HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Cantagiro 2020: la Basilicata sarà rappresenta quest’anno da 8 artisti

30/08/2020

Tutto pronto per le fasi finali nazionali del cantagiro, storico concorso canoro che si svolgerà a Fiuggi dal 31 agosto al 6 settembre, al quale hanno partecipato i più importanti artisti italiani, come Adriano Celentano, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Domenico Modugno e Lucio Battisti, per citarne solo alcuni
La serata finale sarà presentata dal conduttore televisivo Claudio Lippi. Gli 8 artisti che rappresenteranno la Basilicata sbarcano a Fiuggi dopo una serie di selezioni, e alcuni di questi accederanno di diritto alla semi finale in quanto vincitori di concorsi partner. Tra i selezionati alle semi finali troviamo : Alberto Giovinazzo, Vincenzo Muscetta, Tommaso Sabatino In arte Maleducato ( tre artisti del team Roka Produzioni) già vincitori di moltissimi concorsi canori; inoltre ancora nelle semifinali ci saranno il cantautore Michele Colucci e il rapper Francesco Giura, mentre tra le voci nuove, novità del cantagiro 2020, due stupende voci lucane doc, Luana Migliarini, in arte Luna, e Francesca Latorre.
Anche se non di origini lucane nel gruppo della Basilicata troviamo la cantautrice Fabrizia Salvia originaria di Capri e vincitrice del concorso premio Mino Reitano 2019.
Facciamo i migliori auguri ai nostri artisti ed un grandissimo in bocca al lupo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
1/06/2026 - Bernalda, confronto su neurodegenerazione e formazione sanitaria

Fare rete non solo per rafforzare la medicina territoriale, ma anche per implementare la formazione. Una nuova mission, emersa con forza nel seminario multidisciplinare di aggiornamento Ecm che si è tenuto pochi giorni fa a Bernalda, su iniziativa dei Padri Trinitari. Un’amb...-->continua

1/06/2026 - “Metamorfosi tra i sospiri”, a Ferrandina sfila la moda del futuro

Sarà una sfilata narrativa e itinerante, in programma venerdì 5 giugno,tra le vie del centro storico, con approdo finale nella cornice monumentale del Chiostro di San Domenico, a segnare il culmine di Metamorfosi tra i Sospiri, il progetto d’avanguardia sosten...-->continua

1/06/2026 - A Potenza torna il Festival delle Opportunità

Torna a Potenza il Festival delle Opportunità 2026, il grande laboratorio diffuso di idee, esperienze e connessioni che dal 3 al 5 giugno trasformerà la città in uno spazio aperto di confronto, visione e costruzione concreta del futuro.

Nato dall’espe...-->continua

1/06/2026 - “Persistenze”: la memoria che diventa pittura. A Policoro la mostra di Rocco Herman Puppio

Un ritorno alle origini, alla memoria e all’essenza delle cose. È questo il cuore pulsante di “Persistenze”, il nuovo progetto pittorico dell’artista Rocco Herman Puppio, che trasforma il ricordo in immagine e la memoria in linguaggio visivo.
La mostra, a ...-->continua

E NEWS













WEB TV

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

27/05/2026 - Soccorso alpino: esercitazione interregionale a Marsico Nuovo

27/05/2026 - Soccorso alpino: esercitazione interregionale a Marsico Nuovo

25/05/2026 - Vito De Filippo sindaco di Sant’Arcangelo

25/05/2026 - Vito De Filippo sindaco di Sant’Arcangelo

25/05/2026 - Pasquale Ciancia nuovo sindaco di Francavilla in Sinni

25/05/2026 - Pasquale Ciancia nuovo sindaco di Francavilla in Sinni




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo