|
|
| Il Questore di Potenza premia tre militari dell'esercito impegnati in "Strade Sicure" |
|---|
18/09/2020 | “Evidenziando particolari doti di altruismo e sprezzo del pericolo, durante improvvise e torrenziali precipitazioni che hanno messo a rischio l’incolumità degli occupanti di alcuni veicoli trovatisi repentinamente intrappolati negli abitacoli degli stessi, si prodigava efficacemente nel salvataggio delle persone e nella messa in sicurezza delle strade interessate all’allagamento, al fine di impedire ulteriori gravi conseguenze”.
Con questa motivazione il Questore di Potenza Antonino Pietro Romeo ha consegnato una nota di compiacimento al Caporal Maggiore Capo Giovanni TURCO, al Caporal Maggiore Giulia SPINGOLA e all’Artigliere Giuseppe LA PIETRA, i tre militari dell’esercito, in forza al Raggruppamento “Puglia e Basilicata” che, lo scorso 4 agosto, hanno soccorso gli occupanti di due mezzi bloccati in un sottopasso allagatosi a causa delle improvvise precipitazioni torrenziali che avevano colpito il capoluogo potentino.
Il Questore, nel congratularsi personalmente con gli interessati, ha colto l’occasione per ringraziare, tramite loro, tutto il personale del Raggruppamento “Puglia Basilicata” attualmente guidato dal Col. Simone Gatto, per la preziosa attività svolta, nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, unitamente alle altre Forze di Polizia del territorio potentino.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
13/04/2026 - Ruoti festeggia i 102 anni di Maria Incoronata Carlucci: ''Un patrimonio di memoria per la comunità''
Il Comune di Ruoti celebra un traguardo straordinario: i 102 anni della concittadina Carlucci Maria Incoronata, festeggiata lo scorso 12 aprile 2026.
L’Amministrazione comunale si è unita alla famiglia e all’intera comunità per esprimere affetto e gratitudine in occ...-->continua |
|
|
|
|
13/04/2026 - Moliterno. ''Frammenti Autoriali 2026'': il cinema a scuola per il dialogo e la pace in Medio Oriente
“Il cinema per la pace e il dialogo in Medio Oriente” è il tema del quarto appuntamento di “Frammenti Autoriali 2026”, in programma il 15 aprile (ore 8.30) all’Istituto Comprensivo “G. Racioppi” del centro valligiano. Promossa dal Gal-Cittadella del Sapere, da...-->continua |
|
|
|
|
13/04/2026 - Arisa, il 17 aprile esce ''Foto mosse'': a cinque anni dall’ultimo album un racconto sull’instabilità come verità
Foto Mosse è il nuovo album di Arisa, in uscita il 17 aprile. Un progetto che arriva a distanza di 5 anni dal suo ultimo lavoro in studio e segna un nuovo capitolo del suo percorso artistico, che la vede per la prima volta protagonista nella scrittura dei pezz...-->continua |
|
|
|
|
13/04/2026 - Da oggi è online il video di “VULCANO”, il nuovo singolo di CHIELLO
Da oggi, lunedì 13 aprile, è online il video di “VULCANO”, il nuovo singolo di CHIELLO (Island Records/Universal Music Italia). Il brano entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 17 aprile.
Il video è diretto da Ricardio Fraccascia.
...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|