|
|
| Lucania Film Festival: 22 anni di orgoglio culturale lucano |
|---|
31/07/2021 | Si conferma una delle kermesse cinematografiche più importanti non solo in Basilicata ma della intera Costa Jonica il Lucania Film Festival, che si terrà con un programmazione sontuosa e diversificata dal 7 all'11 agosto presso il Cineparco Tilt di Marconia di Pisticci.
In un alternanza di proiezioni cinematografiche, talk, Art happy hour, exibition e molto altro il Lucania film Festival continua a a porsi come una realtà fondamentale per la divulgazione e la sensibilizzazione all'arte e alla cultura in Basilicata.
Grazie all'impegno costante del direttore artistico Rocco Calandriello e di tutto il suo staff, da ventidue anni il Lucania Film Festival da voce ad artisti da ogni parte del mondo con una ricca selezione di creazioni cinematografiche.
Ampio spazio ai giovani attraverso varie progettualità con le scuole e iniziative di necessaria attenzione a categorie come i non vedenti attraverso l'iniziativa del cinema bendato.
Il Lucania Film Festival è organizzato dall’associazione Allelammie, costituita a Pisticci nel dicembre del 1997 che si occupa di ideazione, elaborazione e produzione di progetti nel campo culturale, artistico, sociale e turistico. Allelammie eroga beni e servizi, materiali e intangibili, nei settori della produzione, promozione e formazione culturale, artistica e sociale, tra i quali: organizzazione di eventi artistici a dimensione regionale, nazionale ed internazionale; produzione culturale, specie nel settore dell’audiovisivo; formazione, informazione e dibattito nel settore della creatività anche orientata allo sviluppo locale.
Il mercato di riferimento è il settore della creatività, forma di imprenditoria che va sempre più supportata sia dalle istituzioni che dai cittadini.
Perchè è nella cultura la vera emancipazione per il futuro e per il presente.
Per info e prenotazioni : http://www.lucaniafilmfestival.it/
Roberta La Guardia |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/05/2026 - Rionero in Vulture, studenti del 'G. Fortunato' premiati a Roma al concorso 'Angelo Vassallo' su legalità e cittadinan
Gli studenti del Liceo Scientifico “G. Fortunato” di Rionero in Vulture, A. Lasaponara, K. Rella, D. Tavarone della 3F e G. Valentini della 4F, il 16 Maggio 2026, accompagnati dal Prof. Buonaventura Ramone, sono stati premiati a Roma nella prestigiosa cornice di Palazzo Vale...-->continua |
|
|
|
|
17/05/2026 - Melfi celebra San Giustino De Jacobis: il 18 maggio al Salone degli Stemmi la IV edizione del concorso letterario
La Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa, in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria della Quercia di San Fele, il Cammino Sinodale Diocesano e con il sostegno economico di APT Basilicata, promuove per il prossimo 18 maggio 2026, alle ore 10.00, presso il Salon...-->continua |
|
|
|
|
17/05/2026 - Orchestra dell’Istituto Berardi-Nitti di Melfi premiata al concorso nazionale di Foggia
Un successo straordinario e carico di emozioni ha travolto il prestigioso palco del Teatro Comunale Umberto Giordano di Foggia. L’orchestra Acquarelli Lucani dell’Istituto Comprensivo BERARDI NITTI di Melfi ha conquistato un memorabile primo posto alla 18ª ed...-->continua |
|
|
|
|
16/05/2026 - Proiezioni del Don Chisciotte di Fabio Segatori e La Salita di Massimiliano Gallo
Anche Massimiliano Gallo fra i protagonisti del format Meet us at cinema, promosso dalla Lucana Film Commission per valorizzare le sale cinematografiche della regione. Il famoso attore sarà infatti in Basilicata per presentare il film La Salita, che segna il s...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|