HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Contratti di Fiume Noce e Sinni. Due appuntamenti di animazione

8/07/2021

Sabato 17 luglio a Senise e successivamente sabato 7 agosto a Rivello, il Flag Coast to Coast, nell'ambito dei Contratti di Fiume della Valli del Noce e del Sinni, ha organizzato i primi due appuntamenti di animazione territoriale con l'obiettivo di favorire la conoscenza dei bacini idrografici ed ampliare la partecipazione al processo dei CDF.
Le due esplorazioni fluviali si svolgeranno durante la mattinata e prevedono delle passeggiate e dei momenti di condivisione e riflessione in alcuni punti di particolare interesse, individuati grazie al supporto delle associazioni locali.
Nello specifico, il 17 l'appuntamento sarà presso il Centro Sportivo Circolo Canottieri di Senise, per poi spostarsi all'Arena Sinni, all'Osservatorio Avifaunistico ed infine all'impianto della diga di Montecotugno.
Il 7 invece si partirà dal Complesso monumentale di Sant'Antonio a Rivello, per muovere poi alla scoperta degli "antichi ponti" del Noce e proseguire in una passeggiata lungo il fiume. Entrambi gli appuntamenti sono patrocinati dai Comuni interessati.
Ciascuna esplorazione è aperta ad un numero massimo di 50 partecipanti. Per iscriversi basta inviare una mail a: contrattodifiume.basilicata@gmail.com, rispettivamente entro il 14 luglio ed il 7 agosto.
Ulteriori informazioni sul sito www.flagcoasttocoast.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/12/2025 - Il Borgo dei Golosi: tre giorni di magia, tradizione e solidarietà nel centro storico di Ruoti

Il centro storico di Ruoti si prepara ad accogliere ChocoVillage 2025, un evento straordinario che dal 19 al 21 dicembre trasformerà il borgo lucano in un incantevole villaggio natalizio. Tre giorni di festa, tradizione e solidarietà sotto il segno della pace e della condivi...-->continua

16/12/2025 - San Severino Lucano: una scuola davvero inclusiva

San Severino Lucano protagonista di una scuola che punta all’inclusione. Il 16 Dicembre la scuola primaria e la scuola secondaria hanno realizzato una recita natalizia che, ha avuto come tema principale la pace e l’inclusione.
Quest’anno si è scelto di viv...-->continua

16/12/2025 - Matera–Tétouan, al via il cammino delle Capitali 2026

Si è svolto venerdì 12 e sabato 13 dicembre a Tétouan il primo incontro ufficiale tra la città marocchina e Matera, designate Capitali Mediterranee della Cultura e del Dialogo 2026 nell’ambito dell’iniziativa promossa dall’Unione per il Mediterraneo e dalla Fo...-->continua

16/12/2025 - ASM Matera nel progetto SHIELD per la prevenzione di obesità e malattie metaboliche

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera è partner del progetto SHIELD – Sustainable Health Innovation and Engagement for Lifestyle Determinants, finanziato dal Programma Interreg VI-A Grecia–Italia 2021–2027, che coinvolge Basilicata, Puglia e Grecia nella sperim...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo