|
|
| ''Storia di un giovane imprenditore Lucano che si è reinventato'' |
|---|
29/12/2020 | ‘’Ci si ritrova spesso a doversi reinventare, a doversi rimettere in discussione, a dover fare di un momento avverso un nuovo punto di partenza’’. Comincia così la storia di un giovane imprenditore lucano, di Cancellara, raccontata, in una nota, da Rosaria Scarimola, assessore al turismo nel comune di Cancellara.
‘’Carlo Quaranta, imprenditore trentaseienne della cittadina di Grottole, titolare di due partite IVA dei settori più colpiti dalla crisi generata da emergenza pandemica. Giovane lucano ricco di risorse e ambizioni che con rammarico ha visto il "suo mondo" momentaneamente bloccato e insieme a lui la stabilità asettica del proprio lavoro.
Nell'attesa di una ripresa che si prospetta piuttosto lenta e faticosa e in quelle giornate interminabili di lockdown dove l'unico limite non imposto era ai sogni e alle progettazioni, il giovane Quaranta ha avuto un'illuminazione promettente: ripartire da ciò che siamo, dalle nostre radici, dalla nostra Basilicata.
Carico di speranza e rinvigorito da una nuova voglia di fare ha macinato chilometri in lungo e in largo nella Basilicata; ha ricercato, scovato e riconosciuto i sapori più autentici e genuini della lucanità identificandoli in un unico marchio: Amore Lucano.
Un brand di speranza, di appartenenza, di riconoscenza verso una terra apparentemente avara, che non ha nulla da offrire né da domandare ai propri figli, che incanta con suprema bellezza e disillude con oggettiva realtà. Un brand che ha fatto della Lucania e della lucanità la sua parola d'ordine e l'ha portata in giro in tutta Italia e nel mondo.
L'audace imprenditore ha avuto la folle lungimiranza di lanciare le eccellenze enogastronomiche di Amore Lucano sul mercato più competitivo che rappresenta l'attualità attraverso l'ideazione di un sito web e-commerce.
Da qui un impegno profuso, preciso e meticoloso, senza eccessivi sprechi o ingenti investimenti economici, ma solo passione, amore e entusiasmo, nonché fiducia in alcuni ragazzi inesperti ma riconoscenti, per omaggiare e portare ai giusti livelli pubblicitari imposti dal mercato ogni singolo prodotto tra le eccellenze identificate.
Oggi, a distanza di pochi mesi, Amore Lucano è arrivato sulle tavole di un vasto numero di italiani e non, portando con se le storie, le tradizioni e le maestrie di una terra magica che è la Basilicata, ma soprattutto è diventato il messaggio di speranza per tanti giovani lucani.
Con Amore Lucano l'imprenditore Carlo Quaranta ha saputo dimostrare che per non essere vittime bisogna saper essere coraggiosi, folli e determinati, mai arrendevoli davanti alle circostanze imposte, perché c'è sempre una nuova possibilità, un nuovo sogno da costruire nell'attesa che si sblocchi il precedente, un nuovo modo di vivere la vita da protagonista’’.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/07/2026 - “Respiro”: Fuori il primo EP di Rayan
A tredici anni c’è chi prova ancora a capire il proprio posto nel mondo.
Rayan, invece, ha già iniziato a raccontarlo attraverso la musica.
Esce oggi, 24 luglio, “Respiro”, il primo EP ufficiale del giovane artista lucano, Rayan Radice, già disponibile sull...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Tricarico e Grassano unite nel segno della ritornanza
Tricarico e Grassano unite in una giornata dalle forti emozioni e dal suono della musica argentina. Tutto questo grazie alla Sezione Medio Basento di Italia Nostra, del Polo Bibliotecario di Potenza, del Cim ( Commissione Lucani nel Mondo ), dell'Associazione ...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - “Le mie scelte”: La Città Brucia torna con il nuovo singolo che anticipa l’EP
Dopo il debutto discografico con “Resisteremo”, La Città Brucia inaugura un nuovo capitolo con “Le mie scelte”, in uscita il 24 luglio su tutte le piattaforme digitali. Con un linguaggio diretto e un sound alt-rock intenso, "Le mie scelte" nasce dalla distanza...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Marateale, 4 giornata tra sostenibilità e cinema. Oggi riflettori su Rai Fiction
Maratea, 24 luglio 2026 – Prosegue con grande partecipazione la XVIII edizione di Marateale – Premio Internazionale, in programma fino a sabato nella suggestiva cornice del Teatro sul Mare dell'Hotel Santavenere. La quarta giornata del festival ha confermato l...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|