HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

I Musicamanovella con ‘Eva’ partono per la festa della musica in Sicilia

3/06/2021

E’ il momento di tornare.
E’ il momento di tornare a casa e la nostra casa è la musica.
Per provare a uscire fuori da questo stallo per il paese, per i lavoratori tutti e in particolare per gli artisti e il settore dello spettacolo, l'AIPFM Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e con Italian Blues Union, ha deciso di produrre il progetto "20 storie in musica per non dimenticare", 20 CANZONI INEDITE per un CD doppio e una serie di eventi concerti in giro per l’Italia.

Il progetto vanta nomi eccellenti della musica italiana, una per ogni regione, tra cui Edoardo Bennato, Baba Sissoko, Luca Giordano, Gennaro Porcelli e tanti altri. Già da oggi, in anteprima, potrete conoscere gli artisti e ascoltare gli inediti sul sito https://www.20storieinmusicapernondimenticare.it .
Tra i 20 inediti scelti c’è anche EVA (paradisi perduti) nuovo singolo dei MUSICAMANOVELLA, canzone scritta da Rocco Spagnoletta e arrangiata, registrata e mixata da Gianluca Sanza per Casalunatica.
La nuova canzone dei Musicamanovella “è una canzone di lontananze” come la definisce Rocco Spagnoletta, l’autore, “una canzone di nostalgia, il nostos, il ritorno a casa di cui molti sono stati privati in questo blocco mondiale. Ma come al solito abbiamo cercato di alleviare le sofferenze del testo con una musica che spinge, nonostante tutto, a muoversi e a sorridere. EVA è un amore distante, potrebbe essere un compagno o una compagna troppo distanti, ma anche un figlio o una figlia a cui vorremmo tener sempre la mano. EVA è tutti quelli che, nonostante tutto, portiamo sempre con noi.
La distanza è un peso e la solitudine è il sacco in cui la custodiamo.”

Inoltre 18-19 e 20 giugno i Musicamanovella voleranno in Sicilia per suonare e presentare il nuovo singolo e il disco della Festa della Musica a Selinunte in un grande concertone di presentazione.
Dal 21 giugno la canzone sarà presentata nelle radio e con un video.

L’estate invece vedrà i Musicamanovella impegnati in un tour nelle piazze italiane per promuoverlo insieme ad altri artisti italiani e non.

I Musicamanovella sono Rocco Spagnoletta, Dario Vista, Antonio e Mimmo Gruosso, Renato Pezzano, Antonello Ruggiero e il Maestro Rocco Azzarino.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/11/2025 - Brunella Gargiulo primo direttore Museo Numismatico Rotondella

Il Comune di Rotondella annuncia la nomina della dottoressa Brunella Gargiulo come prima direttrice del Museo Numismatico “Nicola Ielpo”, selezionata a seguito di una procedura di evidenza pubblica.
Si apre così una nuova fase per l’istituzione culturale dedicata allo ...-->continua

19/11/2025 - La scuola Domenico Savio di Potenza lancia il progetto contro bullismo

“Parole che pesano – costruire rispetto, spegnere il bullismo” è il tema che la scuola “Domenico Savio” di Potenza, in collaborazione con l’associazione “Il cielo nella stanza”, ha scelto per promuovere una cultura della legalità. Per prevenire e contrastare e...-->continua

19/11/2025 - Olivolì Olivolà”: la raccolta delle olive a Venosa come esperienza inclusiva

La raccolta delle olive non è solo un’attività agricola legata alla tradizione mediterranea: è un’esperienza di vita e di socializzazione, che da secoli unisce generazioni e comunità. Proprio per questo, gli ospiti di Venosa dei Centri di Riabilitazione “Ada C...-->continua

19/11/2025 - Roots-IN 2025: oggi la seconda giornata con laboratori e tavole rotonde

Prosegue oggi al Centro Congressi UNA Hotels MH di Matera la quarta edizione di Roots-IN, l'evento nazionale dedicato al turismo delle origini che sta registrando un'importante partecipazione di operatori, istituzioni e comunità italiane nel mondo.

La...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo