HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Potenza il Festival canoro BASILICAnTA 2012

29/10/2012

Gran finale per il festival BASILICAnTA 2012. La kermesse musicale dopo avere attraversato la Lucani portando in giro musica, danza e spettacolo, approda con la sua gara canora al Teatro Stabile di Potenza il 1 novembre. Lo spettacolo, ideato e curato da Nicola Vista con la direzione artistica di DaniLoGiò, vedrà salire sul palco 15 artisti lucani che si sfideranno a colpi di ugola. Nunziomassimo Miscio; Mary Kito e Faro; Vito; Monica Messina; Rossana; Maria Lucia Nolè; Miriam Stabile; Frediana Laurita; Stefano Filippi; Marios; Luana; Marilù; Valentino. Oltre alla gara anche tanto divertimento sia con le coreografie del corpo di ballo Armonia, composto da Nunzia Scavone, Antonella Trivigno, Lucia Sabatella e Francesca Pericola, che con gli artisti DaniLoGiò, che presenterà un suo inedito dal titolo Verde e Blu, Velia Imparato e il bluesman lucano Rosario Claps. Testimonal della serata Vito Postiglione “CHICO”, neo campione italiano Porsche Carrera 2012, alla prima uscita pubblica nella sua città.
I concorrenti della serata saranno valutati da tre giurie: quella tecnica, composta da esperti in campo musicale; quella composta da giornalisti della carta stampata che indicherà il vincitore del premio della critica; quella composta da amici del BASILICAnTA che consegnerà il premio of friends.
Due i Presidenti onorari delle giurie, Enzo Mitro, uomo di sport che ha scalato le vetrine del settore arbitrale nel calcio nazionale ed internazionale, e il regista/attore Andrea Manicone che presenterà il trailer del suo ultimo lavoro “Quando il sole sorgerà”.
Il Festival è sponsorizzato da Eureka Ibs servizi Bancari ed interbancari, dal Colorificio V.C.M., dalle Autolinee Trivigno e dal Ristorante Le Fiamme di Pignola, ed ha come enti patrocinante il Comune di Potenza, l’Orchestra da Camera Lucana, la Società Volo dell’Angelo, mentre come media partner Basilicata24 e Teleuno.
Il sipario si aprirà sul proscenio del teatro Stabile alle 18, il tutto all’insegna della buona Musica, del Canto, della Danza e tutto quanto fa spettacolo, sposando in pieno un vecchio slogan: “No alcool No droga”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo