HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

I Marlene Kunz a Metaponto: musica emozione e spunti di riflessione

15/08/2021

Si sono esibiti venerdì 13 giugno i Marlene Kunz, gruppo alternative rock sulla scena del panorama musicale italiano dalla metà degli anni novanta. Originari della provincia di Cuneo, i Marlene Kunz si caratterizzano per una ricerca autoriale associata a delle sonorità fortemente rock e sul palco di Torre Mare a Metaponto, hanno scatenato una formidabile energia che ha pienamente conivolto il pubblico presente.
Il concerto, organizzato da “CTM” è figlio di un grande impegno da parte dei due direttori artistici, Mauro Machelli e Manuel Tataranni, che hanno scrupolosamente curato l'evento.
Straordinario anche il lavoro dell'ufficio stampa Alessandra Martellotti.
Il concerto di Metaponto dei Marlene Kunz rientra all'interno della programmazione estiva di Torre Mare, suggestiva cornice che ben valorizza gli eventi che ospita e che naturalmente si predispone ad assecondare un tipo di proposta culturale più ricercata e meno scontata, come può essere la musica dei Marlene Kunz.
La partecipazione di un pubblico cospiquo al concerto dello scorso venerdì 13 giugno a Torre Mare, mostra che la Basilicata ha bisogno anche di accoglie eventi culturali di nicchia e che ha bisogno di farlo sempre più spesso.
In un momento come quello che stiamo vivendo, post forzato isolamanto imposto dal covid, ancora più forte è l'esigenza delle persone di incontrarsi e di vivere esperienze che le riconoducano ad un certo tipo di abbandono che solo l'arte consente e che il concerto dei Marlene Kunz, con un'ora e mezza di piena densità musicale, ha saputo dare con prodigiosa energia.
I Marlene Kunz si sono formati nel 1989 e da quella data sono tuttora presenti il frontman Cristiano Godano, voce e chitarra, Riccardo Tesio alla chitarra e Luca Bergia, batteria percussione e cori. A completare l'attuale formazione si sono aggiunti dal 2007 Davide Arneoldo, polistrumentista: violino, pianoforte, sintetizzatore, percussioni, cori e Luca Saporiti al basso.
Non sono mancati durante il concerto, gli spunti di riflessione lanciati dal frontman Cristiano Godano, che ha offerto al pubblico dotte citazioni pittoriche e letterarie ma ha anche sfiorato alcuni temi importanti come quello della dittatura, ricordandoci di non dare per scontato certe libertà fondamentali di cui oggi godiamo, conquistate con la lotta da altri per noi.

Roberta La Guardia




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/04/2026 - Rham HealthCare Center porta l’innovazione neuro-tecnologica al Made in Italy

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, il 21 aprile 2026, Caldarola LAB, Ente Pro Loco Basilicata, Ente Pro Loco Italiane e Informatica hanno organizzato l’evento “Modelli di business resilienti in Basilicata”, momento di confronto e valorizzazione dedicato...-->continua

22/04/2026 - Oliveto Lucano celebra la Festa di Primavera con le ''ficazzole'', i ''panierini'' e le ''bamboline''

Oliveto Lucano si prepara a celebrare, sabato 25 aprile, la tredicesima edizione della Festa di Primavera. L'evento organizzato dalla Pro Loco Olea di Oliveto Lucano valorizza le tipicità gastronomiche locali, su tutte i prodotti da forno, ed esalta la manuali...-->continua

22/04/2026 - Avigliano, Festa della Liberazione: presentazione del libro sugli Internati Militari Italiani e memoria dell’8 settemb

In occasione della Festa della Liberazione, il Comune di Avigliano ospita nel Chiostro comunale la presentazione del volume di Franco Villani e Italo Cernera “Le storie dimenticate dell’8 settembre 1943”.

Il libro ricostruisce le vicende degli Interna...-->continua

22/04/2026 - KRIKKA REGGAE: Fuori dal 28 aprile il nuovo singolo della band lucana

Disponibile da martedí 28 aprile in tutti gli store digitali "Non puó finire cosí", il nuovo singolo della band lucana che, in occasione della "Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro", e in vista della Festa del primo maggio, getta luce - a...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura

13/04/2026 - In un libro la storia di Dea e quella carezza ai giovani di oggi

13/04/2026 - In un libro la storia di Dea e quella carezza ai giovani di oggi

13/04/2026 -  Fede e tradizione: a Sant’Arcangelo si ripete la Via Matris

13/04/2026 -  Fede e tradizione: a Sant’Arcangelo si ripete la Via Matris




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo