|
|
| Lucania Film Festival: 22 anni di orgoglio culturale lucano |
|---|
31/07/2021 | Si conferma una delle kermesse cinematografiche più importanti non solo in Basilicata ma della intera Costa Jonica il Lucania Film Festival, che si terrà con un programmazione sontuosa e diversificata dal 7 all'11 agosto presso il Cineparco Tilt di Marconia di Pisticci.
In un alternanza di proiezioni cinematografiche, talk, Art happy hour, exibition e molto altro il Lucania film Festival continua a a porsi come una realtà fondamentale per la divulgazione e la sensibilizzazione all'arte e alla cultura in Basilicata.
Grazie all'impegno costante del direttore artistico Rocco Calandriello e di tutto il suo staff, da ventidue anni il Lucania Film Festival da voce ad artisti da ogni parte del mondo con una ricca selezione di creazioni cinematografiche.
Ampio spazio ai giovani attraverso varie progettualità con le scuole e iniziative di necessaria attenzione a categorie come i non vedenti attraverso l'iniziativa del cinema bendato.
Il Lucania Film Festival è organizzato dall’associazione Allelammie, costituita a Pisticci nel dicembre del 1997 che si occupa di ideazione, elaborazione e produzione di progetti nel campo culturale, artistico, sociale e turistico. Allelammie eroga beni e servizi, materiali e intangibili, nei settori della produzione, promozione e formazione culturale, artistica e sociale, tra i quali: organizzazione di eventi artistici a dimensione regionale, nazionale ed internazionale; produzione culturale, specie nel settore dell’audiovisivo; formazione, informazione e dibattito nel settore della creatività anche orientata allo sviluppo locale.
Il mercato di riferimento è il settore della creatività, forma di imprenditoria che va sempre più supportata sia dalle istituzioni che dai cittadini.
Perchè è nella cultura la vera emancipazione per il futuro e per il presente.
Per info e prenotazioni : http://www.lucaniafilmfestival.it/
Roberta La Guardia |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
27/01/2026 - Roma, il Prof. lucano Antonello Di Pinto promuove la cultura al fianco di Amedeo Minghi a Palazzo Montecitorio
Roma, 27 gennaio 2026 – Si è svolta ieri, nella prestigiosa Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio, la cerimonia “Cultura, Istituzioni e Futuro”, promossa dalla XVII Commissione “Arte” dell’Intergruppo Parlamentare per lo Sviluppo del Sud, delle Aree Fragili e delle Isole M...-->continua |
|
|
|
|
27/01/2026 - Castronuovo Sant’Andrea inaugura il 2026 con mostre, cultura e memoria
Mentre continuano, fino al 2 aprile, le mostre di Giacomo Manzù e il Libro d’Artista e Auguri dal Novecento, oggi, 27 gennaio, con la Giornata della memoria e la testimonianza del Prof. Cesare Terracina, inizia il programma per il 2026 del Polo Museale di Cast...-->continua |
|
|
|
|
26/01/2026 - Marchi di qualità Epli: premiati quattro eventi in Basilicata
La Rete Associativa di Terzo Settore Pro Loco Epli - Ente Pro Loco Italiane Aps ha annunciato con un comunicato del Presidente nazionale Pasquale Ciurleo l'elenco degli enti che hanno ricevuto il marchio di qualità per l'organizzazione di eventi d'eccellenza, ...-->continua |
|
|
|
|
26/01/2026 - Incontro dell'UCSI di Basilicata a Melfi per interrogarsi sul futuro della comunicazione
Si è svolto nel pomeriggio di sabato 24 gennaio, nel Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Melfi, l’incontro “Comunicare la speranza”, promosso dall’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI) di Basilicata in occasione della festa di San Francesco di S...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|