HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La Basilicata sarà presente alla Fieracavalli di Verona 8-11 Novembre

8/11/2012

La presenza lucana alla prestigiosa manifestazione scaligera, ritenuta il punto di riferimento dell’intero settore equestre nazionale, vedrà la partecipazione di molte aziende della nostra regione legate alla passione della razza equina.
Il Consorzio Turistico del Levante, unitamente alle aziende ad esso associate che si occupano di turismo equestre e rurale, sarà presente con una nutrita delegazione. Infatti, è prevista la partecipazione del Consorzio e di alcune imprese agli innumerevoli appuntamenti previsti all’interno della manifestazione fieristica. In particolare, l’ente organizzatore di Fieracavalli, Itrec, E.A.R.T .H. Academy organizzano incontri BtoB fra aziende agrituristiche e ippoturistiche da un lato e buyers italiani e stranieri dall’altro. Un modo innovativo per far incontrare domanda e offerta.
Il Consorzio presenterà pacchetti turistici integrati che riguarderanno la gran parte del territorio lucano. Prenderanno parte aziende che ben rappresentano la ruralità territoriale regionale: dal Vulture- Alto Bradano, a Matera, dalla val d’Agri al Lagonegrese, dal Melandro alla costa di Maratea.
I pacchetti turistici che verranno illustrati riguarderanno sia le normali attività legate alla fruizione del territorio rurale, sia gli eventi straordinari ormai consolidati nella scena dei grandi eventi lucani, come ad esempio l’Adriatico-Tirreno, Equituristica – Sul sentiero dei Briganti, ecc.
Le aziende che il Consorzio Turistico del Levante accompagnerà a Fieracavalli sono le seguenti: Agriturismo Valle Ofanto (Rapone), Tratturo Regio (Melfi), La Grotta dell’Eremita (Castelmezzano), Country house Villa delle Rose (Atella), Agriturismo Mararanch (Maratea), Agriturismo ai Carconi (Lagonegro), Agriturismo Caperroni (Pescopagano), La valle dei Cavalli (Atella), Le MAtinelle (Matera), Agriturismo Vignola (Marsico Nuovo) e LA sosta dei Cavalieri (Picerno).



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo