Il Fiati Festival Ferrandina celebra gli 80 anni della Repubblica

Dal 23 al 26 luglio 2026, Ferrandina torna a essere la capitale della musica per fiati con il Fiati Festival Ferrandina. La manifestazione, nata in continuità con il Raduno Nazionale delle Bande da Giro, avviato nel 1970 da un'idea del maestro Giuseppe Mascolo...-->continua

20/07/2026 - Rivello: seconda edizione del “Rivello in corto…Marateale”

'' Presentiamo ancora una volta delle opere sul conflitto in Medio Oriente per continuare a tenere alta la nostra attenzione sulla tragedia di un popolo. Da tempo i riflettori dei media si sono abbassati su Gaza, ma il genocidio del governo israeliano contin...-->continua

E NEWS











WEB TV

19/07/2026 - La Cura di Vincenzo Del Vecchio,l’arte in ricordo della frana di Senise

19/07/2026 - La Cura di Vincenzo Del Vecchio,l’arte in ricordo della frana di Senise

19/07/2026 - Musica e poesia in ricordo della frana di Senise

19/07/2026 - Musica e poesia in ricordo della frana di Senise

18/07/2026 - Pignola in Blues al via la prima serata di concerti con Marco “Bartok” Bartoccini e Kevin Gullace & the blues Groovers

18/07/2026 - Pignola in Blues al via la prima serata di concerti con Marco “Bartok” Bartoccini e Kevin Gullace & the blues Groovers

18/07/2026 - Visita del ministro dell’agricoltura, Francesco Lollobrigida a Senise per diga di Monte Cotugno

18/07/2026 - Visita del ministro dell’agricoltura, Francesco Lollobrigida a Senise per diga di Monte Cotugno

18/07/2026 - Acque del Sud Luigi Decollanz: Monte Cotugno, lavori in chiusura e nuovo patto per il Lago di Senise

18/07/2026 - Acque del Sud Luigi Decollanz: Monte Cotugno, lavori in chiusura e nuovo patto per il Lago di Senise




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo