HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Contratti di Fiume Noce e Sinni. Due appuntamenti di animazione

8/07/2021

Sabato 17 luglio a Senise e successivamente sabato 7 agosto a Rivello, il Flag Coast to Coast, nell'ambito dei Contratti di Fiume della Valli del Noce e del Sinni, ha organizzato i primi due appuntamenti di animazione territoriale con l'obiettivo di favorire la conoscenza dei bacini idrografici ed ampliare la partecipazione al processo dei CDF.
Le due esplorazioni fluviali si svolgeranno durante la mattinata e prevedono delle passeggiate e dei momenti di condivisione e riflessione in alcuni punti di particolare interesse, individuati grazie al supporto delle associazioni locali.
Nello specifico, il 17 l'appuntamento sarà presso il Centro Sportivo Circolo Canottieri di Senise, per poi spostarsi all'Arena Sinni, all'Osservatorio Avifaunistico ed infine all'impianto della diga di Montecotugno.
Il 7 invece si partirà dal Complesso monumentale di Sant'Antonio a Rivello, per muovere poi alla scoperta degli "antichi ponti" del Noce e proseguire in una passeggiata lungo il fiume. Entrambi gli appuntamenti sono patrocinati dai Comuni interessati.
Ciascuna esplorazione è aperta ad un numero massimo di 50 partecipanti. Per iscriversi basta inviare una mail a: contrattodifiume.basilicata@gmail.com, rispettivamente entro il 14 luglio ed il 7 agosto.
Ulteriori informazioni sul sito www.flagcoasttocoast.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/01/2026 - L’Azienda ospedaliera San Carlo e la solidarietà che rende speciali le festività

Durante le recenti festività natalizie l’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza ha vissuto settimane intense di solidarietà, attenzione e vicinanza da parte di associazioni, istituzioni e realtà del territorio, che con donazioni e iniziative dedicate hanno voluto...-->continua

6/01/2026 - MEDIHOSPES: Aspettando la befana a Fardella!

Si è tenuto il 5 Gennaio a Fardella un evento organizzato dalla Cooperativa Medihospes in collaborazione con l’amministrazione comunale.
L’evento dal titolo “Aspettando la Befana” organizzato per bambini del progetto SAI gestito dalla Cooperativa Medihos...-->continua

6/01/2026 - Francavilla. Cent’anni di vita semplice e straordinaria: l’omaggio a Za Minuccia

Oggi, a Francavilla in Sinni, Bruno Filomena festeggia un traguardo straordinario: compie cento anni. Per tutti, semplicemente, “Za Minuccia”.
Nata a Francavilla in Sinni come ultima di sette fratelli, la sua vita è stata segnata dalla semplicità e dalla d...-->continua

4/01/2026 - Solidarietà. Torna a Potenza La Befana dei Bambini

L’Associazione Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno annuncia con entusiasmo l’edizione 2026 de La Befana dei Bambini, in programma martedì 6 gennaio presso la sede associativa in via dei Frassini 102 a Potenza.

Durante la mattin...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo