|
|
| Contratti di Fiume Noce e Sinni. Due appuntamenti di animazione |
|---|
8/07/2021 | Sabato 17 luglio a Senise e successivamente sabato 7 agosto a Rivello, il Flag Coast to Coast, nell'ambito dei Contratti di Fiume della Valli del Noce e del Sinni, ha organizzato i primi due appuntamenti di animazione territoriale con l'obiettivo di favorire la conoscenza dei bacini idrografici ed ampliare la partecipazione al processo dei CDF.
Le due esplorazioni fluviali si svolgeranno durante la mattinata e prevedono delle passeggiate e dei momenti di condivisione e riflessione in alcuni punti di particolare interesse, individuati grazie al supporto delle associazioni locali.
Nello specifico, il 17 l'appuntamento sarà presso il Centro Sportivo Circolo Canottieri di Senise, per poi spostarsi all'Arena Sinni, all'Osservatorio Avifaunistico ed infine all'impianto della diga di Montecotugno.
Il 7 invece si partirà dal Complesso monumentale di Sant'Antonio a Rivello, per muovere poi alla scoperta degli "antichi ponti" del Noce e proseguire in una passeggiata lungo il fiume. Entrambi gli appuntamenti sono patrocinati dai Comuni interessati.
Ciascuna esplorazione è aperta ad un numero massimo di 50 partecipanti. Per iscriversi basta inviare una mail a: contrattodifiume.basilicata@gmail.com, rispettivamente entro il 14 luglio ed il 7 agosto.
Ulteriori informazioni sul sito www.flagcoasttocoast.it
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
20/06/2026 - “Sicurezza è Vita”: a Ferrandina un appello corale per la prevenzione sul lavoro
Si è tenuta ieri a Ferrandina la manifestazione “Sicurezza è Vita – Ferrandina 2026”, iniziativa voluta da Tiziana Pirretti e dedicata alla diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
L’iniziativa, ospitata nella Sala Consiliar...-->continua |
|
|
|
|
20/06/2026 - Rotonda: ‘L'inconscio in Piazza’, una lettura psicoanalitica del rito arboreo
Un lungo viaggio introspettivo nella psiche umana, attraverso le celebrazioni in onore del Santo Patrono. Sono tanti gli spunti di riflessione proposti dalla dottoressa Francesca Caputo, psicologa e psicanalista, di quella che ha definito come “una lettura att...-->continua |
|
|
|
|
20/06/2026 - Sinergie Lucane celebra la Festa della Musica con Shoek: a Potenza una serata di musica, testimonianza e comunità
Anche quest'anno Sinergie Lucane aderisce alla Festa della Musica, la grande manifestazione internazionale che ogni 21 giugno celebra il valore universale della musica come strumento di incontro, condivisione e partecipazione.
L'appuntamento è in prog...-->continua |
|
|
|
|
20/06/2026 - San Severino Lucano celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
ll 20 Giugno si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato, appuntamento annuale voluto
dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. La Cooperativa Sociale Medihospes, in occasione di questa importante ricorrenza, nella mattinata del 19 Giugno a San Severi...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|