|
|
| La Bcc Basilicata aderisce a Orange the world |
|---|
15/11/2020 | Bcc Basilicata aderisce a Orange the world, l'azione di UN Women, l'ente delle Nazioni unite per l'uguaglianza di genere e l'empowerment femminile, in occasione della Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne e per l'affermazione dei diritti umani: Women Rights are Human Rights.
«I diritti delle donne, sono diritti umani». È da questa frase che prende il via #orangetheworld. La campagna durerà 16 giorni: prima tappa il 25 novembre. Il tema di quest'anno è legato a quattro parole guida: «Finanziare, rispondere, prevenire, accogliere». «Quattro parole - spiega la presidente di Bcc Basilicata Teresa Fiordelisi - che si possono considerare capisaldi dei valori e del Dna del Credito cooperativo». Bcc Basilicata, guidata da un Cda a maggioranza femminile, da sempre sostiene la parità di genere e chi contrasta qualsiasi forma di violenza. «Ci uniamo alla voce delle donne e delle organizzazioni che - aggiunge Fiordelisi - in ogni parte del globo stanno colorando queste giornate di arancione». Bcc Basilicata, aderendo a Orange the world, dal 25 novembre al 10 dicembre racconterà con uno storytelling sui propri canali social le iniziative di supporto alle associazioni. Con questa azione, inoltre, Bcc Basilicata si impegna a diffondere i numeri di emergenza e a pubblicizzare chi si occupa di buone pratiche. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
5/03/2026 - Il Vulture conquista WineList Italia: Cantina di Venosa tra le eccellenze
Nuova attestazione di consenso per i vini della Cantina di Venosa, che al recente Paestum Wine Fest è stata protagonista di WineList Italia – WineList on Tour, il progetto che celebra il talento della sommellerie italiana.
Due vini “iconici” della cantina lucana sono sta...-->continua |
|
|
|
|
5/03/2026 - Matera, formazione su antiriciclaggio per i notai
Nella mattinata di giovedì 5 marzo 2026, in Matera, presso la sala congressi dell’Hotel San Domenico al Piano, si è tenuto un incontro di formazione sul tema “obblighi e normativa antiriciclaggio: aspetti di particolare interesse per la categoria notarile”.
-->continua |
|
|
|
|
5/03/2026 - Il nuovo libro di Vincenzo Santochirico dedicato a Matera
Dieci anni che hanno cambiato Matera. Dal 2015 al 2025 Matera ha attraversato una stagione tra le più intense e ricche di cambiamenti della sua storia recente. Capitale Europea della Cultura, epicentro di un impetuoso sviluppo turistico, laboratorio politico c...-->continua |
|
|
|
|
5/03/2026 - A Senise la mostra del Meeting di Rimini 2025 “Luce da Luce"Nicea 1700 anni dopo
Dal 9 al 14 marzo 2026, nel Chiostro del Complesso Monumentale “San Francesco” di Senise, sarà allestita la mostra “Luce da Luce"
Nicea 1700 anni dopo
La mostra, nata nell’ambito del Meeting di Rimini per l’amicizia fra i popoli, e ' dedicata, in oc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|